Visualizzazione Stampabile
-
...anzi puó anche darsi che samsung quest'anno sia la valida strada alternativa per potersi gustare senza patemi vari contenuti su un tv plasma...
Ps. Dimenticavo di sottolineare che col d8000 da me posseduto nessun problema di dead pixel , nessun problema di vertival banding e nessunissimo prolema di DSE, il pannello era spettacolarmente uniforme anche quando messo alla frusta con pattern e scermate test varie...altri dovrebbero prendere esempio...
Ma qust'anno cosa cambia dalla serie e6500 alla e8000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
...nessun problema di dead pixel , nessun problema di vertival banding e nessunissimo prolema di DSE, il pannello era spettacolarmente uniforme anche quando messo alla frusta
E' proprio quello che sostenevo qualche giorno fa quando dicevo che i pannelli con uniformità perfetta esistono (tralasciando le misurazioni con sonda eseguite punto a punto... del tutto inutili, imho, in questo contesto), e poi da lì è nata una mezza discussione...
-
no ma roby quella mezza discussione, intanto grazie mille a tutti, mi interessa molto il vostro punto di vista, non interpreto i tuoi pensieri roby e', altrimenti poi mi castighi,ma la dico io "con arroganza" consapevole che appena nicola "mi sgama" interviene sicuramente, pero' per come la vedo io, ( e non solo) c'e' poco da fare, riguardo a quel discorso ( era qui che volevo arrivare): samsung e' sempre stata e tutt'ora lo e' superiore...non si e' mai visto fare test specifici, intravedere aloni e o dominanti rosa magenta che siano, lanciare sondaggi o altro, fare foto come dire strane ecc... quindi differentemente da quanto sostengano alcuni, e' molto ma molto meno a rischio ( direi 0) da questo punto di vista di panasonic...
ma io vedo che anche voi, esperti ed esigenti, un pensierone al samsung, anche per via del rapporto prestazioni prezzo chiaramente, ce lo fareste cmq! si anche io vorrei sapere se, per la prima volta direi nella storia, in questo 2012 il top di gamma sia di panasonic che di samsung ( vt50 e e8000) in realta' hanno solamente fronzoli ma poco o nulla per quanto riguarda la pura qualita' visiva rispetto ai cosiddetti fratellini minori ( rispettivamente st50 ed e6500)....
anche io vorrei sapere bene a livello visivo cosa cambia tra e8000 ed e6500....io ho solo trovato l'upscaling di materiale sd migliore nel top di gamma e il 3d con piu' crosstalk nel e6500, solo questo?
il problema e' che se uno legge un po' piu' del dovuto....saltano fuori "le cose strane" : e8000 nero a 0.05 da una recensione, flatpanels, o stupendo dalle altre, e6500 non esistono piu' i floating blacks o brightness pops secondo una, fatto le prove dove gli anni scorsi accadevano, e invece tanto di grafico specifico su un'altra hehe per dire che capitano sicuramente....
sano, per favore, rileggi gli interventi discutibili a parer mio di fransisco di la' per favore....e pure luctul che ti /mi / ci da del fanboy...cmq no: basterebbe, come "avete fatto" guarda che un nero a 0.02 e' veramente ottimo, e non molto distante da uno 0.01 dei pana...il c7000 per dire, con scene di giorno luminose ecc, secondo me ha le bande nere quasi ottime, veramente, e' nelle scene veramente scure, quasi completamente buie, che si mostra davvero alto, con poco contrasto percepito diciamo...
io poi non son riuscito a capire come mai il d8000 per esempio abbia avuto un successo avmagaziano per lo meno, ed entrambe le serie e di quest'anno non hanno manco il thread ufficiale...e' strano
ciao buona domenica
-
neanche samsung ha un uniformita' perfetta in ogni esemplare a voler essere onesti ma e' sicuro 500 anni avanti alla concorrenza in questo aspetto.
Se risolvono a nero hanno fatto tombola.
white se mi danno del fanboy monomarca mi cambia poco,sta di fatto che nn sono cieco e nel tv guardo ogni aspetto non solo il nero.
O meglio certo lo guardo come lo fa ogni altra persona ma nn mi scordo di valutare anche altri aspetti e mediamente sonda o meno il tv cerco di godermelo e nn fermarmi a quello che dicono le review o i sedicenti espertoni secondo i quali pana e' sempre meglio a prescindere.
Un po' come quando sento che samsung=merda nei tv lcd...ma dico io le persone so rimaste al paleolitico o parlano tanto per?
