Visualizzazione Stampabile
-
Allora... grazie a entrambi intanto.
La scart del decoder HD l'ho impostata su RGB e l'ho collegata in AV1 che accetta RGB (anche av2 a dire il vero) e infatti con la scart non ho mai perso un frame :D , nemmeno nei passaggi di zapping veloce fra sd e hd.
Il problema invece ce l'ho sugli ingressi hdmi (ne ho due). Lasciando il settaggio in originale quando passo da un canale SD a uno HD il televisore deve riconoscere e rielaborare il segnale in ingresso e dopo due o tre disturbi mi da schermo nero :cry: . Per riavere l'immagine devo andare ad esempio in HDMiI 2 e poi ritornate in HDMI1, allora dopo qualche secondo torna il segnale. Mi sa che è come dice an_do_vai, solo che mi sembra strano che il tv si freezi :confused: al limite dovrebbe metterci qualche secondo a "capire" il nuovo segnale e poi farmelo vedere però.
-
vedi kernel io amo la tecnologia .. ma è una brutta bestia, standard che non sono tali specifiche che non vengono garantite etc etc.
è possibile che il tuo tv magari abbia bisogno di un aggiornamento del fw dei processori video. prova a sentire l'assistenza del tuo lcd .. magari esiste una soluzione.
o magari lo sharp è più di "bocca buona" e digerisce meglio i flussi "nativi" che gli passa lo skyhd.
-
Eh lo so magari che non combina mai nulla... anche i amo la tecnologia e so come funziona, standard (come il bluetooth) che rispondono e girano come vogliono, produttori che ci devono mettere sempre il loro zampino per fare casini, ma la tv è nuova (come data di uscita) e per ora provo a spippolare per bene fra i vari menù e vedere se risolvo, al limite tengo l'uscita dello Skyfobox HD sempre in 1080i, anche perchè si vede veramente da zio :D
-
PACE O AMSTRAD?
RAGAZZI MI è ARRIVATO IL PACE 2 SETTIMANE FA COLLEGATO AL MIO 3251B SAMSUNG HDMI E NON HO NESSUN PROBLEMA:D , ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE:eek: , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA PERCHE RISULTAVA UN PO' TROPPO CHIARA ,COMUNQUE IL PACE è OTTIMO E NON MI HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA,CI SCALDO PERSINO IL CAFFE LA MATTINA:coffee:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany74
RAGAZZI MI è ARRIVATO IL PACE 2 SETTIMANE FA COLLEGATO AL MIO 3251B SAMSUNG HDMI E NON HO NESSUN PROBLEMA:D , ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE:eek: , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA PERCHE RISULTAVA UN PO' TROPPO CHIARA ,COMUNQUE IL PACE è OTTIMO E NON MI HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA,CI SCALDO PERSINO IL CAFFE LA MATTINA:coffee:
...ma perchè gridi? :eek:
-
scusate se ho gridato
siccome sono nuovo non gridero' piu':bimbo: :ciao a tutti:mano:
-
MIO 3251B SAMSUNG HDMI ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE:eek: , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA
potresti darmi i settaggi da te usati (posseggo pure il il samsung le32r51b)grazie
-
allora i settaggi te li faccio avere domani li ho a casa e sono in ufficio, calcola che li ho fatti con il thx optimizer!!! :cool: . in maniera moolto meticolosa:D , ti daro' quelli per la scart rgb, che va bene per sky scart e dvd rgb, e ti do quelli per sky hd (hdmi)ciao a domani:cincin: p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie:cool:
-
domani:cincin: p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie:cool:[/QUOTE]
se ti riferisci al ronzio del decoder, si
-
Ma per sentire l'audio 5.1,è meglio mettere il suono Ac3 o MPEG?
-
AC3
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ma per sentire l'audio 5.1,è meglio mettere il suono Ac3 o MPEG?
Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?
-
Citazione:
Originariamente scritto da colemar
Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?
Si,fatto
-
se ti riferisci al ronzio del decoder, si[/QUOTE]
x il ronzio intendevo lcd ma stanza silenziosa al massimo avvicinandoti in stand by, guarda x i sett. del lcd sono questi e ti assicuro che la resa è perfetta ( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p
-
( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p[/QUOTE]
cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzomary
( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p
cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.[/QUOTE]
i pannelli intendo che secondo me ogni pannello è da fabbrica regolato in modo diverso, mi spiego se a me 45 luminosita' mi da un tipo di regolazione a te potrebbe essere un po troppo chiaro,e per me è una questione dei firmware io ad esempio con quelle regolazioni che ti ho dato si vede al top , nei film con bande nere le bande sono perfettamente nere e il contrasto nel film è chiaro, non bande sbiadite grige e colori innaturali ricordati il decoder sky impostazioni metti luminosita' bassa nelle opzioni del decoder ricordati di dirmi del ronzio il leggero fischio del lcd con stanza silenziosa:help: