Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, sullo sport ti posso dire la mia sul tennis visto dal satellite su supertennis in hd e non noto righe storte. Se mi ricordo provo a spostarmi qualche metro di lato e magari compariranno ma capisci che è una situazione limite.
Sul calcio non ti so dire perchè non lo seguo.
-
Da domani,spero, sarò finalmente dei vostri,ordinato il 65 pollici con consegna prevista appunto domani. Prevedo la prossima notte insonne...:-)
edit: mi hanno bidonato,non è arrivato nulla,speriamo domattina. Delusissimo...
-
Ottimo Dario!
65"... avessi avuto il posto!!! :(
-
Scusate ma io ancora non ho molta praticità con i menù...
Per adesso uso prevalentemente un NAS Synology per la visione di materiale video, ha una sua applicazione dedicata per i TV Samsung che si carica dallo smart hub e personalmente la trovo più comoda e funzionale rispetto agli altri media server cho ho provato, Plex compreso (che peraltro si può installare anche lui sul Synology).
Una cosa che non ho capito è: ma le impostazioni del menù che controllano i parametri sull'immagine non si possono regolare per i dispositivi esterni di questo tipo?
Perché sono disabilitati quando carico questa applicazione o Plex, ma anche per il disco USB che uso per registrare da TV ad esempio, in pratica si modificano solo quando rendo "globali" quelli per il DTT o del lettore DVD e non ne capisco proprio il senso...
P.S. Appena aggiornato al nuovo firmware 1160.
-
Ordinato stamattina alle 6. Alle 9 era salito di 300 euro, poi ora è sceso di 150...non capisco tutta questa altalena. Mi pento solo di non essermi deciso entro agosto, mi son perso l'hard disk, amen...
Citazione:
Originariamente scritto da
ilsindaco66
Ottimo Dario!
65"... avessi avuto il posto!!! :(
-
Citazione:
dario24
Ordinato stamattina alle 6. Alle 9 era salito di 300 euro, poi ora è sceso di 150...non capisco tutta questa altalena. Mi pento solo di non essermi deciso entro agosto, mi son perso l'hard disk, amen...
Approposito...
Fatta la registrazione venerdì sera ed arrivata conferma di accettazione della pratica mercoledì, abbastanza veloci a sentire gli altri :)
-
Citazione:
ilsindaco66
Ti devo dire che ci avevo pensato, ad esempio ho Into Darkness - Star Trek anche se non so bene quale programma usare, io di solito per togliere sottotitoli o lingue audio che non mi interessano uso MKVMege o AudioConverter ma credo vada fatta anche una specie di sincronizzazione con il video e non so bene come fare ne se questi software son..........[CUT]
con MKVextract tiri fuori l'audio ITA e con MKVMerge 7.10 lo sostituisci all'originale... se la lunghezza dei file audio è la stessa, non hai bisogno di sincronizzare. L'ho fatto per Spiderman e Ghostbusters... è OK
-
Citazione:
MarcP
con MKVextract tiri fuori l'audio ITA e con MKVMerge 7.10 lo sostituisci all'originale... se la lunghezza dei file audio è la stessa, non hai bisogno di sincronizzare. L'ho fatto per Spiderman e Ghostbusters... è OK
Ok grazie.
Anche se temo proprio che i file nel Video Pack saranno nello stesso formato proprietario con cui i TV samsung registrano e per quello che ho trovato in rete non si possono editare...
-
Mi sono divertito a creare alcuni JPG a 3840X2160 da visualizzare sul TV, sia per controllare meglio eventuali difetti del pannello che per verificare il discorso delle distorsioni dovute alla curvatura...
Scusate la non eccezionale qualità ma pur avendo usato il cavalletto c'è da dire che la mia digitale ha più di 10 anni ormai.
Nelle ultime in particolare si può verificare il discorso delle eventuali distorsioni sulle righe orizzontali, la prima a Sx è frontale, la seconda con un angolazione di 45° circa e la terza è fatta da una posizione in cui... beh, diciamo che se una guarda la TV da quel punto l'ultimo dei suoi problemi è certamente dato dalla curvatura del pannello :D.
Saluti
-
Se il pannello è curvo è normale che ci siano delle distorsioni della geometria e lo si nota perfettamente nelle foto 2 e 3. Ma è ovvio, anche se fai un disegno su un foglio di carta e poi lo pieghi avrai distorsioni. Se questa cosa vi da fastidio dovete prendere un pannello piatto che è l'unica forma che garantisce zero distorsioni.