Ho rinunciato da un bel po' a cercare di capirlo :D
PS nel mio C7000 io ci vedo un ottima tridimensionalita',tutto mi pare meno che slavato ( almeno se nn lo si vede al buio senno il nero e' pessimo ma non e' il mio caso )
-
si si certo, e' che uno passa di la legge quelle sentenze la, e pensa sbagliando clamorosamente che samsung sia nettamente inferiore quando non e' cosi', se non trovavo voi 3 buoni samaritani ero "fregato" anche io....il tuo e' un 63 e per quello che vale una foto online, mostra cmq un nero che i vari 50c7000 se lo sognano proprio...poi per carita' con gli anni si migliora sempre e la differenze con gli attuali c'e' sicuramente anche con luce...forse adesso sembra siamo arrivati vicini al limite del miglioramento nero...
che io ricordi sia tra c7000 che vt20 , d8000 che vt30, e a questo punto e8000 e vt50 ( qui se preferite e'/era una domanda piu' che un'affermazione almeno prima di leggervi) il reale scarto, la differenza di prestazioni, il quadro complessivo ( certo a nero non c'era quasi storia ma non e' tutto come giustamente mi hai fatto notare) samsung e panasonic sono sempre state abbastanza vicine, e la prova e' che molti sceglievano una, molti altri l'altra: io avevo intuito, sbagliando ( o meno?) che quest'anno, con sta serie 50 che e' davvero un bel passo avanti rispetto alle precedenti, che la bilancia pendesse moltissimo per panasonic ( anche per via delle vendite e o interesse qui): invece anche samsung andando a 0.02 ( era il suo unico tallone d'achille no? il nero) pur rimanendo sempre dietro in quest'ambito, mantenendo gli altri pregi, e' andata avanti parecchio anche lei , e quindi rimane sempre li li, FORSE, con panasonic dato che piu' i neri si abbassano e piu' le differenze diventano difficili da cogliere
-
oh beh migliorare dal mio hanno migliorato sicuro,e anche di molto.
Adesso siamo su un livello del nero che e' migliore di quello del mio a 60hz e gia' che io ci metterei la firma solo per avere con CS on il livello del nero dei 60hz immagina se fosse pure meglio :D
Per il resto hanno migliorato un po' tutto dai menu alla velocita' degli stessi al 3D alla resa in movimento e alle prestazioni out of the box ( il mio definirlo anni luce distante era un eufemismo =P )
Il nero pero' della serie E vorrei proprio vederlo in condizione idonea prima di esprimere un giudizio eh
-
Ho avuto sia il D8000 che il VT30 e' onestamente ci sono i pro e i contro. Se mi ricordo bene avevo fatto una mini recensione dove davo un 8 al D8000 e un 9 al VT30 e dicevo che tutti due erano degli ottimi televisori. Hai scritto che la serie 50 e' un bel passo avanti alle altre ma per me non e' assolutamente così. Ci sono dei miglioramenti lievi ma niente di stravolgente (si continua a dire che i Kuro sono leggermente superiori, si diceva esattamente la stessa cosa l'anno scorso!)
-
ciao, ti ringrazio della preziosa testimonianza, faccio notare che il livello del nero del d8000 non era per nulla paragonabile al'e8000 ( o e6500 sempre nel taglio grande chiaramente) ....per il resto credo tv praticamente identiche un po' in tutti gli ambiti: sono felice di constatare che c'e' diversa gente obiettiva, se non sbaglio proprio tu hai venduto il samsung per passare al panasonic, forse come motivo principale il buzzing ma non ricordo bene...
beh diciamo che posso dirti che tutti quelli intervenuti e letti, e praticamente tutti i recensori unanimi e concordi, non da ultimo possessori di 65vt30 che in "fretta e furia" hanno deciso di regalare il proprio gioiello svendendolo a 2000 euro ( se fosse come sostieni andrei a comprarlo al volo a quella cifra!) purtroppo non concordano e la pensano diversamente: certo il kuro forse e' ancora inarrivabile, per alcuni compreso me e' cosi', per altri no dato che in diversi hanno fatto il passaggio 5090h vt50 e dichiarato la loro piena soddisfazione: una cosa cmq e' abbastanza probabile, vedi anche il ritenere l'st50 superiore: lo stacco tra 30 e 50 non solo per i casini gravi e molto probabili della 30, ma proprio per caratteristiche finali dell'immagine, e' netto, evidente, consistente, il piu' grande tra gli ultimi upgrade vedi vt20 vt30 ecc....te non concordi e ok, ma certi dati non sono soggettivi....ciao e grazie
-
ho appena trovato il sacro graal, finalmente: ecco cosa succede quando gli esperti num 1 mondiali ( sanosuke, roby, kralin filmarolo salamandre onslaught e dr. larry mrwhite weber :D ) si incontrano! nasce il vangelo dell'hdtv 2012!
qui tutto quanto racchiuso, su youtube tutti i video della supersfida dove alcune cose si vedono chiaramente ( per esempio contrast ratio http://www.youtube.com/watch?v=tuoUd...feature=relmfu)
http://www.valueelectronics.com/
giudizi sintetici degli esperti
http://www.valueelectronics.com/imag...27%20Votes.pdf
giudizi dei dilettanti :D
http://www.valueelectronics.com/imag...20Audience.pdf
misurazioni in contemporanea medesime condizioni e strumenti:
http://www.valueelectronics.com/imag...st%20ratio.pdf
( per il caro sano ci sono anche tutte le calibrazioni eseguite con i relativi grafici e risultati ottenuti)
SENTENZE: vincitore: panasonic vt50, secondo classificato ( la media matematica non e' opinabile, non so come mai abbiano poi cambiato giudizio) samsung 64e8000
2 ottime tv, si evince chiaramente, anzi considerazioni mrwhitiane ma di un'efficacia quanto semplicita' disarmante:
con particolare riferimento ai giudizi dati dai big, si puo' vedere come un vt50 prenda 9.38 e 9.50 in nero e contrasto vs 8.5 8.5 del samsung: certo la differenza c'e' e si vede, nulla da dire, ma non si puo' dimenticare come allora samsung es8000 ( led) prenda 5.35 6.5, oppure lg 6 6.5 oppure panasonic led 4.75 5.75: come dire smaterializzati proprio come se si vedessero come dei wc, cosa che non e' assolutamente cosi', quindi nel primo caso si parla di differenze si, ma non cosi' eclatanti e visibili come con tutto il resto della comparativa sharp escluso che e' una bomba ....
