Visualizzazione Stampabile
-
apparte che i blue-ray nn esistono, si chiamano blu-ray o bd ( lo dico perchè sennò vengono fuori 1000 sigle), cmq sia del comportamento della play3 se n'è parlato all'infinito, basta che vai nel thread ufficiale (ce n'è uno per la fat e uno per la slim, visto che l'acquisti ora do per scontato tu acquisti la slim)
-
Citazione:
Originariamente scritto da daert
Se decidessi di attacare il BR all'ampi solo con il cavo ottico. e non i cavi del 5.1 il segnale Audio quanto perderebbe?
Se parliamo di codifiche HD, perderesti qualcosina o molto (a seconda dell'encoding audio effettuato). Io farei entrambi i collegamenti ed userei l'uno o l'altro all'occorrenza.
-
Riguardo al discorso "classifica", è un po' improbabile riuscire a farla, per un semplice motivo: per essere rigorosi occorrerebbe uno shoot out con ogni lettore in modo da fare una classifica a seconda della visione effettiva, e non del sentito dire.
Personalmente, quando consiglio un lettore, mi baso sulle esigenze e sul budget, nonchè sulla (poca) esperienza personale e sui (molti) commenti che leggo quotidianamente sul forum. Naturalmente se il 99 % degli utenti è contento di un particolare lettore, non mi faccio problemi a consigliarlo anche se non l'ho mai visto in funzione...;)
-
Ciao a tutti,
ho appena preso un plasma fullhd panasoni 42s10;
vorrei prendere un lettore bd, ho attualmente un lettore dvd denon 1930 e ampli onkyo 601 che non supporta ovviamente le codifiche recenti.
Le opzioni sarebbero quelle di aspettare un pò e prendere un bd philips 7500 e collegarlo all'ampli in multicanale oppure risparmiare per vedere solo i bd e prendere un lettore bd di fascia bassa da 100 € e collegarlo con l'uscita ottica: in questo caso riuscirei comunque ad avere il dolby digital o dts o perderei anche quello?
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie,
Marco
-
Se non hai intenzione di cambiare l'ampli a breve, ti consiglio un lettore con le analogiche multicanale.
-
ma collegandolo con uscita ottica o coassiale comunque riuscirei a sentire le tracce audio dolby e dts o perderei anche quelle?
Comunque in ogni caso penso di aspettare anche io, anche se sono deluso da come vedo ora i dvd, mi aspettavo meglio..
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarcoM
ma collegandolo con uscita ottica o coassiale comunque riuscirei a sentire le tracce audio dolby e dts
Certamente...
-
buogiorno a tutti
sono da ieri un possessore di un panasonic 42g15 e vorrei comprare un lettore blu ray senza grosse pretese .
dovrei collegarlo a questo televisore e delle casse 5.1 logitech ( ora gli appassionati mi picchiano :D )
io pensavo a un modello della stessa marca ma quello base ha uscita a 2 canali ( altre botte :D )
sono ben accetti tutti i consigli e un grazie in anticipo
-
stavo anche pensando a una playstation 3 slim
l'ho vista a 270 euro mi pare ( ma non mi ricordo dove )
penso che come lettore blu ray non sia malvagia o un panasonic da tavolo è meglio ?
inoltre avendo molti blu ray originali ho fatto copie di sicurezza su dischi di marca traxdata e non so ( solo x fare delle prove ) se la ps3 o il panasonic siano in grado di leggerli
ora x vedere i blu ray connetto il pc con la mia scheda video ati HD4870
-
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma a chi fosse interessato alla ps3 dal 12 Dicembre è in offerta al Mediaworld di Pesaro a 199 Euro.
Credo sia la Slim ma non sono sicuro.
Ciao
-
-
Ciao a tutti,
ho una domanda preliminare all'acquisto di un lettore Blu-Ray: ho appena comprato un TV Pioneer Kuro 5090H, e ho un centinaio di DVD che vedevo con un ormai vecchio lettore DVD Pioneer.
Chiaramente visti ora sul Kuro a 50 pollici la qualità dell'immagine non è granché (l'audio mi interessa poco o niente).
Ecco la domanda: se acquistassi un lettore Blu-Ray capace di fare un buon up-scaling noterei un miglioramento significativo nella qualità dell'immagine, o sarebbe quasi la stessa cosa?
-
non ho mai avuto a che fare con i lettori dvd pioneer, ma credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno...;)
-
Vecchio DVD pioneer...suppongo collegato via scart, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
non ... credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno ... ;)
Grazie, Nicholas, ma la domanda credo prescinda dal modello, per il semplice motivo che un lettore DVD non fa up-scaling, mentre un lettore BR sì.
La domanda è proprio se l'up-scaling fatto da un lettore BR da 300-400 € sia molto meglio di quella che il Kuro fa da sé.
Paolo