Mah, per me quello somiglia a stare sì al cinema, ma seduto un po' troppo avanti... de gustibus... :)
Non è riducendo il rapporto distanza/dimensioni che ci si avvicina al cinema, ma avvicinandosi al rapporto corretto che si ha a centro sala.
Visualizzazione Stampabile
Mah, per me quello somiglia a stare sì al cinema, ma seduto un po' troppo avanti... de gustibus... :)
Non è riducendo il rapporto distanza/dimensioni che ci si avvicina al cinema, ma avvicinandosi al rapporto corretto che si ha a centro sala.
Mi allontanerei anche, ma ho il letto che bloccando il divano me lo impedisce ;)
Concordo con CyberPaul, la corretta distanza può influire, anche perchè stando troppo vicini potreste fare tipo arbitro di tennis, destra sinistra per vedere tutta la scena, invece una distanza corretta evita questa cosa e riesce comunque ad immergerti, poi è vero...de gustibus ;)
Io sono in attesa del telo da 334cmx188cm in 16/9 (sperando che mi arrivi settimana che viene uff) e starò come distanza a circa 480cm dal telo, ora che proietto a muro con base da 280cm sto a 430cm circa di distanza e mi trovo bene :)
Io lo schermo in firma (244 x 111 = 2,20:1) lo vedo da circa 3,5 m e anche io sono soddisfatto. L'angolo di visione è vicino ai 45° consigliati dagli standard. Scelsi il rapporto un po' anomalo 2,20:1 per non avere un 16:9 eccessivamente ristretto. Purtroppo data la distanza di proiezione non ho potuto fare altrimenti ma idealmente avrei scelto uno schermo largo 260.
FILM: vidi questo film in anteprima al cinema dal momento che ho amato il secondo, questo vanta della stesssa( se non superiore) dose di intrattenimento ma c'è qualcosa che tocca: se in tdk il cattivo filosofava su alcuni concetti della società odierna, il villan Bane si limita a fare giustizia privata ma anche per conto della società ( bellissimo il pezzo in cui rapinano il palazzo della borsa e un broker dice Bane:" non ci sono soldi da rubare" e lui da un bellissima risposta " e allora tu perché sei qui?"), e a volte si arriva addirittura a sposare più gli ideali del villian che del nostro eroe
VIDEO: comparto video di alto livello, anche se personalmente odio questo "switch" da 1:78 a 2:40, sembra di passare da un film di Nolan ad un documentario di national geographic ( per dire!!!!!), e le scene in imax mi sembrano abbiano un aspetto un po' televisivo, finto. Però con questo non dico che la definizione sia sbalorditiva e che questo BD sia una vera gioia per gli occhi
AUDIO: ho visto la scena iniziale swittchando dalla Tracia nostrana al dts hd inglese, beh, la differenza è netta, i bassi sono notevolmente più corposi nella traccia originale, però il dd sa come difendersi VOTO 10( dts hd inglese) VOTO 8,5 ( ita)
Disco extra ben fatto
ALLE PROSSIME FOTO PRESE DA UN PROIETTORE VENGO SOTTO CASA VOSTRA CON UN MINICINEX HARBERT E VI MASSAGGIO LE GENGIVE!!!!!!:D
Come ambienza, panning, dettaglio, non c'è storia, anche le bordate del sub sono un'altra cosa. E mi viene il dubbio che ci sia un problema di mix multicanale. È come se il doppiaggio sia ad un livello più alto rispetto al resto del film. Mi spiego meglio con un esempio: all'inizio del film dopo il discorso del comm. Gordon il sottofondo di colpo aumenta di volume. Nell'originale non c'è stacco.
Altra cosa scocciante: i sottotitoli solo per non udenti. Era così costoso mettere anche quelli "normali" ?
su questo film sono un pò combattuto, sia sul fronte artistico e sulla realizzazione del bd stesso. Sul fronte artistico ho già scritto nella sua sezione , per cui non mi ripeterò , mentre sulla realizzazione devo dire che il cambio di formato da scene imax a scene 21.9, non solo mi dà molto fastidio, ma penalizza in maniera forte anche tutte le sequenze non imax in termini di definizione stessa. Per chi ha poi uno schermo 21:9 diventa una via crucis, scegliere il formato giusto, si dovrebbe sempre star li di zoom ed è una cosa tediosa. Sul fronte audio non ho avuto ancora modo di sentire, ho visto solo qulche spezzone sul tv senza audio adeguato per giudicare. Mi rifarò nel weekend e posterò poi le mie valutazioni definitve.
Caro Antonio.....mod eshift: alta risoluzione....:sofico:
Saluti gil
Scusa gil, non ho capito che intendi.
il bello è che si lamentano pure.. :) se potessi permettermi un vpr da 5/6000€ e avere un'ambiante dedicato adatto per installarlo, avrei ben poco da lamentarmi, se non per questioni di ben altra natura ed importanza, altro che il formato che cambia da 16:9 a 21:9, su 150/200' di schermo.. :D
Anche in Dark Shadow, togli il disco e sotto cè l'amaray bucata
l'audio DD ita è migliore o peggiore di quello di TDK ?
in TDK il DD ita era molto buono, con alcuni pasaggi di grande impatto, pur con qualche limite su effetti sorrund, e microdettaglio, e LFE non sempre impeccabile ed equilibrato.
@Antonio:
Chiarito in mp ;)
Saluti gil
Non avendo Dark Shodow è stata la prima Amary Gruviera.L'amaray con i buchi!.
Più o meno siamo allo stesso livello. Non ho risentito TDK ma in "return" ho preferito (per la prima volta) abbassare di diversi dB il livello dei Subs perchè le basse frequenze sono esageratamete presenti ma soprattutto molto disordinate poco controllate e modulate . Un piccolo miglioramento l'ho raggiunto. I bassi sono sempre presenti ma più bilanciati, migliore pulizia con i surround che sono timidamente riusciti ad emergere un pò di più rispetto alla gran confusione che c'era prima. Non è un problema di Mix della traccia italiana che mi pare sia molto buono - a parte il livello del centrale che come hanno osservato in molti - appare in alcune circostanze leggermente indietro. E' la strozzatura della codifica DD che con soli 448 Kb/sec butta nel cestino circa 4000 Kb/sec di informazioni audio rispetto alla DTS HD MA 24 bit inglese a compromettere in modo sostanziale il risultato.
Sul mio 50 panaPlasma tutto è meraviglioso, ma porco cane.... ho 2,20 mt di visione....che vpr posso metterci? Non sono molto OT, dato che proprio la trilogia Batmaniana ha fatto tornare in me l'amante della sala.
Dai, ditemi che esiste un vpr adatto al mio ambientino living...:(
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...ideoproiettori ;)
non andatevele a cercare le sospensioni