Io ci provo. Non e' che qualcuno di voi ha il thomson ed e' di Torino? :PCitazione:
Originariamente scritto da bronzodiriace
Visualizzazione Stampabile
Io ci provo. Non e' che qualcuno di voi ha il thomson ed e' di Torino? :PCitazione:
Ciao a tutti,
come ogni hanno per le vacanze natalizie sono andato a trovare i miei parenti e.....sorpresa, mio zio qualche giorno fa ha acquistato proprio il thomson intuiva da 27", oggetto di questa discussione.
Ovviamente il suo acquisto è stato più che altro motivato da un "me l'hanno consigliato ed il prezzo era buono" che da un'attenta analisi tecnica ( della serie "HDMI questa sconosciuta" :D ).
Vabbè, ovviamente mi sono messo subito a regolare ad occhio i parametri relativi all'immagine e devo dire che già con il normale segnale analogico il risultato è al di sopra delle più rosee aspettative, direi non troppo distante dal buon vecchio CRT (anche se bisogna ammettere che essendo "solo" un 27" i difetti dell'immagini tendono a nascondersi più facilmente rispetto ad un modello da 37" o 42").
Per quanto riguarda i DVD ho beneficiato dell'ausilio di un lettore DVD LG collegato in RGB (in effetti era stato collegato sulla seconda presa SCART, ma questa non accettava segnali RGB, e così l'ho spostato sulla prima presa per beneficiare così del cavo scart a 21 poli).
Già in RGB comunque il televisore ha esibito una qualità d'immagine davvero esemplare, non c'è che dire, davvero un'ottimo prodotto.
Arriviamo adesso ad un problemino che ho rilevato, non so se magari è stato già evidenziato ma non sono riuscito a leggere tutto d'un colpo tutte le 45 pagine precedenti, il problema comunque riguarda la lentezza delle prese multimediali laterali (porte card reader ed usb).
Ho una fotocamera sony F828 che mi permette di fare foto da 8 mpixel, nonchè filmati mpeg (640x480) a 16 ed a 30 fps, ho quindi fatto un pò di foto e filmati e collegato la mia compact flash al televisore tramite la porta opportuna.
Con foto in semplice formato VGA devo dire che il televisore se la cava bene riuscendo a riprodurle tutte ad una velicità accettabile. Quando invece passo alle foto ad 8 mpixel, queste vengono visualizzate correttamente ma ragazzi che lentezza!! Anche selezionando FAST come velocità di riproduzione ci si può letteralmente fare un caffè tra una foto ed un'altra, mentre al contrario, come detto prima, con le foto in formato VGA la cosa era più che godibile.
Passando ai filmati invece, quelli fatti a 16 fps (che richiedono una velocità in lettura di circa 700 KB/s) vengono correttamente riprodotti mentre quelli a 30 fps (che richiedono circa 1400 KB/s) vengono riprodotti a salti, o meglio i primi 2 secondi vanno fluidi, dopodochè la riproduzione va a piccoli salti.
Ho paura quindi che l'elettronica che gestisca le prese multimediali non riesca a gestire velocità elevate (diciamo che sta al livello delle USB 1.0), la cosa che mi fa "arrabbiare" ancora di più è che attacando il mio pen drive usb con vari filmati mpeg/divx, il thomson mi ha letto TUTTO senza fare una grinza! Che peccato.....
Tutto qua, se posso esservi utile per qualche altra prova sarò qui fino al 28, dopodichè tornerò a casa mia!:p
Bye!
Rieccomi,
continuando a leggere i post precedenti mi sono inbatutto in uno di Happymau dove segnalava, giustamente a questo punto, che le porte USB venivano dichiarate "1.1, compatibili 2.0". Data la mia esperienza non posso che confermare e dire che la lentezza in lettura vale anche per le porte "card reader".
Altra cosa, via USB ho collegato la mia usb pen da 2 GB formattata FAT32 e me l'ha riconosciuta perfettamente, compreso tutto quello che c'era sopra (foto,filmati,file mp3). Devo ammettere che ci ha messo un pò per capire cosa c'era sopra (solito problema della lentezza in lettura) ma poi ha identificato correttamente tutto il contenuto senza errori di sorta.
