Ho risolto installando l'ha nuova versione 2.3. Rimane ancora un'problema sul dune, che non si aggiorna, nonostante entro in rete, ma forse sono off topic, ho chiesto nel topic del dune.
Visualizzazione Stampabile
Ho risolto installando l'ha nuova versione 2.3. Rimane ancora un'problema sul dune, che non si aggiorna, nonostante entro in rete, ma forse sono off topic, ho chiesto nel topic del dune.
Oggi, con una grande opera ingegneristica :-) mi é venuta la grande idea, di come potevo raggiungere la presa telefonica del salotto nascosta dietro al mobile. Tutto questo per collegare router e nas direttamente in salotto vicino al dune, per poter collegare tutto in gigabit con uno switch. Si perché dovete sapere che quando nel 2008 ho ristrutturato casa, alla presa telefonica incriminata, ho collegato un filtro ADSL e poi con una prolunga, portavo fuori il cavo da usare sul telefono. Ora, ad anni di distanza, i miei tentativi di collegare il router a quella presa erano vani, proprio *** c'era il filtro ADSL. Il mobile non si sposta, troppo grande e pesante, come raggiungere la presa? Oggi ho forato la schiena del mobile e finalmente son riuscito a togliere quel maledetto filtro, collegato router e nas direttamente in salotto, tutto gigabit, ora il dune se li mangia i video test. Prima mi fermato a 55m/bit, ora gira fluidamente anche il 120m/bit felicità.
Ora però sotto al mobile avendo decoder digitale, router, dune, switch e Nas chiusi in 0, 25 m³ la temperatura interna é salita a 34°C e la temperatura del nas sui 40 (prima stava a 28-30) ora lo tengo d'occhio se dovesse salire ancora dovrò cercare un altra soluzione
alla fine l'ho preso pure io .. che dire? per quel poco che ho visto va come mi aspettavo che andasse.
devo ancora configurare il nas ed aggiornare il FW che al momento non mi fa scaricare , errore 1611, vediamo poi con calma. voi ci avete messo un disco interno? serve a qualcosa?
domani ci metto le mani e vediamo come va ...
Io non ho messo nessun HD interno. Avendo tutto sul nas lo vedo superfluo. Ora che son connessi in gigabit, anche lo scorrere delle copertine con Yadis é velocissimo quindi non ne ho sentito la necessità. A dir la verità anche prima della connessione gigabit non é che fosse poi tanto lento. Si vede la differenza ma andava benissimo anche prima.
ho visto che nel setup del dune si puo scegliere tra wifi e lan ma sbaglio o non si puo scegliere entrambi allo stesso tempo? altra cosa, ho un iomega iconnect che vorrei utilizzare come nas collegandolo via lan cosi da escludere tutti i mac e creare una rete aposita solo per il dune .. qualcuno l'ha provato?
perdonami ma cosa te ne fai di entrambi (LAN + wifi) assieme ?
o vai con l'uno o con l'altro...o intendevi come backup ?
era solo per curiosita .. cmq direi che andro di lan cosi da evitare tutti i problemi. c'e un altro modo per aggiornare il FW , tipo da disco esterno, o solo con la sua app?
bene bene .. configurato tutto e devo dire che va benone.
connesso il dune al iomega iconnect ( al momento 3 hdd di varie dimensioni e formattazioni, ntfs e hfs+ ) e funziona a meraviglia con tt i file provati , da mkv da pochi Gb a full, iso e iso 3D .. perfetto e senza scatti.
la navigazione e un po più lenta del mio vecchio wdtv live pero in compenso e molto più completo e versatile.
ho solo 2 problemi al momento:
1. con il cavo da 10m collegato direttamente al vpr da problemi di segnale ( appena mi torna il sinoampli risolvo )
2. il disco interno come lo devo formattare per farlo diventare di sistema? ext3? con ntfs o hfs+ non c'e verso ...
Essendo Linux based, si direi ext3 (forse te lo propone lui stesso....)
Ciao, mi è arrivato il 303 usato.
Quale firmware mi consigliate di installare?
Sicuramente l ' ultimo.:D
intendi il 140223_0132_b6 (ultima versione stabile) o la 140610_0131_b8 (versione beta nuova)?
vai tranquillo anche con la versione beta sono stabile anche quelle.
Io ho tre hard disk esterni con i film, che collego e scollego a seconda di quale film voglio vedere. Installerò yadis nel dune (da ciò che ho letto sembra il più consigliabile), come dovrei organizzarmi per avere sempre le copertine disponibili? Intanto ho dotato il dune di una sd da 8gb