Il mio lettore visualizza ogni file che è presente sull'hard-disk, di qualunque tipo. Comunque se le chiavette le legge il problema stà nell'hard-disk.
Visualizzazione Stampabile
Il mio lettore visualizza ogni file che è presente sull'hard-disk, di qualunque tipo. Comunque se le chiavette le legge il problema stà nell'hard-disk.
Ti posso chiedere di che marca è l'hard disk?
Ho un verbatim da 500gb autoalimentato ed un WD sempre da 500 autoalimentato formattati in NTFS.
io ho 2 toshiba da 2 tb autoalimentati e vanno entrambi.
il problema sta nella tua formattazione dell'hd , non resta altro.
Ah più che formattarlo in NTFS e fat32 non so cosa inventarmi..Proverò hard disk di altre marche
La risposta può essere anche un'incompatibilità degli hard disk con il lettore, anche perchè a formattare un hard disk un tasto bisogna schiacciare :D Cmq dai, adesso per curiosità proverò con una marca diversa, visto che sono sempre stato sui WD, magari un toshiba, poi vediamo. Nel frattempo grazie a tutti per le risposte
Si, ho in casa una chiavetta di una marca diversa, TDK, e questa va, formattata nello stesso modo dell'hard disk, è questo che mi fa pensare..Adesso proprio per curiosità mi provo a prendere con amazon prime un hard disk della toshiba autoalimentato da 3 tera, male che vada faccio il reso, vediamo se riesco a risolvere sto mistero. Visto che lo stesso identico problema me lo fa anche con la PS4, che guarda caso è sempre sony, ormai è una sfida :D
Il problema sta solo nella corrente di alimentazione.... occorre che l'HD non superi i 450mA della porta USB, altrimenti deve essere alimentato in modo che sulla USB "passi" solo i dati e non anche l'alimentazione per far GIRARE il disco. Guarda il modello di disco e vedi le caratteristiche di alimentazione. Se vicino i 450 mA il chip che controlla la porta USB si protegge per non "bruciare" la porta stessa. Un HDD a 5400rpm da 2.5" se poco costoso potrebbe risultare al limite. Stessa cosa se l'HDD anche se da 2.5" ma gira a 7200rpm- Più velocita di rotazione, minor tempo di accesso ma inevitabile, maggior consumo. A parte quelli costosi che hanno una elettronica sopraffine e ovviamente la famiglia di SSD che essendo delle RAM consumano meno di quelli a rotazione.
Ho visto in vari siti e non lo trovo a meno di 299 euro, sapete se prossimamente ci saranno delle promozioni da qualche parte?
Ho letto della news su Avm sull aggiornamento a Dolby Vision per le TV top Sony...
A questo punto si potrebbe sperare anche per i lettori x800 e x1000... Che ne dite?