Ultima cosa, ho letto che ci sono persone che si lamentano della resa con il normale segnale analogico. All'inizio in effetti non era granchè, ma dopo aver regolato opportunamente i paramentri nel menù del televisore la situazione è decisamente migliorata!
Ora vado a nanna, un saluto a tutti!
Io qc. problemino con il segnale antenna ce l'ho , però non mi lamento tanto della TV quanto del segnale che in camera mia non arriva bene ed in questo caso la cosa la si nota più che con i tubo catodico , la colpa però non credo sia della TV.
Resta il fatto che ho fatto qc. test e dopo aver trovato i giusti settaggi sia i film in DVD che i giochi del 360 , sono una meraviglia.
Inoltre ogni dubbio su eventuali effetti scia è stato fugato da inense sessioni di prova :D
Sono contentissimo di questa TV , non ci speravo visto il prezzo concorrenziale.
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
alla faccia, io avrei caricato una 14mpixel fossi stato in te... cavolo pure il mio computer che ha 1gb di ram ci mette 30 sec ad aprire un immagine a 8mpixel è ovvio che una tv non ce la faccia in tempo normale, andiamo...
cmq. sono contento che riconosca perfettamente la fat32 come dici tu...
spero di poter vedere i divx se gli attacco un hd usb...
se hai la possibilità provi a vedere se si può attaccare il pc alla hdmi o solo alla vga? grazie...
Ciuaz pindol
hai provato i settagi che ho postato?Citazione:
Originariamente scritto da smandruppato
RAGAZZI UNA DOMANDA TECNICA
vorrei collegare il pc alla tv
ho una 7800gtx gainward con uscite component ed il thommy 27"
come mi consigliate di collegare la vga al tv?=
1)tramite cavi component?
2)tramite cavo vga maschio maschio
3)tramite entrata dvi dietro la vga e HDMI dietro la tv
in tutti e tre i casi i cavi sono GB&L
domanda fondamentale.
il thomson è compatibile con l'attacco vesa? Se si che dimensioni, io ho letto 200*100, ma mi servirebbe un dato sicuro, chi ce l'ha mi potrebbe dare la risp definitiva?
Ciuaz Pindol
Nel datasheet del thomson Intuiva, l'ingresso indicato per la connessione al PC è la VGA.Citazione:
ragazzi, mi servirebbe quell'informazione in fretta, il thomson è compatibile con presa vesa 200x100 da muro?
Ciuaz Pindol
SI ma non mi ci sono trovato , ho fatto varie modifiche in questi giorni e sono quasi giunto ad un livello ottimale , anche se c'è sempre l'impressione di poter fare di meglio :DCitazione:
Ieri inoltre ho collegato il PC tramite VGA , comodissimo ma pure qui i settaggi mi faranno impazzire :p
Citazione:
Originariamente scritto da Pindol
Non so cosa sia una presa vesa da muro (scusate l'ignoranza) ma questa sera guardo sul manuale (che però come per altri utenti non è quello dell intuiva) se ne parla ti faccio sapere cosa dice (spero di ricordarmelo).
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
:eek:
Cioè, fatemi capire, esistono LCD con porta USB, tra cui questo Thompson, a cui posso attaccare un hard disk esterno pieno di divx? Ditemi che non è vero! :eek: Qualcuno è riuscito a far ciò?
ebbene si ragazzi,
l'ho comprato pure io, ho trovato una buona occasione, 840euro + 30sped... spero mi arrivi domani o venerdì...
x smandruppato: ti sarei grato se controllassi sul manuale se ci sono scritte le caratteristiche della presa a muro. La VESA è uno standard universale, ho letto su diversi siti che è il thomson 27" è compatibile con il vesa 200x100... puoi controllare così mi prendo anche la presa da muro...
Ciuaz Pindol
Citazione:
Originariamente scritto da Pindol
Volentieri guarda , spero solo che quando arrivo a casa tra tutto quello che ho da fare non me ne dimentichi ma dovrei avere il manuale proprio vicino alla TV e quindi , se non me lo hanno spostato , dovrei ricordarmelo :p