Vi rignrazio, proverò.
PS: I setting dove li trovo, più o meno sapreste indicarmi il periodo?
Grazie ancora.
Visualizzazione Stampabile
eccoli ;)
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...89#post3640189
come detto, piuttosto buoni, ma solo una base di partenza
Mah... io ce l'ho da alcuni giorni e devo dire che l'immagine è bella, il contrasto, specialmente in scene buie e notturne, si vede, ma i colori (default o impostazioni prese da recensioni professionali) e il flicker (specialmente sulle schermate bianche) mi stanno dando fastidio agli occhi...
Devo dire però che la TV potrebbe essere difettosa, non sto a spiegare, questa non è la sede...
Ragazzi domani mi consegnano il pacco, 55ST50. Non vedo l'ora di accenderlo....
@FabReds
sicuro sia flickering (tremolio dell'immagine) ? o è il dithering (puntinatura impazzita) che ti dà fastidio ?
il primo, tremolìo dell'immagine... lo noto molto usando la tv come monitor per il PC... molto fastidioso per gli occhi :(
Ieri ho provato a vedere Real - Manchester su Italia1 HD con IFC min, ma mi è sembrato avesse piu' rumore l'immagine..
secondo me l'eventuale presenza di rumore video non dipende dal circuito di interpolazione dei fotogrammi, ma su una trasmissione televisiva dipende essenzialmente dalla trasmissione stessa. Setting errati (specie se la luminosità è eccisiva, cioè oltre lo 0), possono far comparire dithering, semmai.
IFC può determinare invece qualche artefatto (errori di calcolo del processore in fase di creazione dei fotogrammi aggiuntivi), ma con impostazione Min e su materiale Video dovrebbero essere poca cosa.
Ben diversa sarebbe la situazione su materiale filmico con impostazione Medio o, peggio, Max. Così si avrebbe effetto telenovela e artefatti vistosi...
In ogni caso, IFC altera l'immagine e può produrre un effetto che per un purista può risultare poco piacevole, oltretutto l'interpolazione su un plasma è inutile, quindi io la terrei spenta :)
ma che li mettono a fare quindi? vogliono far sembrare i plasma dei LCD?
cmq bocciato.
bah, è che l'iperfluidità delle immagini a molti utenti piace, utenti che magari non badano agli occasionali artefatti o all'effetto telenovela sui film. Poi in certi frangenti l'interpolazione, se usata con giudizio, può essere utile, con materiale Video come trasmissioni televisive o eventi sportivi. Io con un plasma comunque non la userei, ma il mio è un punto di vista assolutamente soggettivo e molti non la pensano così. Ribadisco, comunque, che i sistemi di motion compensation (IFC o similari di altri produttori) di per sé non rendono le immagini più "rumorose".
Ho acceso il nuovo giocattolo. Queste sere non ho molto tempo per le prove quindi zapping veloce su DT e SKY HD. Il digitale terrestre in sd è diciamo guardabile. Passando alla visione di rai 1 hd cambia totalmente, immagine pulita colori bellissimi (GRAZIE FEI, che mi hai spinto ad non aspettare la nuova serie) poi sono passato alla visione di sky hd, anche qui i canali in hd si vedono benissimo. Onestamente se i panasonic, come si legge nei forum, non gestiscono bene i segnali 50 HZ allora gli altri saranno straperfetti oppure tutti questi difetti io non li vedo. Fine settimana ci attacco il Bd player e vediamo come si comporta. Per il momento sono strafelice, ho abbassato tutto il volume e buzz non ne sento. Adesso capisco la vera differenza tra i led, ne ha preso uno mio cognato, 46" ed visto il caveliere oscuro in bd ero distratto dalle spurie di luce nei vari angoli.
Inizialmente che luminosità e contrasto mi consigliate?
i setting da usare come base di partenza sono linkati pochi post sopra :)
ottimo frank, sarebbe stato nel mio caso un altro stillicidio aspettare l'uscita dei nuovi, saranno sicuramente disponibili per fine primavera e con prezzi piu' alti di quelli attuali (è sempre cosi') tra l altro ST50 e ST60 non hanno differenze rilevanti dai datasheet tranne le funzioni smart, che onestamente non sono il motivo per cui imho si deve scegliere un TV.
vai coi setting del rosmarc, di mio ti posso dire che uso la true cin per hdmi ed MKV mentre per i canali tv uso la cinema un pelo' piu' viva..
se vuoi fai anche una calibrazione di base con disco test, è una sciocchezza
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
poi per il resto non sta fisso ore e ore sullo stesso canale con stemma invasivo (tipo i mediaset hd) e usa ogni tanto la barra di lavaggio che trovi nel menu immagini oppure un attimo sulla neve del canale analogico, giusto per dare una lavatina ogni tanto.
Magari scaricati da questo sito
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
alcune demo pioneer o panasonic e goditi le immagini
Per il 3d al momento sto utilizzando dei samsung prelevati da un es8000, volevo sapere se acquistando quelli panasonic ci si guadagna in qualità oppure sono la stessa cosa.