Visualizzazione Stampabile
-
Ho un "problemino" con la TV in oggetto: ho notato che ogni volta che messo un Blu-Ray la tv si sposta in modalità CINEMA nonostante io la usi sempre col profilo THX.
La cambio ma ogni volta che spengo la tv e metto su un disco tende a commutare in CINEMA (non sempre però.. credo solo quando riproduce materiale in 24p)
può essere un problema legato al VIERA Link?
E' chiaramente una cavolata.. però già sono impazzito programmando l'Harmony per fargli digerire i comandi della TV e automatizzare il tutto, dovere ogni volta "controllare" in che modalità video è la TV è una gran rottura, cosa che non succede per esempio con SKY.
Del resto sto guardando la prima stagione di GOT in BR e le immagini sono davvero spettacolari anche senza calibrazione: gli incarnati sono splendidi e nei primi piani la definizione è veramente notevole.
Sicuramente un ottimo LCD può fare di meglio come definizione "statica" ma la naturalezza con cui sono riprodotte le immagini è da mascella a terra.
-
Devi modificare le impostazioni relative al contenuto HDMI nel menu del tv, non mi ricordo esattamente la sequenza, cmq vedrai che c'è un menu che dice "contenuto HDMI" (per tutte e 3 le HDMI) devi togliere il settaggio AUTO e metterlo ad OFF o Manuale. Vedi che non cambia più settaggio così.
-
C'é qualche canale del digitale terrestre che posso mandare in loop per velocizzare il rodaggio?
-
Un qualsiasi canale Rai, però ti consiglio di usare lo zoom per mandare fuori schermo il logo.
-
e io che credevo si riferisse alla gestione del contenuto HDMI (cioè spazio colore etc..) stasera come arrivo a casa modifico subito: sta cosa mi stava facendo innervosire un po'!!
-
Allora ci sono 2 menu d'impostazione dell'HDMI uno è relativo alla modalità estesa o limitata del segnale (e quello non ti fa quello scherzetto), l'altro invece se vedi ti permette di selezionare il modo di visione (cinema, foto, game ecc) a secondo del segnale che gli arriva. E' questa ultima impostazione che devi variare per risolvere il tuo problema.
-
ciao a tutti, mi è da poco arrivato il 42gt 60. immagini stupende, ma l'audio non sembra eccelso...qualcuno mi consiglierebbe un eventuale settaggio audio che migliori un po' la situazione? attualmente infatti ho lasciato i settaggi audio con i valori di default
-
Prova la modalità personalizzata audio che ti permette di usare l'equalizzatore. Cmq se ti lamenti dell'audio del GT60 vuol dire che non hai mai ascoltato un tv lcd piatto, tra i tv piatti il GT60 se la cava abbastanza bene.
-
in effetti non ho mai avuto tv lcd (non mi hanno mai fatto impazzire), provengo da un plasma panasonic del 2009 che, forse perchè più spesso del gt60, mi sembrava avesse un suono migliore del mio attuale. comunque grazie del suggerimento, proverò ad utilizzare la modalità personalizzata
-
Esatto il tv che avevi era ben più spesso e quindi aveva la cassa armonica.... cosa che i tv piatti purtroppo non hanno.
-
salve ragazzi....arrivato stamattina un 50gt60 da redcoon ma respinto per imballo squarciato in 2 angoli....peccato volevo essere dei vostri...spero ne trovino uno da mandarmi ma mi sa che sara' dura....nei forum se ne parla spesso ma...diamine...è davvero difficile ridurre cosi gli imballi.....A me piace un immagine ancora se posso usare il termine analogica e avendo comunque un vpr hd 350 jvc volevo affiancargli un tv in sintonia come qualita' di immagine.....perdonate lo sfogo...avessi solo fra le mani quello che lo ha ridotto cosi..:grrr:
-
Purtroppo certi corrieri lavorano molto male, pare ci provino gusto a distruggere i plasma...
-
La colpa è anche chi si affida a certi corrieri, capita spesso che chi deve consegnare è lo stesso autista del mezzo, si capisca che un collo del genere non può essere manovrato delicatamente da una sola persona.
-
col mio lavoro ho a che fare con quasi tutti i corrieri comunemente usati per le spedizioni: GLS - TNT - SDA - BARTOLINI - ARTONI - SUSA etc.. e spesso arrivano colli distrutti e altre volte immacolati.. purtroppo dipende non solo dal "corriere" ma da chi ha effettuato il ritiro, dai centri di smistamento etc..
Quando mi è arrivato il 50GT60 dal peperoncino rosso (recapitato al lavoro) il collo era praticamente immacolato ma ho comunque firmato con riserva di controllo.
Nel tuo caso avresti potuto prenderti il rischio di accettarlo con riserva aprendo prima il collo davanti al corriere.
E' vero che ultimamente gli imballi sono molto più sottili e il polistirolo è sempre usato con molta parsimonia ma non è la prima volta che mi arriva un collo che sembrava caduto dal terzo piano e poi dentro nemmeno l'ombra di un graffio.
-
compro parecchio in internet e vi posso assicurare che uno scatolone cosi messo male non lo avevo mai visto...il corriere stesso ha detto che lui lo avrebbe respinto(corriere m.t.n)...se...dico se...non lo trovassi piu da redcoon(il prezzo era un bel po piu basso di quello a cui lo si trova ora in altri rari siti) che 50 prendo in considerazione plasma? ci sarebbe pure un 51 f8500 in giro...che ne pensate?