Posizionati sul video che vuoi cancellare. Tieni premuto il tasto centrale del telecomando. Apparirà un menu a tendina con varie voci,tra cui anche "Elimina"
Visualizzazione Stampabile
Invece io ho un hard disk esterno con film e serie tv collegato allo shield (che funge da lettore multimediale , collegato a sua volta ad un TV Sony), e dopo l'aggiornamento di KODI non riesco più ad avere le locandine con le info come prima. Come posso fare? grazie
Ora però non so proprio se il seguente è un problema solo mio o anche di altri. Parlo sempre di KODI, app installata su NVIDIA SHIELD, collegato ad un hard-disk esterno.
Nella maggior parte delle locandine dei film, adesso ben visibili, non viene più descritta, come in precedenza, la trama dei film ed appare la frase "Nascosto per evitare spoiler", nonostante abbia fatto riavvio e aggiornamento della libreria. La trama continua ad essere presente solo per le cartelle all'interno delle quali c'è una "collezione", cioè contenenti film della stessa "Saga" (tipo Star Wars, Alien, Terminator, ecc.).
Gradirei sapere se ora dev'essere proprio così e se è capitato anche a qualcun altro, altrimenti quale può essere la soluzione,grazie.
Buongiorno a tutti, un aiuto gentilmente...
Con il tv in firma ultimamente ho problemi nella riproduzione degli ultimi film/file mkv sia con Kodi che mediaplayer Sony, in quanto si verificano blocchi piuttosto frequentemente. Non ho apportato modifiche di alcun genere ed il firmware del tv non si aggiorna ormai da tempo, quindi presuppongo sia cambiato il software con cui vengono prodotti gli ultimi file.
Potrei risolvere con la Nvidia, nel senso che sarebbe in grado di riprodurre detti file in modo fluido e paragonabile al player del tv?
Le caratteristiche dei file sono MKV 10-60 gb, Hevc H265 ed audio E-Ac3 / Dts-Hd.
Grazie infinite
prendi adattatore di rete 1 gbps https://www.amazon.it/Cable-Matters-..._dp&th=1&psc=1, e usa plex che funziona meglio di kodi
il peso del file non conta , importa il bitrate, spesso il wifi della TV non basta.
Audio hd(Dts-Hd) spesso non è supportato delle TV.
Utilizzo esclusivamente hddisk portatili da 1-4 tb che connetto alle usb del tv. Via rete ho avuto sempre problemi di buffer e cmq non avrei pc sempre acceso da connettere.
Del DTS-Hd riproduce il "core" e cmq non è quello il problema che fa bloccare i file visto che nelle ultime tracce provate abbiamo solo E-Ac3 e Ac3 classico.
Considera che il tv è connesso al Pre tramite uscita ottica, non avendo eArc come le nuove generazioni
Dolby Digital (AC-3) supporta fino a cinque canali audio a larghezza di banda completa a un bitrate massimo di 640 kbit/s, E-AC-3 supporta fino a 15 canali audio a larghezza di banda completa a un bitrate massimo di 6.144 Mbit/s .
Considerato che poi le tracce Atmos o DTS-X sono tracce a cui vengono aggiunti i metadati degli effetti credo che dire avere SOLO E-Ac3 sia un pò riduttivo.
Io stesso ho avuto problemi nel riprodurre film 4k che con normali tracce andavano bene e con quelle più complesse (sia dolby che dts) mi davano buffering.
Quindi il problema è:
- o nella banda disponibile
- o nella "potenza" del processore del tv che fatica.
Con la shield problemi sicuramente non ne avrai...infatti se uno ha un buon pannello con la shield lo fai diventare praticamente eterno.
La E-Ac3 dei miei file mi sembra abbia massimo 640 di bitrate, almeno da ciò che viene mostrato nelle proprietà del file..
Parliamo di questo prodotto giusto? Al quale dovrei, presumo, solamente aggiornare il sw Shield Tv Pro
Che voi sappiate, tante volte, esiste un player esterno con doppia HDMI che permetta di differenziare video da audio così da inviare al tv il 4k ed all'ampli il 1080p con tracce audio lossless? Il lettore Sony top di gamma mi sembra lo permetta ma è limitato sulla riproduzione di tracce audio complesse via usb
Ciao, negli ultimi anni non ho seguito affatto questo mercato quindi non saprei dirti.
Ti confermo però che con il mio "accrocco" di dispositivi "datati" non ho avuto mai alcun problema, neanche con video tipo Moonfall del 2022, un film di quasi 80GB con un bitrate totale di 86,8 Mb/s di cui 79,8 Mb/s lato video, un 2160p HDR e un massimo di 5.820 kb/s lato audio, un Dolby TrueHD italiano.
Per riprodurlo ho un Nvidia Shield Pro 2019 con un estrattore audio(FeinTech VAX01201) dal quale mando da un hdmi out ARC il video direttamente alla tv e da un HDMI out Audio le tracce verso il mio vecchio ampli che supporta le il lossles ma non il 4k.
Non vorrei che i file ai quali state facendo riferimento fossero di provenienza dubbia. Ricordatevi che siamo in un formun pubblico e non in una chat privata su WA
Mi scuso... intendevo solo essere il più esplicito possibile per spiegare meglio la problematica
Quindi ci sarebbe il modo, con un estrattore audio?
Considera che non ho uscita Arc sul tv, per cui potrei giusto utilizzare l'uscita Hdmi della Nvidia, alla quale se ho capito bene inserire l'estrattore che differenzierebbe video ed audio?
eARC serve solo per le console ,le aspp di solito non la supportano.
Al massimo nel 99% dei casi funziona solo ARC con app come plex.
si ma non costano poco:
M9201
Dune HD Pro Vision 4K Solo
Zidoo Z1000 Pro
non si capisce hai un amplificatore con ingresso ottico o HDMI ?!?
Stavo appunto leggendo la discussione del Dune HD Pro Vision 4K Solo...
Sembra proprio adatto al mio scopo, almeno fino a quando non mi deciderò a cambiare Tv e Pre, dove parliamo di cifre 20 volte superiori :muro:
Ha tutti gli ingressi ma per ora (da 5 anni) ho sempre utilizzato il tv come mediaplayer e la connessone ottica poichè non possiedono Arc. Diciamo sono rimasto un pò indietro tecnologicamente parlando