Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ed il 90 l'ha acceso?! in confronto ai jvc?
Si era acceso.... Non ho potuto compararli come ho fatto con i due jvc. Ho visionato il BD accennato e devo dire che il sony è un eccellente vpr.Cmq se dovessi scegliere fra un vpl90 e un x3, molto probabilmente opterei per quest'ultimo.
Per completezza d'informazioni, a detta del titolare del negozio, sembra che l vpl95, testato e visionato da lui stesso in occasione di un summit con addetti sony, sia la vera rivelazione in ambito consumer per quanto riguarda la videoproiezione domestica, sia per quanto riguarda il 2 che il 3D. Ho preso accordi per prova visione appena disponibile......Che non sia il mio prossimo vpr?????:D
-
Se l'X3 con 400 ore appariva con la medesima luminosità di un X30 con lampada nuova c'è poco da star tranquilli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Se l'X3 con 400 ore appariva con la medesima luminosità di un X30 .
In realtà la cosa ha sorpreso anche me......Non mi pronuncio poichè cosa fanno in realtà i vari negozianti con i proditti demo è sempre un incognita.
-
Come succede spesso bisognerebbe sapere esattamente le impostazioni dei due proiettori ... in ogni caso ha scelto l'X30 ... oggi lo vado a prendere .... :sbav:
Dream
-
Eh be' ,mi sarei stupito se avessi preso un proiettore della generazione precedente,potendo scegliere e a parita' di prezzo :D
-
Anche secondo altri la nuova serie ha le stesse performance in 3D della precedente :rolleyes:
-
A questo punto c'è da pensare che i recensori "spingano" per la nuova serie, visto che i nostri Vanhelsing e Ziky che hanno avuto la possibilità di vederli in comparativa, hanno riscontrato una sostanziale uguaglianza di prestazioni. Certo occorrerebbe più oggettività da parte di blasonati siti quali AVForums.uk e AudioVideoHD.fr, che a questo punto non godono più del mio credito...:rolleyes:
-
Vorrei che non prendeste la mia opione come "Oro Colato" visto che non sono un tecnico video. Certo è che, sempre che con la vecchiaia la vista non sia peggiorata, le due macchine sono pressochè identiche.
-
Non esageriamo! Non basta andare a vedere uno shoot out una mezz'ora per stabilire che il 3D del vecchio RS40 è praticamente identico al nuovo RS45. Bisogna metterli entrambi a confronto nello stesso momento. In queste cose non è possibile andare a memoria.
Faccio un esempio: sono stato presente all'evento di Catania e ho guardato tutti e tre i proiettori della nuova serie per parecchie ore. Prima ho guardato il 45 singolarmente e mi è sembrato perfetto, poi il 55 ed il 65 sempre uno per volta ognuno per diversi minuti. Ebbene non riuscivo a stabilire quale fosse l'immagine migliore fin quando Simone non ha fermato l'immagine e ha iniziato a switchare velocemente quest'ultima in tutti e tre i proiettori. E li è stato chiaro che il 65 ha un dettaglio e una pulizia nettamente maggiori del 45 e un po meno del 55. Che nel 65 non esiste la zanzariera. Ma senza questo raffronto diretto, visionandoli singolarmente in giorni diversi uno alla volta, è probabile che avrei oggi affermato che tutti e tre si vedono uguali. Ma non è così, come non è così che il 3D del 40 è uguale a quello del 40 e nemmeno il 2D è uguale. Il 45 è più luminoso del 40 e questo va a vantaggio della dinamica e della profondità. Jvc è riuscita ad aumentare la luminosità abbassando ancora qualcosa in più sui neri. Confermato pure da un mio amico che ha avuto tutti i proiettori Jvc dall'HD1 all'RS10, RS15, RS40 ed ora l'RS45.
Poi ha messo un convertitore 3D, aggiunta delle posizioni in memoria per il rapporto cinematografico 2:35:1, ha migliorato il CMD ed altre piccole cose.
Chi ha il 40 non è che ha una macchina improvvisamente scadente. In questo campo i miglioramenti sono sempre minimi ogni volta, come minima era la differenza tra RS10 e RS40, la stessa cosa è da RS40 e RS45. Ma tra 10 e 45 la differenza si avverte maggiormente.
Quindi se volete tenervi 40 fatelo pure senza sensi di colpa. State messi bene cmq, ma non dite che è identico al 45 perchè non è vero. Direste solo una falsità. Saluti
-
Il 45 non è identico al 40.Qualcosa è migliorato in luminosità,sicuramente un mniglioramento del percorso ottico c'è stato anche se secondo me a discapito di una minor saturazione dei colori.Dinamica,contrasto,all'atto pratico sono identici.Se poi vi vogliono far vedere meglio l'uno o l'altro questo è un altro discorso...mi pare che nessuno di voi abbia assistito alla calibrazione delle macchine...;)
E per valutare oggettivamente tutto questo ci vogliono delle misurazioni strumentali e calibrazione ad hoc...
Per tutto il resto,credetemi,non vale la pena nemmeno di parlarne...cmd è inguardabile per non parlare del convertitore 3d...le macchine(tutte e due)hanno grandi limiti in 3d nativo figuriamoci convertito...
queste future lasciamole ai centri commerciali che è meglio...e se volete veramente tirare fuori il top dalle vs macchine compratevi un radiance:D,tutto il resto son segate...
-
E secondo voi invece a livello di luminosità la serie nuova, diciamo gli X30 e 70 o i corrispondenti della serie RS come sono messi rispetto alla vecchia? Credo appena meglio...
O comunque, secondo voi ce la fanno ad illuminare adeguatamente uno schermo 21:9 da ca. 3,5 metri di base proiettando da 7 metri ca. di distanza?
Grazie mille a chi avesse idea della risposta a questa domanda...:cool:
-
7 mt? Mi sembrano un tantino troppi
-
Io sono a 5,5mt e la luminosita' su 3 mt di base circa e' molto buona.
-
Considerando che non saresti nemmeno a metà zoom, con l'X30 non avresti nessun problema a stare negli standard....almeno per le prime 100 ore....
In ogni caso, a questo livello di prezzo, non vedo quale altro proiettore possa garantirti un picco di 1200 lumen al netto della calibrazione (dato preso da audiovideohd.fr)....la scelta nel tuo caso penso sia abbastanza facile.
Per quanto riguarda l'X70, bisogna aspettare qualche misura ufficiale.
-
A leggervi , quindi, direi che il mio dubbio amletico "quale vpr scegliere tra RS55 , RS60 o Sony VW95" si sia ristretto ora ai soli ultimi due modelli citati .....meglio così anche perchè li pagherei la stessa cifra (per l'Rs55 avrei dovuto sborsare oltre 1000 euro in piu')!
Purtroppo nello shoot-out da me visionato non hanno potuto calibrare a puntino le macchine della passata stagione (rs40-50-60) ed il vw95 era installato in un'altra stanza....quindi non ho potuto fare un raffronto diretto nè con la passata serie Jvc nè con la concorrenza Sony! Ora peró la situazione sembra delineata, e lo sarà ancor di più dopo lo shoot-out di questo Sabato a Bologna (rs45 vs 55 vs 65 vs vw95)! ......daje che si stacca questo benedetto assegno......tenuto al calduccio da Maggio 2011 (non ce la faccio più a stare senza vpr ed aspettare :D)!