Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato a seguire i tuoi consigli, de in effetti invertendo sub/cen dal pannello di controllo asus, i canali funzionano correttamente.
Purtroppo con jriver nulla da fare: facendo ruotare i canali lo faccio anche funzionare il centrale, ma mi manca sempre un canale, cioè se per esempio funziona il centrale magari mi manca il sd.
-
ok, ora sappiamo che non è un problema hardware, in jriver cosa usi?
-
prova a scambiare fisicamente lo spinotto del centrale con quello del sub senza scambiare i diffusori nel pannello di controllo
-
Dopo avere invertendo sub/cen dal pannello di controllo asus ed avere invertito fisicamente gli spinotti tra sub/cen (prova che avevo già fatto, senza però l'inversione dal pannello di controllo asus), è tornato a funzionare tutto correttamente.
Come sia possibile che un giorno tutto funziona correttamente e il giorno dopo no; proprio non riesco a spiegarlo.
-
Misteri dell informatica, l importante che tu abbia risolto!
-
Sapete dirmi se si riesce anche a vederci Sky (ovviamente con regolare sottoscrizione abbonamento e smartcard) ?
-
NIE! N'è tramite CAM ne' tramite MDAPI... Per quello bisogna restare su mediaportal...il software perfetto al 100% purtroppo non esiste...per ora:cry:
-
mi sbaglio oppure il problema di fondo è che Sky non ha ancora rilasciato una CAM ufficiale?
-
E mai la rilascerà se non costretta dalla legislazione, cosa che in Italia ho seri dubbi possa mai accadere
-
Volendo costruirmi/farmi costruire un htpc ad hoc per jriver (da usare come bluray player) c'é qualche configurazione hardware raccomandata ? un i7 3770t con HD4000 integrata può bastare ?
PS: la licenza Anydvdhd ce l'ho già ;)
-
E' più che sufficiente, io ho preso una scheda Nvidia di livello medio alto (120€) solo per delle esigenze particolari (calibrazione via LUT) e perché fondamentalmente il mio computer è spompatissimo e non potevo stare a cambiarlo tutto (per ora). La scheda video quindi fa tutta l'accelerazione video in hardware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
E mai la rilascerà se non costretta dalla legislazione
perché così possono continuare a ficcare il naso nell'uso che ne fai, porti dei limiti da contratto capestro, e farsi pagare per toglierteli..... più che presi per le orecchie, andrebbero appesi per le recchie!:D In Germania kein CAM, kein party...:D
-
Grazie Gius76.
Quindi è più importante la scheda video ?
Delle 2 soluzioni seguenti cosa sceglieresti ?
a) intel i7 3770t + HD4000
b) amd a10-5700 + ATI 7660D
La ati 7660D mi pare che sia più performante graficamente mentre l' i7 lo è di più nel computing.
Però MadVR mi pare che si appoggi parecchio alla CPU ... sbaglio ?
-
Per usare gli algoritmi più spinti di MadVR servono fodamentalmente schede grafiche con memoria GDDR5, molto più veloci. Questo è quello che ho sempre letto.
Le specifiche da guardare sono Memory Bandwidth 29.9 GB/sec Shader Processing Units 380. Questo è il copia incolla della 7660D. Secondo me non è sufficiente per i migliori algoritmi.
Detto questo però sui blu-ray non ti aspettare meraviglie, anche perché gli algoritmi non sono pensati per creare "definizione farlocca", quella per interderci, di cui sono costantemente alla ricerca i JVCisti...:D Ma tu col vango sia quello che intendo...
Vai sugli intel di ultimissima generazione, scaldano meno e sono quindi più silenziosi. Comincia con la HD4000, se poi scatta, prendi una scheda separata. Ati o Nvidia? Poi si vede...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gius76
Detto questo però sui blu-ray non ti aspettare meraviglie, anche perché gli algoritmi non sono pensati per creare "definizione farlocca", quella per interderci, di cui sono costantemente alla ricerca i JVCisti... Ma tu col vango sia quello che intendo...
Guarda io sul Vango ho sharpness settata "softest" (la più morbida), i filtri sharpness del Radiance a 0,0,0,0,0,0 e il Darbee l'ho venduto :D
Quel che voglio è un chroma upsampling fatto al meglio possibile per ridurre al massimo gli artefatti e sospetto che quello svolto dal mio DVICO 6500 lasci molto a desiderare.
Ad esempio, in "Oblivion" che tutti definiscono perfetto, vedo ringing in alcune scene tipo quella qui sotto (bordino bianco tra montagna e cielo sotto Tom Cruise)
http://images.static-bluray.com/reviews/8426_5.jpg
Non è che qualcuno può verificare se lo vede anche con JRiver ?