@exedes
In realtà dipende dalla posizione della testa rispetto a quella del TV. Se il TV si trova più in basso, i 6deg di inclinazione possono tornare utili...
Visualizzazione Stampabile
@exedes
In realtà dipende dalla posizione della testa rispetto a quella del TV. Se il TV si trova più in basso, i 6deg di inclinazione possono tornare utili...
Prima pagina aggiornata con i settaggi per: Film bluray, Film animazione bluray, SD, Sport, 3D e Game mode.
Da ieri felice possessore del 55HX855 per ora l'unico difetto che ho riscontratto è stata la mancanza delle viti di montaggio nella confezione! vabbè tanto l'ho appeso al muro..proveròi settaggi di MauroHop
alla prossima.
Mi sa che hai inteso male...Lo so benissimo come funziona Clear+ ;). Il mio commento qui non era certo riferito a Clear+ (dato che ho speso non poche parole in precedenza per descriverne e lodarne l'utilizzo, se ti ricordi....) mi riferivo al fatto di utilizzare AUTO 2 che aumenta la fluidità, utilizzando l'interpolazione dei frame.
Bacardirum benvenuto tra noi! Come non ci sono le viti? nemmeno io le avevo trovate poi invece erano nella scatola della soundbar quasi nascoste :D Cerca bene!
Facci sapere se hai problemi di visione che lo riporto tra i riscontri in prima pagina! Goditi la tv ;)
Ok ma quindi riassumendo Motion Flow e CineMode:
MOTION FLOW
Impulse Non interpola fotogrammi Scurisce immagine e porta Flickering
Clear ??
Clear+ Leggera Interpolazione Risolve 1080 linee
Standard Molta interpolazione Possibili artefatti
Smooth Molta interpolazione e velocizza Possibili artefatti
MODALITA' FILM
Auto1 Rileva solo cadenza cinematografica
Auto2 Attiva interpolazione
Consigliato Auto1+Clear/ClearPlus ma pare inutile con i 24P, in quel caso si potrebbe tenere CineMode off
CineMode sono 25P e 50P, probabile differenza solo nell'interpolazione frame, nessuna delle 2 è 24P (allora a che serve? Solo per DVD e film via Sky????)
Ho detto bene? Se occorrono correzioni dite pure, poi proporrei umilmente di metterli in prima pagina...
Ciao Mauro scusa l'assenza ma mi stavo godendo un po' di blu Ray sia di calcio che film d'azione e sono convinto di NON AVERE NESSUN FENOMENO DI VERTICAL BANDING o SPURIE tutto perfetto a parte quelle leggere infiltrazioni di luce che notavo nei blu Ray con bande nere sopra e sotto, ma abbassando la retro a 3/4 non si nota assolutamente niente!:cool:
Ho impostato i settaggi sd della prima pagina; belli, mi piacciono molto, il vb ora è veramente ai minimi termini; riferendosi al calcio, l'unico scenario in cui si verifica, in alcuni casi sparisce, in altri si intravede senza raggiungere e superare la soglia del fastidio, se non per la voglia di ambire ad avere la perfezione e attirare di conseguenza l'occhio verso quella direzione; ora sto vedendo Francia-Serbia, si vede appena appena, la devi andare a cercare, se di peccato si tratta è veramente veniale.
Per il resto la tv è splendida, almeno per quello che può essere il mio giudizio.
@dr martin
OK ti riporto in prima pagina. A quanto pare i modelli difettati li hanno solo 3 utenti...
@Knight
Impulse non interpola nulla ma crea Flickering con segnali progressivi
Nitido e maggiore brillantezza secondo me in interpolano nulla, utilizzano la Backlight scanning, le seconda scurisce di più l'immagine e dona un nero migliore (Sono le migliori del lotto)
Standard interpola i fotogrammi (per me è la peggiore del lotto) nessun artefatto cmq, ma velocizza un pò
Fluido interpola i fotogrammi ed è leggermente più veloce di Standard (ottima per lo sport) nessun artefatto
Modalità Film
Auto 1 mantiene la cadenza filmica, ideale per chi ama vedere i bluray a 24p senza motion aggiuntivo
Auto 2 fà la stessa cosa dell'auto 1 ma interpola qualcosa, ed è più fluido.
Diciamo che Maggiore brillantezza + Auto2 si risolvono 1080 linee senza effetto soap opera e senza velocizzare come Fluido. Per me questa accoppiata è il top (per chi ama i movimenti fluidi e naturali, altrimenti chi ama la cadenza cinematografica spegnesse il motion e metta solo Auto1)
non ci sono nemmeno nella scatola della sound bar..almeno nn sia inserite nel polistirolo..ma ho dubbi! per ora nessun difetto di visione..
Aggiornamento
Riscontri possessori:
MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi
Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Paoletto2009: Pannello esente da difetti visivi
dr.martin84: Pannello esente da difetti visivi
bacardirum72: Pannello esente da difetti visivi
Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861
Dadi70: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
Knigth: Percepisce VB ma si riserva ulteriori verifiche anche per caprine bene l'entità... "55 pollici"
Ragazzi è uscito da poco ma siamo già in 13 ad averlo acquistato! Alla faccia della crisi!!! :D
Cmq la maggior parte ha un pannello come si deve! Bene così
Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un hx855 da 55 pollici online..potete consigliarmi un sito stra affidabile? Voi dove lo avete preso? In negozio o online? E poi io sono alle prime armi...come faro a capire se il pannello è difettato?nessuno di Torino che in cambio di una birretta verrebbe a visionare il tutto? :-)