Se ho ben capito: sarebbe perfetto se avesse il True Motion, giusto Dexter?
Visualizzazione Stampabile
Se ho ben capito: sarebbe perfetto se avesse il True Motion, giusto Dexter?
A tutti i possessori di ub8507 dopo l aggiornamento che e uscito dell lg la tv ha avuto miglioremti peggioramenti
Beh non esageriamo, perfetto non lo era nemmeno con il TruMotion. E' una TV che può accontentare i meno esigenti, che secondo me sono la maggior parte delle persone. Ha una serie di feature, optional, compatibilità con formati e facilità di uso che lo rendono molto appetibile.
Espongo le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del modello 55UF8507 fw. 03.03.06:
- in generale con i contenuti in SD provenienti dal digitale terrestre si comporta piuttosto bene, l'upscaling è di buon livello, con i contenuti in HD anche a partire dal 720p la differenza è abissale (positivamente)...
- Non essendo un gran appassionato di sport per ora non sento l'esigenza del famigerato TrueMotion che spero LG comunque implementi, dopotutto il modello è di fascia media e si sa che le capacità tecniche le ha
- La qualità d'immagine è soddisfacente per un'utente medio come me; dopo aver impostato la modalità immagine su cinema o isf expert1 ed aver modificato retroilluminazione e contrasto i film e telefilm vengono visualizzati con ottimi colori e contrasto decente. La profondità dei neri lascia a desiderare ed il local dimming a mio parere rovina un po' le scene ma in complesso posso dire che l'esperienza visiva è molto buona. Non aspettatevi neri da Samsung oppure OLED!
- la parte multimediale ed il sistema operativo sono eccellenti, mangia qualsiasi formato con sottotitoli ed audio editabili nelle preferenze, sistema webos abbastanza fluido, mancano solo tante applicazioni!
- Il sistema audio HK è capace di sfornare bassi sopra la media delle tv standard ma comunque mi aspettavo qualcosa di più!
Aggiornerò le mie impressioni...non ho ancora provato contenuti 4 k e 3D.
Si accettano consigli sulle impostazioni immagine e spiegazioni dell'effetto di tecnologie di miglioramentio dell'immagine come miglioramento dei bordi, miglior risoluzione e quant'altro presente nel menù avanzato immagine!
Tutto sommato per il prezzo a cui è venduto attualmente (sotto i 1300!) è un ottimo TV, non lasciatevelo scappare.
Il tuo è Italia o Europa?
Cosa intendi? Garanzia o modello? Garanzia Europa modello 55UF8507-ZB
Perfetto Europa.
Potresti farmi una cortesia appena puoi? Verificare che nelle impostazioni della tua TV ci siano e siano abilitate le funzioni MHP? Dopo posizionarti sul canale 899 oppure 805 e dirmi se si vedono i canali di Infinity e Mediaset Rewind.
Sul mio Italia funzionava tranquillamente, vorrei capire se acquistando una TV con garanzia Europa si perdono queste funzioni.
Grazie
Non ho trovato le impostazioni MHL, ed i canali non funzionano... Dove dovrebbero essere le impostazioni MHL? Su generale?
Sì mi sembra di ricordare. Ma era la conferma di quanto pensassi, cioè che le TV LG Europa hanno i servizi MHP bloccati. Per cui non si possono attivare i servizi Rai Replay, Infinity, Mediaset Rewind e LA7 ondemand. In teoria si potrebbe ma si deve cambiare il codice regione all'interno del menù di servizio.
Per attivare le funzioni MHP ho letto che basta cambiare l'area code nel menu EZ_Adjust... da 3122=europa a 3124=italia al quale si accede con telecomando universale. Io non ho ancora provato
Esatto, però credo che questa operazione invalidi la garanzia. Pensi di farla?
Il fatto di non avere il TrueMotion quale inconveniente mi comporta? Tipo durante la visione di una partita di calcio il pallone lo vedrei a scatti?
Grazie
assolutamente no, il pallone non andrà a scatti, non preoccuparti.
Leggendo i post precedenti sembra che il TrueMotion sia una feature fondamentale che influisce pesantemente sulla fluidità delle immagini.
Qual'è l'inconveniente più evidente senza TrueMotion?
Io la Tv la uso per vedere Film ed eventi sportivi (calcio, tennis), pensare di vedere la traiettoria di un palla da calcio o da tennis alllunga o a scatti mi fa venire i brividi. [Vi assicuro che un effetto simile l'ho visto recentemente presso un importante negozio di elettronica]
Grazie