Visualizzazione Stampabile
-
Supporta materiale codificato in HEVC o h.265, in Media Player e Streaming, ma solo in 2K, non so quanto possa essere utile considerando che HEVC viene utilizzato esclusivamente per materiale 4k.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Supporta materiale codificato in HEVC o h.265, in Media Player e Streaming, ma solo in 2K, non so quanto possa essere utile considerando che HEVC viene utilizzato esclusivamente per materiale 4k.
Grazie, proprio questo volevo sapere
-
Citazione:
f_carone
L'HEVC o H.265 servirà anche per le future trasmissioni in 2K del DDT in T2.
-
Citazione:
Rik'55
In parole povere che significa?:eek:
-
significa prendi il 910 non so per qual motivo preferire il 900...semmai il 930
-
Citazione:
Ziggy Stardust
significa prendi il 910 non so per qual motivo preferire il 900...semmai il 930
Ho già il 900, solo curiosità...
-
Goditelo allora e ritorna sul forum tra un paio di anni :D
-
Citazione:
pierpaolog1
In parole povere che significa?:eek:
Che quando inizieranno le trasmissioni del digitale terrestre in T2 la tv essendo già in grado di decodificare il segnale in HEVC non avrai bisogno di comprare un decoder esterno.
-
Citazione:
Plasm-on
La differenza c'è ma ovviamente se dai in pasto al tv un segnale 4k, io ho visti affiancati in un CC il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi con lo stesso segnale in ingresso (Cielo HD) e ti posso dire che di differenze in questo caso non ne ho viste assolutamente.
beh, no, attenzione a dare questo tipo di risposte, la differenza c'è a livello di compattezza di immagine anche con materiale full hd, nel 910 è visibile la griglia di pixel anche a distanze di visione, la qualità dell'immagine è la stessa, ma sul 920 appare più compatta e definita
-
Citazione:
Rik'55
Mi sono documentato un pò... in pratica dal luglio 2016 dovremo aggiungere un decoder esterno al 900??? :mad:
-
Ma no, da luglio 2016 i negozianti non potranno più ordinare tv senza HEVC, questo non significa che dovrai aggiungere un decoder esterno; lo dovrai aggiungere chissà in quale anno...forse avrai già cambiato tv ;)
-
Citazione:
clapatty
beh, no, attenzione a dare questo tipo di risposte, la differenza c'è a livello di compattezza di immagine anche con materiale full hd, nel 910 è visibile la griglia di pixel anche a distanze di visione, la qualità dell'immagine è la stessa, ma sul 920 appare più compatta e definita
Sicuramente avvicinandosi si nota la griglia sul 910 e sul 920 no, ma mettendosi alla giusta distanza di visione (2 m.) ti assicuro che non percepivo differenze significative tra i due tv, forse cambiava solo la calibrazione dei colori ma quella è una regolazione.
-
Citazione:
Rik'55
Ma no, da luglio 2016 i negozianti non potranno più ordinare tv senza HEVC, questo non significa che dovrai aggiungere un decoder esterno; lo dovrai aggiungere chissà in quale anno...forse avrai già cambiato tv ;)
la tua risposta è in parte consolante... rimane la piccola fregatura...
-
Citazione:
Plasm-on
Sicuramente avvicinandosi si nota la griglia sul 910 e sul 920 no, ma mettendosi alla giusta distanza di visione (2 m.) ti assicuro che non percepivo differenze significative tra i due tv, forse cambiava solo la calibrazione dei colori ma quella è una regolazione.
no, da 2 m l'immagine sul 920 è più definita, magari guardando senza farci caso non si nota, ma se fai attenzione la vedi subito la differenza... poi non siamo tutti uguali, c'è chi la nota di meno chi di più, ma dovendo dare un consiglio generale è un aspetto da evidenziare
-
Citazione:
Rik'55
Tutto da verificare in quanto non è detto che non si passi al VP9 per via dei costi inferiori cosa peraltro già annunciata da Netflix.