Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Anche io vorrei comprarlo e leggo con attenzione tutti i commenti.
Ma al tempo stesso mi chiedo: oggi c'è qualcosa di meglio a livello uniformità?
A me non sembra, leggendo anche i thread sugli altri TV.
E io non sono d'accordo che certi difett vanno comunque digeriti, no non sonomper nulla convinto.
Allora chiedo a tutti: qual è il tv con il p..........[CUT]
Secondo me non c'è dubbio alcuno che i televisori OLED siano in grado di riprodurre la migliore immagine in assoluto, probabilmente di tutti i tempi: ciò è supportato dai dati oggettivi, ma chi me lo dice sono principalmente i miei occhi.
Come tecnologia è ancora in evoluzione - come tutte quelle che non sono abbandonate, direi - e quindi nei prossimi anni ci potremo aspettare continui miglioramenti. Questo però non vuol dire che i pannelli attuali non siano già in grado di restituire un'immagine sbalorditiva.
Ovviamente i pannelli difettosi ci sono e nel caso l'immagine ne risenta nella normale visione (vedi TV di Kitane) vanno sicuramente sostituiti. Fissarsi però sulla mancanza di uniformità/banding/quello che vuoi su immagini che non appariranno mai - o praticamente mai - nella normale visione non ha alcun senso: i difetti non vanno digeriti, ma vanno commisurati ai loro effetti. Un difetto su un'immagine che non è realistica è un difetto senza conseguenze, e quindi irrilevante: cercare il pelo nell'uovo (e trovarlo, perché c'è e probabilmente ci sarà sempre) vuol dire semplicemente volersi fare del male.
Detto ciò, io in questo momento* non comprerei un 4K del 2015 se proprio non sono "costretto", perché i modelli 2016 sono alle porte e saranno sicuramente migliori. Se però lo prendi il mio consiglio è quello di guardarlo "normalmente" e non andare a cercare difetti che alla fine non hanno importanza.
* Infatti non l'ho fatto: nonostante avessi bisogno di una televisione nuova e questi mi tentassero, ho deciso che il 4K è prematuro e troppo costoso per i benefici che può dare oggi e quindi ho preso un 910 che è un semplice HD, di cui sono ultra soddisfatto; ovviamente questo non vuol dire che tutti debbano pensarla come me né che io pensi che chi ce l'ha abbia fatto male a comprarlo.
-
Devo chiarire.
Io non mi riferisco a difetti visibili solo sui pattern.
Ma il banding se vedi molto calcio è un difetto insopportabile, sia sugli OLED che sugli LCD.
Mi segnalate un LCD che non ne soffra?
-
Citazione:
giuliop
Secondo me non c'è dubbio alcuno che i televisori OLED siano in grado di riprodurre la migliore immagine in assoluto, probabilmente di tutti i tempi: ciò è supportato dai dati oggettivi, ma chi me lo dice sono principalmente i miei occhi.
Come tecnologia è ancora in evoluzione - come tutte quelle che non sono abbandonate, direi - e quindi nei pros..........[CUT]
Sono d'accordo su quello che dici e sulle tecnologie in evoluzione ...
Proprio per questo mi sa che aspetterò almeno i signature 2016...
Quasi 5000€ per un TV non li ho mai spesi...sinceramente sto sbavando all'idea di averlo nel mio salotto...ma mi sembrano davvero troppi quelli di voi che hanno avuto problemi...e se mi capita un pannello fake...mi butto dal balcone ;)...
