la butto lì tre frontali con woofer da 10" e 97dB di efficienza più un sub da 21 pollici come la vedi? :):):)
Buona domenica...
Visualizzazione Stampabile
la butto lì tre frontali con woofer da 10" e 97dB di efficienza più un sub da 21 pollici come la vedi? :):):)
Buona domenica...
Ma che costi potrebbero avere questo tipo di diffusori?? :)
paragonabili ai JBL... anche qualcosa meno...
Mmmmmm non trovo i prezzi....
mi pare intorno agli 880 dollari... cadauno... in USA più la spedizione a quanto vedo sul link che hanno pubblicato
Non male pensavo di più, e le soluzioni custom fatte da utenti esperti potrebbero costare anche meno mantenendo la stessa qualità? :)
La vedo una bella soluzione.....ecco, ma qs soluzioni di cui parliamo privilegiano solo l'impatto sonoro o suonano anche bene?...:D
Poi un'altra cosa....ma quanto devono stare lontano dalla tela qs bestioni? :p
Passivi o attivi?
Nel caso fossero passivi dovrei per qualche tempo sfruttare l'ampli vecchissimo che ho in dotazione.....ce la fa? :asd:
A saperlo prendevo un jvc al posto del sony......magari un paio da installare in rack data la base schermo...:D
Saluti gil
Edit:
@Ale:
Si effettivamente solo film...per carita' la musica mi piacerebbe ascoltarla da solo in tranquillita' ma con due belve in casa e' praticamente impossibile....dovrei chiudermi dentro a chiave....:asd:
Grazie guido310
Gil alla fine dovrai pensare a cambiare anche la porta rimane l'elemento antiestetico della sala e visto il livello al quale 6 arrivato ci farei un pensierino.
Eeehhh in realta' ce ne sono due....pero' credo che sia una delle ultime cose....:asd:
Tanto io non disturbo nessuno a casa mia :p
Magari le rivesto di velluto nero....
Ah, un'altra cosa: rivesto i pannelli dal blu al nero per togliere quel minimo di riflessione o meglio lasciare intatta l'estetica?
Saluti gil
Gianluca mi conosci, ti proporrei qualcosa che suona male? :cry:
Il telo starà a pochi cm dalle casse, al massimo la struttura ti ruberà una 30ina di cm così da non avvicinare troppo lo schermo altrimenti diventa un'Imax :D
l'ampli che hai ne sarà felice... con quell'efficienza sai quanta fatica in meno farà?
Ciao, Alberto.
Ahahaha...intendevo proprio la diversita' dei diffusori tra quelli diciamo tradizionale e quelli ad alta efficienza....:p
Quindi 30 cm compreso tutto o devo ancora togliere lo spazio del telo?
Se fossero 30cm totale sarei con un rapporto di visione 1:1.....non devo mettere film alla cloverfield...:D
Saluti gil
Se senti quelli fatti da MDL o Scomed o Gabrydark solo per citare alcuni dei DIYers, ti rendi conto che soluzioni commerciali di pari livello costano mooooolto di più
Ovviamente bisogna fare un ottimo progetto, scegliere i componenti adatti etc ma da quello che ho capito, pur non conoscendolo, per Alberto HCS non dovrebbe essere un problema
E' un nuovo mondo per me....
Mi sono sempre concentrato esclusivamente sulla parte video....
Saluti gil
Ottimo, magari in un futuro non troppo lontano potrò fare un bell'upgrade audio chissà :)