no no...anch'io sono possessore della stessa tv e volevo capire se devo constatare anch'io questa cosa ;)
Visualizzazione Stampabile
no no...anch'io sono possessore della stessa tv e volevo capire se devo constatare anch'io questa cosa ;)
provo a risponderti io per quel che riguarda la mia esperienza fatta finora con un 40 pollici: anche a me è passato un mese abbondante e "l'odore" di plastica si sente sempre, soprattutto se la tv rimane accesa per un bel pò; il calore che tu denoti è sicuramente rilevato, guardando il televisore dalla parte di dietro, nella zona sinistra ovvero fra i due spazi riservati alla cam di mediaset e all'evolution kit; dicevano che fosse normale, anche a me riscalda abbastanza lì, anche se non è che scotti così tanto.
per quel che riguarda i coni di luce, ho notato che sul mio televisore sono "quasi scomparsi completamente ( invisibili i due nella parte bassa e appena appena percettibili nella parte alta;discorso a parte credo meriti il clouding: io ne avevo e ne ho abbastanza nella parte alta del televisore, ho fatto due rodaggi... ne riproverò a fare un altro più lungo (almeno 20 ore) ma credo che non andrà via; il discorso è questo: noto questo clouding solo ed esclusivamente in delle particolarissime occasioni(quanod carica la schermata youtube ad esmepio) e solo in stanza completamente buia...ma proprio in situazione di buio pesto; non noto nulla e, quindi, mi godo il televisore, con tutti i film con bande nere e senza bande nere ed in situazioni diciamo normali di visione anche con stanza buia (es: ho visto il film il cavaliere oscuro e la resa era eccezionale, me lo sono goduto fino alla fine). Un risultato eccezionale lo ottengo tuttavia, posizionando una piccola fonte di luce (una lampadina da tavolo di ikea) posizionata sul retro della tv che mi fa un belllissimo effetto rilassante e per via del contrasto che fa con le zone in ombra della tv, ne aumenta il nero. quindi se anche a te in situazioni normali anche in presenza di scarsa luminosità non da problemi, ti consiglierei di non preoccuparti troppo, altrimenti chiama e fattelo cambiare!
Se vuoi puoi registrarti ma è indipendente dalle promozioni che usciranno (a mio parere non ce ne saranno e hanno detto così solo per dare il contentino). Gli scatti che hai riscontrato aprendo il menu a me non succedono, ma se non ricordo male nelle pagine precedenti si era parlato di qualche incompatibilità con le cam HD...se qualche possessore con la cam può darci la sua esperienza, magari metto qualche consiglio utile in prima pagina :)
Io come luce ho messo dietro al tv il salvavista led beghelli, con intensità abbastanza bassa, in questo modo ho la percezione di un nero ottimale anche nella modalità film che non fa il dimming continuo nelle scene scure, e soprattutto noto che la visione è più riposante rispetto all'ambiente completamente oscurato. Inoltre in questo modo posso alzare un pochino la retroilluminazione per avere colori un pò più saturi. Purtroppo dato il non arrivo del box avatar, non ho ancora avuto modo di fare rodaggi :(
trovo che la visione con illuminzaione soffusa sul retro sia una favola, poichè ti riposi gli occhi e fai rendere il televisore alla perfezione; in vista di un posizionamento della tv a parete, stavo pensado di attaccare delle fascette di led per tutto il perimetro del pannello posteriore, spero di non fare danni comunque.
nel frattempo ho tradotto i settings di HDTVtest per chi me l'aveva chiesto! ;)
PS: faccio una richiesta un pò OT, qualcuno sa se si trovano in vendita i blu-ray con gli episodi dei documentari "Speed of life" di discovery channel? perchè li avevo visti in precedenza sul tubo catodico e già li erano spettacolari, riguardandoli prima su Dmax, pur con tutti i limiti della compressione e della bassa definizione, le riprese macro in slowmotion sono a dir poco spettacolari...non oso immaginare la resa in 1080p. Se qualcuno sa qualcosa mi scriva magari in pvt...:)
AndreaEG6 aveva postato alcune foto con le striscie di led ikea attaccate sul pannello posteriore, la resa mi pareva ottima...io ho notato un pò di affaticamento visivo nei film con molta alternanza di scene buie e molto luminose, essendo abituato prima al tubo catodico che aveva una luminosità nettamente inferiore...magari era solo questione di abituarsi un pò, ma nel frattempo ero costretto a tenere la retroilluminazione molto bassa, e scendendo sotto ad 8 in modalità film si perde un pò come resa nella saturazione dei colori...per cui ora con la luce dietro, che anche se molto soffusa ricopre praticamente tutta la parete, posso tenere la retro a 10-11 senza nessun problema per gli occhi ;)
Grazie per il consiglio provvedo subito...:) si in generale mi piacciono gli slowmotion, ma applicati a livello documentaristico come nella serie Speed of life sono davvero pazzeschi, senza contare che hanno usato delle fotocamere di altissimo livello per le riprese...il risultato era eccellente su Dmax che di certo non è il top come qualità della sorgente, per cui ci terrei ad averli in blu-ray...cmq provo l'app e ti faccio sapere!
grazie a diegooooo e a voi tutti per i consigli.. proverò a fare il rodaggio consigliato da lord75 quando mi arriva il lettore (OT: per la cronaca è un sony BDP-S790B che dicono essere favoloso) e vediamo come si comporta.. cmq la striscia a led potrebbe essere un' ottima soluzione!