confermata la superiorita' nel moving resolution ( sharpness) di samsung...
ultima ed unica cosa che vi chiedo in realta', e': alla luce delle misurazioni che potete trovare: nello specifico vt 50 nero a 0.002 , samsung a 0.006 sharp a 0.004 e relativi contrasti ( ECCO CHE COME AVEVO INTUITO E' QUI LO STRAPOTERE DELLA SERIE 50 PANASONIC RISPETTO A TTUTTO E TUTTI ) : perche' mai il nero migliore secondo tutti esperti e non e' quello dello sharp allora?
http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...lity-shootout/
ma sopra al vt50 c'e' un vt30 qui sopra? o cosa? un altro vt50?
perche' come mi aveva detto qualcuno alla fine sti numerini non contano nulla? hahahaha no dai seriamente: come e' possibile? quindi ora pero' la differenza nel nero sarebbe tornata diciamo da 0.002 a 0006 quindi 005 e 001 come secondo alcune testate...
ciao!
-
Scusa Mr White ma i numeri contano, anche se quando sono molto vicini non contano più (e da 2 anni sono molto vicini). Quando ho comprato il mio Pionner c'era un ovvio distacco tra i kuro e la concorrenza. All'epoca i concorrenti della Pio avevano dei valori sul nero (per esempio) molto lontani dalla serie 8 (e fu la stessa cosa per la serie 9).
Io non mi ritengo ne un esperto, ne un super esperto, ma ti posso assicurare che D8000, VT30, E8000 e VT 50 sono molto vicini. Per fare un paragone e come quei utenti che sono passati dal IPhone 4 al IPhone 4s, i numeri sono a favore del 4s ma nell'utilizzo di ogni giorno non c'e questa grande differenza (siamo sempre più vittime dal marketing, dai super recensori che ti parlano del WOW Effect...)
Ti vorrei anche fare notare che i super recensori guardano sempre i stessi film e le stesse scene per vedere meglio le differenze fra un display e l'altro. Ma una persona sana di mente non si guarda 50 volte lo stesso film a casa per vedere si vede meglio sul Samsung o sul VT...
Poi ognuno e' libero di fare come li pare, ma ricordati che il moto della nostra società e' proprio di farci desiderare sempre qualcosa di meglio. Internet e' bello proprio per la sua memoria storica, rileggiti le recensione dell'anno scorso sul vt30 e dell'anno prima sul vt20 e vedrai che alla fine c'e un fattore soggettio non indifferente.
-
Grande Salamandre,
erano mesi che non scrivevo, oramai non si fa che ripetere le stesse cose e francamente sono uno che si stanca presto; quando leggo interventi interessanti però mi sento in dovere di applaurire e condividere.
-
Da notare il livello di nero del D8000 (0,0061) e' uguale a quello del E8000 (0,006)!
-
ma no fidati! tu ora parli del nero dello shootout e ok....ma secondo le recensioni, facendo la media, e' d8000 0.06 ed e8000 0.002....difatti diversi recensori sia parlando del e6500 che dell'e8000 ( come chiaramente dei pana 50 a 0.001) dicono anche ad occhio la differenza e' netta ed evidente....
poi per dire appunto ho chiesto anche prima: perche' sharp e' a 004 vs pana 002 e peroo' tutti concordano sempre li nello shootout intendo, che il nero sia migliore nello sharp? ....
vt30 e8000 vt50 sono simili, con differenze cmq tra loro, d8000 e' piu' staccato
-
ma quanto ti quoto Julien :D
Oramai considerare i plasma samsung di molto inferiori a pana e' avere dei paraocchi belli grossi davanti agli occhi.
Si a conti fatti pana rimane la migliore nell'esprimere il " concetto di plasma " e i vantaggi che ha sempre avuto rispetto agli lcd,ma samsung se la sa gestire bene in altri aspetti dove pana latita e rende evidenti ancora anche i limiti di questa tecnologia.
-
Mi dispiace ma sbagli, o confondi le misure in ftl e quelle in cd/m2. Ho avuto il 64d8000 per 6 mesi e non era assolutamente a 0,06 cd/m2 ma neanche a 0,006 ft/l (ho verificato con una sonda). Anche Samsung ha scritto di avere migliorato il nero solo di 10% ( quindi una roba non visibile dall'occhio umano.