Tra l'altro per un seriale che gia' avevo aggiunto. A volte mi "perplimo" :rolleyes:
reydivertido potresti editare per cortesia? Ti sei pappato con un quote una intera pagina :(
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro per un seriale che gia' avevo aggiunto. A volte mi "perplimo" :rolleyes:
reydivertido potresti editare per cortesia? Ti sei pappato con un quote una intera pagina :(
reydivertido
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, si prega di editare di conseguenza il tuo ultimo messaggio.
mah...ho visto di peggio...+ che aloni una dominate verde sulla parte destra dello schermo sì...ma allora se è per questo pure magenta...hai fatto dei test per vedere se nell'uso normale della tv vedi qualcosa?perchè alla fin fine questo conta
@luctul
Beh sono comunque foto... io, devo dire, non ho un occhio particolarmente educato e raffinato, ma un mio amico, col quale stamattina ho fatto i test, vedeva anche lui questa dominante magenta, per non parlare degli aloni in basso a destra...
Su Sky abbiamo visto una corsa DTM e con tutto il grigio dell'asfalto il verde lo notavo anch'io!
Scusate l'ignoranza, ma io dal titolo del 3D mi ero convinto che il problema riguardasse solo VT30-GT30-ST30.... invece riguarda anche i G30?Citazione:
Originariamente scritto da reydivertido
(Per dribblare il problema stavo pensando ci comprare appunto quello, con un certo risparmio, ma se tocca anche quella serie siamo da capo...)
@luctul
Ok adesso che me li hai fatti notare, li vedo chiarissimamente anche dalle foto: da sinistra a destra magenta, grigio, verde.
Pensa che il mio amico se n'è accorto guardando film su Sky a caso e Troy in BD... e diceva: "io vedo rosella qui, tu non lo vedi? Il verde qua sotto non lo vedi?" Mah! Ho un occhio estremamente rozzo! :)
Ad ogni modo, dominanti o aloni pesanti che siano, non so quanto la cosa sia trascurabile... un occhio raffinato li vede e come!
@Carax
come puoi notare dalla lista dei TV difettati, compare anche il G30.
Grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
E accidenti per il G30! (Suggerirei allora di aggiornare anche il titolo del thread, il G30 stavo quasi per comprarmelo...)
ammazza che tristezza le foto postate da GhneumaII... per curiosità... hai provato a guardare un po di RAI STORIA che spesso trasmette in B/N ? ma siediti bene prima... :D
prova anche a mettere COLORE a zero e vedere cosa succede... se ti resta quella schifezza lo noterai per forza anche nei film, prima o poi (appena l'occhio si abitua)
continuo a ribadire un mio vecchio concetto...e cioè...voi vedete e parlate solo di aloni verdi...ma io li vedo anche magenta...e mi paiono della stessa entità e gravosità...Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
un pannello uniforme su schermata grigia non deve mostrare nè aloni nè chiazze nè zone colorate magenta o verdi che siano
Concordo: il problema non è affatto, almeno nel mio caso, solo la tendeza al verde di alcune zone.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
[problema di rete, messaggio inviato 2 volte, non riesco a cancellarlo - scusate.]Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Salve ragazzi, mi è arrivato il 50g30 proprio questa mattina, dopo aver impostato le regolazioni per il rodaggio come indicato nel primo post del topic ufficiale sto cercando di capire se la tv è affetta o meno dal problema degli aloni verdi..
Usando il vieira connect sono andato su youtube tramite tv e ho fatto girare il video dei granchietto bianchi... non ho visto nessun tipo di alone sospetto anche se la qualità di quel video è davvero infima..quindi credo di non essere affetto in maniera evidente dal problema altrimenti spero lo avrei cmq notato.
Ho notato una cosa però,nei bianchi molto accesi il bianco ai lati del televisore è bianco bianco luminoso, mentre andando verso il centro è leggermente e sottolineo leggermente (devo andare vicino alla tv per notarlo)tendente al verde.
Secondo voi sta cosa è normale e può essere un problema di rodaggio? Dovrei forse fare test più attendibili tipo il dvd pionwars o basta il test dei granchietti?? Il problema è che non ho il lettore dvd al momento...help!
Ragazzi, leggendo su AVForums sembra che la situazione sia sempre la stessa: ancora tv sostitutivi con Aloni... LINK
Non se ne esce proprio!
Che tristezza , ho un 42V10 del 2009 , volevo prendere un 50 della nuova serie pana ma leggendo questo thread mi sa' che optero' per un plasma samsung