Guarda nelle informazioni del dispositivo. La versione del firmware finisce con "C" o "S"? Se è "S", hai la versione per la Germania.
Visualizzazione Stampabile
Guarda nelle informazioni del dispositivo. La versione del firmware finisce con "C" o "S"? Se è "S", hai la versione per la Germania.
Mah, potresti provare ad installare un firmware che finisce per "C", sul sito Asus trovi la versione 2.6.1204C, che però non è la più recente (2.7.xxx), poiché di quest'ultima esiste solo la variante "S" scaricabile direttamente dall'O!Play con l'apposita funzione di aggiornamento firmware.
forse ho risolto....volere è potere!
Se magari ci dici anche come sarebbe utile per tutti ;-)
Ciao a tutti.
ho preso da poco questo prodotto che trovo molto interessante ma ho un dubbio sulla qualità della connessione HDMI e la TV digitale.
In pratica soprattutto sul fondo nero vendo sempre del rumore di fondo (tipo polvere per capirci) come se il segnale del Digitale terrestre fosse scadente (un po' tipo i vecchi TV analogici). Così se ad esempio vedo un film e ci sono parti dello schermo nero vedo tutti puntini. Ho cambiato anche il vado mettendone uno di migliore qualità (almeno così me lo hanno spacciato) na ho sempre gli stessi difetti.
Inoltre sul fondo dello schermo vedo quasi sempre delle righe verdi. Vi è mai capitato?
Ultima cosa un po' noiosa....Alcune trasmissioni le vedo in 4/3 anziché 16/9. Tipo il TG1 in 4/3 e la trasmissione successiva in 16/9. Dipende sicuramente da come trasmette il provider ma non ho modo di settare la dimensione come preferisco io?
Grazie a tutti in anticipo.
PS: Ho l'ultimo FW disponibile dal download del device.
Gio
Se la trasmissione è mandata in 4:3 non puoi farci molto. Alcuni dispositivi ti permettono di allargare l'immagine (stretch) oppure di tagliarla (crop) in modo da occuparti tutto lo schermo 16:9, ma personalmente ODIO quella funzione, perché distorce o taglia l'immagine originale.
Per quanto riguarda i difetti di visualizzazione: sei sicuro che non dipenda dalla TV?
Per i 4/3 concordo...non piace nemmeno a me andare in stretch...ma cappero...il TG1 che mi va in 4/3 e i Pacchi in 16/9 mi manda fuori di testa :)
Per la TV con vecchio decoder Sagem andava tutto bene ma era in scart. Avevo poi un Player su HDMI che non mi dava questi problemi di rumore di fondo che vendo non solo nell'immagine trasmessa ma anche quando semplicemente sono nel menu di scelta (DTV ecc.). E ho usato lo stesso cavo del vecchio player, il nuovo del Asus e uno diverso ancora :(
Non ho mai notato dei rumori di fondo, a maggior ragione se parli del menù. Se è una cosa molto vistosa, potresti provare a fare una foto e mandarcela, così vediamo...
A me anni fa ... nel 2007 ... con un cavo ATOMIC certificato 1080p per uso con la PS3, faceva questo difetto sulla TV, strisce tipo rumore di fondo con linee verdi e scariche tipo moschetteria gracchiante.... nel mio caso dipendeva dal cavo HDMI, pertanto non ho più comprato nulla marchiato ATOMIC !!
Cambia cavo e tutto dovrebbe risolversi.
Sul sito e' disponibile un nuovo firmware ma solo "Germany Version"
TV Pro FW2.8.0618S
Version for Germany
Bug Fixed:
1. Removed YouTube XL & Acetrax
2. Enhanced Samba detection in Windows 8
3. Improved DTV and movie subtitle graphics display
4. Improved Polish translation display
5. Improved SRT subtitle display
Chissà se i miglioramenti alla "Samba detection" in Windows 8 permettono anche di risolvere il problema con le condivisioni in Windows 7...
Hanno tolto YouTube XL (a me non ha mai funzionato) ed Acetrax (che purtroppo ha chiuso i battenti il 21 giugno). Peccato non ci siano sostituti per il secondo :-(
Ho installato il nuovo firmware nei giorni scorsi (via USB, perché tramite il lettore mi dava ancora la versione vecchia) ed ho visto che hanno tolto Acetrax e Youtube XL dai servizi online. Effettivamente adesso le condivisioni Windows (io ho Windows 7) sembrano essere rilevate e penso funzionino a dovere (non ho provato, ho solo visto che potevo finalmente vedere i contenuti del sistema con Windows... anzi, vedevo anche le condivisioni $C, $D, ecc., che in teoria avrebbero dovuto essere nascoste... boh), quindi consiglio a chi aveva questo tipo di problema a riprovare con il nuovo firmware.
Per il resto, che dire? Non ho trovato regressioni, per cui direi che l'aggiornamento è sicuro. Per l'ora continuo ad usare il fuso orario +2 per il discorso del mancato rilevamento del passaggio all'ora legale (deduco non abbiano risolto il problema).