Se altri hanno altre opinioni / esperienze dirette, sono più che benvenuti e grazie ancora ;)
-
Salve a tutti , sono un appassionato di tv possessore di un Panasonic 65vt60 da 2 anni e mezzo. Odio gli Lcd e mi ispira molto L'Oled, ieri ho visto in una nota catena una offerta , ogni 100 euro ti danno 40 di buono spesa. Avevano Lg 65ef950 ( ovviamente solo uno quello in esposizione ) , e per cli lo compra ( costa 4999 ) ti danno 1960 euro in buoni spesa da spendere dal 13 al 30 Giugno ( non si possono prendere Apple e prodotti in offerta ). Ora , inutile dire 5000 euro sono tanti, ma secondo voi vale la pena ? Una cosa non ho capito, questo tv supporta i segnali Hdr si o no ? Perchè da una parte cè scritto si e dall'altra no o almeno non via hdmi.
Sono un po incerto anche perchè per 5000 euro lo volevo più grande un tv visto che sono distante 4 mt. E sono titubante perchè è sempre una tecnologia giovane e non si sa quanto durerà
-
Ha l'hdr, ah, se vendi il vt fammi un fischio 😁
-
4m di distanza annullano il 4K. A quel punto vai di full hd e via.
-
Non mi sembra che ci siano 65" OLED full HD
-
No appunto andrei, purtroppo di led 75/78"
-
Bhe potrei avvicinare il divano per quello, ma sto hdr c'è o no ? E se non cè è utile o è una cosa tanto per fare soldi ? Ma sopratutto sto tv si vede bene o ha problemi di gioventu ?
-
Ha L'HDR ma non il dolby vision Hdr se non sbaglio,si vede da DIO ma ha problemi di gioventu ;)
-
Ed è importante il dolby vision hdr ? Quali sono i problemi di gioventu ? Immagini in movimento ? come si comporta in una partita di calcio con segnale skyhd ? A 5000 euro con 2000 euro di buoni lo riprenderesti ?
-
Il dolby vision dovrebbe essere una variante dell'hdr uscito recentemente ... Per quanto riguarda i difetti io posso parlarti per me : il mio soffre di Vertical banding,sto cercando di effettuare il recesso presso il sito da dove ho acquistatato il tv visto che sono ancora in tempo ma non vorrei perche mi piace tantissimo :( .Se avessi la certezza di avere qualcosa senza difetti ri-correrei a comprarlo! (Ottima offerta cmq quella da te esposta).
-
Citazione:
lineker
Salve a tutti , sono un appassionato di tv possessore di un Panasonic 65vt60 da 2 anni e mezzo. Odio gli Lcd e mi ispira molto L'Oled, ieri ho visto in una nota catena una offerta , ogni 100 euro ti danno 40 di buono spesa. Avevano Lg 65ef950 ( ovviamente solo uno quello in esposizione ) , e per cli lo compra ( costa 4999 ) ti danno 1960 euro in bu..........[CUT]
Al momento hai il miglior tv full HD mai prodotto, gli Oled sono molto belli ma essendo all'inizio della loro vita ed essendo prodotti solo da LG al momento non offrono il massimo che la tecnologia Oled puo esprimere. Chi mi conosce sa che a tutti i nuovi acquirenti di tv consiglio gli Oled proprio perché li considero oggi (pur con tutti i limiti) i migliori tv in commercio. Ma nel tuo caso ti sconsiglio l'acquisto poiché avendo un tv superbo noteresti sicuramente miglioramenti sotto alcuni punti di vista (nero e luminosità massima) ma perderesti in near black e gestione del movimento che sono punti in cui anche l'EF950 risulta inferiore agli ultimi plasma Panasonic. Inoltre visto che lo standard 4k è in piena evoluzione, rischi di prendere un tv (spendendo anche una cifra considerevole) che sarà superato in breve tempo. Il mio consiglio è di tenerti stretto il tuo tv ed attendere qualche anno che gli Oled migliorino quegli aspetti che al momento li rendono inferiori al tuo attuale plasma.
-
Citazione:
bongrandrea79
No appunto andrei, purtroppo di led 75/78"
Forse non hai letto bene il suo post: odia gli lcd.....
-
Ah già mi era sfuggita. Stavo solo pensando a come rimediare l'eccessiva distanza punto di visione / tv