-
No ma guarda che io ho voluto fare questa prova proprio per verificare di persona quello che si diceva a proposito e come avrai notato non ho espresso nessun parere nel mio post, volutamente.
Per quanto mi riguarda il problema non sussiste!
Non so come siete messi voi ma io la TV da 45° od in posizione quasi parallela allo schermo (ultime due foto) non la guardo di certo e ripeto, in questi casi, credo che le eventuali curvature nell'immagine sono l'ultimo dei problemi.
Aggiungo che non sono stato a fotografare di continuo spostandomi gradualmente ma secondo me, da controllo visivo, fino a 30° e passa le linee non si vedono arcuate per niente ed anche in questa situazione bisogna andarsele a cercare...
-
Complimenti sindaco per la prova!
Ormai sembra che sia passata la linea che se non guardi perfettamente la tv da solo al centro dello schermo vedrai da schifo con l'immagine distorta! Ovviamente queste persone parlano a caso, provatela, io a casa mia in 3 sul divano non compaiono distorsioni e quasi sempre c'è una o al massimo due persone che guardano la tv contemporaneamente.
Se uno vuole vedere le distorsioni che ci sono ad angolazioni assurde, ho idea che su una pari tv piatta la qualità del colore sia già andata a farsi benedire.
Come dice ilsindaco fino a 30° nessuna distorsione quindi nel 99,9% dei casi è un problema inventanto da chi vuole denigrare le tv curve, peccato che alcuni scendano così in basso. Io non posso provare perchè da una parte ho una parete e dall'altra ho un mobile abbastanza profondo, ma fino a 4/5 persone tutto ok.
-
Non so dirti se chi ha evidenziato il problema della distorsione in precedenza lo abbia fatto per dei preconcetti o meno, in genere quando rientra nelle mie scarse possibilità "tecniche" come in questo caso faccio delle prove per conto mio, anche empiriche magari e cerco di ricavarne il mio giudizio personale, questo non vuol dire che pensi che chi esprime i suoi pareri sul forum lo faccia in malafede, tutt'altro, di solito tendo a fidarmi della gente.
In questo caso la cosa non era difficile da farsi e parlare di prova forse è addirittura esagerato, solo che mi sembrava strano non notare niente (dal mio punto di visione abituale o comunque nei pressi) riguardo la distorsione quando si visualizzano i menù di configurazione e poi vedere immagini postate di partite di tennis con le linee di fondocampo visibilmente arcuate, mi volevo togliere il dubbio se poteva dipendere dalla ripresa più che dal TV :)
-
Non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti quelli che continuano a sostenere che ci sia un vero e proprio problema con la curvatura, sostenendo che solo l'utente singolo riesca a vedere perfettamente mentre in presenza di più spettatori l'immagine sarebbe rovinata.
Continuare con questa falsità non ha molto a che fare con il chiedere informazioni.
-
Appena ritirato il 65 pollici, porcaccia se è grosso :-) entro stasera le prime impressioni. A dopo !
EDIT: allora, il pannello sembra a posto, ho visto la partita dell'Italia e nessuna banda strana o dse. La tv è posizionata a circa 3,5 3,8 mt dal punto di visione, a parte l'impatto iniziale in cui sembrava enorme ora ci abbiamo fatto l'occhio ed è fenomenale. Vedere i demo su canale 4 k di eutelsat è una goduria. Dunque,questione pannello curvo,linee storte e angolo di visione...che dire se posso essere un pò acido direi che fino a quello che ho letto ora mi sembra un pò la questione della volpe e dell'uva :-) Per come è posizionato il mio salotto non ho nessun problema con gli angoli di visione, linee storte se ci sono non le recepisco e il pannello curvo appeso al muro con i due mobili laterali è uno spettacolo. I canali in hd di sky come i segnali mediaset hd sul digitale terrestre rendono molto molto bene, ed anche i segnali sd sul digitale terrestre sono tutto sommato accettabili se si pensa alla diagonale di questo TV. Ah i famosi riflessi, dove molti dicevano che il pannello curvo sarebbe una specie di specchio di Archimede...io non ne vedo. Proseguo con le prove di bluray ps3 e xbox. A disposizione...