Se hai DVBViewer l'unico che conosco è TSplayer.Citazione:
Originariamente scritto da pfm
Visualizzazione Stampabile
Se hai DVBViewer l'unico che conosco è TSplayer.Citazione:
Originariamente scritto da pfm
..volevi dire 1080i?Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
si be.....:D
..ragazzi avrei qualche dubbio/domanda in merito al flusso audio delle trasmissioni in standard dvb-s2.. provo a spiegarmi meglio
..prendiamo ad esempio PREMIERE HD :
- flusso video MPEG-4 H.264 1920 x 1088i
- flusso audio ?
..cioè vorrei capire se quel formato indicato nei titoli iniziali (ma più frequentemente in quelli di coda) del FILM, sia esso Dolby Digital 5.1 piuttosto che DTS, è ricevuto e correttamente decodificato dai nostri HTPC, e, soprattutto, se una volta trasferito tramite SPDIF ad un sintoamplificatore esterno (naturalmente in grado di supportare tali formati.. Dolby Digital, DTS etc.) lo stesso è correttamente riprodotto.
In altre parole, mi domando perchè visualizzando un DVD in DTS, sempre tramite HTPC, il segnale inviato al sintoamplificatore tramite SPDIF, viene correttamente decodificato e riconosciuto (si accende il simbolo DTS sul display del sintoamplificatore), mentre quando vedo un FILM trasmesso da PREMIERE HD, seppure in DTS (almeno così è specificato nei titoli a video), sul display del mio sintomplificatore non si accende nessuna indicazione che indichi tale formato (DTS), ma ottengo solo l'indicazione Dolby Digital.
..la butto lì ..non "linciatemi" se dico una ca**ata, ma nell'ipotesi che il DTS non sia supportato dal DVB-S2, qual'è secondo voi la soluzione qualitativamente migliore per l'ascolto?
Grazie a tutti come sempre per le risposte.
Saluti.
Lo standard di trasmissione differisce da quello originale del film. Se Premiere ha deciso di trasmettere con il DD5.1 tutti i film, anche quelli con il DTS verranno trasmessi con quello standard, indipendentemente da quello che dicono i titoli di coda, ciao.
..garzie pako, sei stato molto chiaro,
..quindi nell'ipotesi in cui la trasmissione sia realmente diffusa in DTS, l'HTPC non dovrebbe avere problemi a trasferire tale formato tramite SPDIF al sintoamplificatore, e, quest'ultimo dovrebbe correttamente riconoscerlo e riprodurlo ..giusto?
..conosci, percaso, qualche canale che trasmette in DTS?
Grazie, saluti.
Ho paura che non ce ne siano anche perchè il DTS tende ad occupare più banda che il DD.
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Non vorrei dire una c****ta, ma da ciò che ho capto il flusso audio viene compresso in ac3, che è molto più leggero di banda rispetto al Dts, che viene utilizzato soltanto nei Dvd....
Spero di essere stato d' aiuto....
AC3 è Dolby Digital: cosa interessante però, il Dolby Digital Plus si basa sempre su AC3, ed è retrocompatibile dal punto di vista HW, quindi suppongo che sarà in futuro usato dalle trasmissioni via satellite in HD.
curiosità, qualcuno è riuscito a vedere fluentemente discovery hd e premiere hd su astra 19.2? Io con un amd x2 2650 mhz e ati 1800 xl non ci sono riuscito, la qualità è pazzesca e il bitrate h264 si aggira sui 20 mbps......... che pc ci vuole per vedere sti canali?, possibile che con gli altri canali hd h264 l'occupazione della cpu e al 40% circa, e questi me li sogno? Posso overcloccare le prestazioni 2d della scheda video? ci guadagnerei qualcosa?
Infine.... non riesco nemmeno a registrarli senza vederli in contemporanea, cioè il pc non regge e perde fotogrammi di tanto in tanto, eppure se li vedo e basta una volta registrati la cpu sta entro valori perfettamente normali, è la presa in diretta che non riesco a fare, sia che vedo il canale, sia che non lo vedo...
Nulla di meno di un Core2 Duo Intel, se quelli base meglio se un po' overclockati. Sto vedendo la partita su PremiereHD con un E6400 overclockato un po' e una 7600GT ed è totalmente fluido.
ti odio! ahahahah scherzo, ma perchè??????????? se quando li vedo ho l'occupazione al 50%, in diretta perchè mi fà questi sbattimenti, un core solo di decodifica????????
Su Dvbviewer hai attivato l'opzione di usare entrambi i core (o meglio, disattivato l'opzione di usare un core solo?). SE usi Dvbviewer...ma anche su altDVB c'è la medesima opzione...
si si, uso dvbviewer e le impostazioni sono ok. Tu che codec h264 usi? Io riesco a fare andare solo quello di powerdvd7 h264, i coreavc non riesco a farglieli vedere, tu sai per caso come fare, e se migliora la fluidità con i core avc?
ancora una cosa, ho installato anche altdvd, mi è sembrato di capire che sia più fluido e meno esoso di dvbviewer, però " per il momento" non riesco ne a sintonizzare i canali dvb-s2 ne a fargli vedere i codec h264.
Ma non esiste un codec h264 migliore di questi 2 sopracitati per ati ????