Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
Il VT60 ....Dall'altro lato i colori e il movimento di un VT60 restano ancora un obiettivo lontano per gli attuali Ole..........[CUT]
difatti stò ancora cercando un vt60 usato...ma volevo chiederti: l'oled nei dettagli sui grigi , nelle scene scure dei film, come si comporta in confronto al plasma?
-
se sei di roma nella tua zona vt60 ne ho visti vendere spesso su subito
-
Ho venduto un vt60 per l'oled e non lo rimpiango anzi per me è stato un bel upgrade !
Con l'oled finalmente è finIto il problema nell'angolo di visione e cosa più importante avverto un'immagine più naturale e riposante (x i miei occhi).
-
beh il plasma non è che abbia problemi di angolo di visione, a parte forse in verticale per il filtro AR
-
Infatti, è la prima volta che sento parlare di angolo di visione per un plasma.
-
Citazione:
gionaz
Ho venduto un vt60 per l'oled e non lo rimpiango anzi per me è stato un bel upgrade !
Con l'oled finalmente è finIto il problema nell'angolo di visione e cosa più importante avverto un'immagine più naturale e riposante (x i miei occhi).
Il VT60 ha un angolo di visione assoluto in orizzontale senza il benchè minimo viraggio, in verticale ha dei limiti solo se lo si guarda dall'alto a 30 cm di distanza, cosa che in pratica non può mai accadere.
-
Citazione:
caesar70
in linea teorica non fa una piega, ma io considero che la tecnologia usata da LG, la WRGB, fa si che l'oled 4k sia molto più luminoso del full hd che risulta un pò spento. inoltre sul full hd si nota il reticolato dei pixel, sono "difetti" che personalmente me lo fanno scartare.
La luminosità dal 910 è più che ottima, praticamente tutti gli utilizzatori hanno la luce oled al massimo settata a 60 su una scala di 100.
La retinatura tanto discussa, là si vede solo se si infrange la distanza minima di visione.
Per cui io continuo a consigliare un 910, che primo, risparmiate, secondo, vi farete sicuramente meno paranoie, nel caso in cui, doveste scovare qualche difetto, che purtroppo, Affliggono anche i modelli 4K.
-
Citazione:
caesar70
difatti stò ancora cercando un vt60 usato...ma volevo chiederti: l'oled nei dettagli sui grigi , nelle scene scure dei film, come si comporta in confronto al plasma?
Il VT60 è incontestabilmente superiore per Near-Black (per precisione e uniformità), moto, colori e gestione complessiva dell'elettronica in particolare dei comandi ISF.
Precisione del Near-Black (50VT60)
http://s1.postimg.org/qg8p6pxin/Scre...c_12_10_00.jpg
-
Citazione:
f_carone
Il VT60 ha un angolo di visione assoluto in orizzontale senza il benchè minimo viraggio, in verticale ha dei limiti solo se lo si guarda dall'alto a 30 cm di distanza, cosa che in pratica non può mai accadere.
ma proprio no!
io che di solito vedo la TV defilato con il plasma avvertivo un sensibile cambiamento dell'immagine cosa che non avverto nell'oled! per non parlare del verticale dove il plasma è un disastro confrontato all'oled.
ricordo poi che in near BK il plasma fa un evidente effetto dither (l'oled no)
mentre non ho nulla da dire sulla superiore qualità del plasma sui movimenti, in questo caso l'elettronica dell' LG non è il massimo!
-
Citazione:
Arandax
É proprio grazie a quel tuo commento che ho deciso di prenderlo, proprio perché ne faccio lo stesso uso.. pochissima se non nulla DTV, e SOLO blu-ray.
E allora vai, sei dei nostri e noi possiamo solo godere! :D
-
Citazione:
valerio231075
Astro61...le tue parole mi rincuorano un po'...personalmente ero un po' confuso nel vedere che con dtv la resa è molto differente da quello che l'Oled fa con materiale esterno...va bene la compressione e la risoluzione del segnale sd ma la cosa che non mi spiego bene è perché il nero esca un po' slavato. Si, la parola "effetto posterizzazione&..........[CUT]
Si, nelle scene scure della tv standard il nero è slavato. L'effetto posterizzazione secondo me entra in causa quando la scena è talmente scura che arriva al limite dello spegnimento dei pixel, quindi quello spegni non spegni al limite deturpa l'immagine, perché effettivamente l'elettronica fa molta fatica in quella situazione. Bisogna vedere se su tutti i 4k è così (in modo da poterlo catalogare come difetto intrinseco al 4k) o se è un problema solo dei 4k LG, o solo degli oled... Dovremmo tirare in causa possessori di 4k di altri marchi.
-
-
Citazione:
caesar70
in linea teorica non fa una piega, ma io considero che la tecnologia usata da LG, la WRGB, fa si che l'oled 4k sia molto più luminoso del full hd che risulta un pò spento. inoltre sul full hd si nota il reticolato dei pixel, sono "difetti" che personalmente me lo fanno scartare.
D'accordissimo anche con te, quando ho comprato il tv infatti ho preso il 4k proprio perché avevo la stessa "fisima", non volevo vedere i pixel di un 55 FHD. E li vedevo...
Quanto alla luminosità non voglio neanche parlarne, e non capisco chi si ostina ancora a parlarne, sinceramente. Come si fa a criticare un televisore dove sei costretto per non essere abbagliato, ad abbassare da subito i valori di luce e contrasto (io personalmente ce li ho rispettivamente a 50 e 75 e ancora mi sembrano alti)? Boh! E dire che vengo da un Samsung... :eek:
-
Citazione:
valerio231075
Il VT60 ha un nero ottimo e la differenza col 950 è davvero minima . Non fate passare il messaggio che non sia così. Casomai gli Oled sono più luminosi e , dato un bianco più elevato , beneficiano di un contrasto complessivamente più elevato. Dall'altro lato i colori e il movimento di un VT60 restano ancora un obiettivo lontano per gli attuali Ole..........[CUT]
Oh! Questo è un commento che trovo perfetto, su cui mi trovo assolutamente d'accordo, equilibrato e senza "tifo" di parte. ;)
-
Citazione:
gionaz
ma proprio no!
io che di solito vedo la TV defilato con il plasma avvertivo un sensibile cambiamento dell'immagine cosa che non avverto nell'oled! per non parlare del verticale dove il plasma è un disastro confrontato all'oled.
ricordo poi che in near BK il plasma fa un evidente effetto dither (l'oled no)
mentre non ho nulla da dire sulla ..........[CUT]
Sembra che tu non abbia mai posseduto un VT60, o lo abbia visto posizionato in piedi a 30cm di distanza :rolleyes:.