Visualizzazione Stampabile
-
A me sa tanto invece che non siamo 3 sfigati con gli aloni... è molto probabile invece che sia un problema esteso ma che ben pochi se ne accorgano. L'entità del problema passa da percettibili a evidenti... ma dipende soprattutto dalla sensibilità di chi guarda.
Ho sentito il negozio dove ho comprato il mio VT30... hanno un G30... gli ho detto di controllare su schermata bianca... ed ecco un bel macchione verde... non se ne erano mai accorti guardando canali DT o con i soliti BR di animazione...
Il fatto che non se ne siano accorti NON significa che l'alone verde non è un problema... per farla breve... l'alone NON DEVE ESSERCI e basta. Che poi io li noti solo in film in B&N o su vasti cieli azzurri non giustidica il fatto che devo convivere con questo difetto. Ma il problema nel caso fosse dovuto al pannello non centra quindi con la fabbrica della Repubblica Ceca (diverso discorso per le macchie dei rulli...) ma proprio dal Giappone visto che i pannelli li costruiscono la... almeno credo... non vorrei fossero passati in mano cinese... che giustificherebbe il blando controllo qualità.
-
inizio a pensare che nessun vt30 ne sia immune
-
Oggi ho parlato col tecnico della panasonic; ha detto che potrebbe essere un difetto della scheda driver, mi pare di aver capito; anche se non mi sembrava di aver tanto compreso il problema.
-
perche non piazzi una telecamera nascosta e riprendi tutto quando viene il tecnico cosi ci fai fare due risate:D
-
una curiosità dopo 46pagine di 3d....qualcuno ha mai scritto a panasonic sul problema degli aloni?
-
@luctul
certo che l'ho fatto... la risposta è stata: "contattare l'assistenza tecnica".
è la risposta che danno a qualsiasi cosa... anche se la tv esplode... "contattare l'assistenza tecnica"
ma in fondo cosa vuoi che ti rispondano ? "si è vero guardi ci scusi ma per abbassare i costi di produzione diamo in sub sub sub appalto la fabbricazione dei pannelli e facciamo dei test ogni 10.000 pannelli tanto di solito nessuno si accorge di nulla. Le inviamo subito un nuovo TV e per scusarci le inviamo anche il BR Avatar3D che regalavamo ma che adesso se lo vuoi devi sganciare 250 euro per il kit aggiuntivo o aspetti il 2012... forse..."
sarebbe più serio ma non capiterà mai... "contattare l'assistenza tecnica" e "arrivederci e grazie".
-
A me non hanno neppure risposto :cry:
-
comunque io continuo a credere in una serie sfigata...insomma non posso pensare che in tutti i negozi di Italia(negozi si badi bene...non CC)vendano tv con aloni e quant'altro...il panasonic nei negozi di audio-video dopo la dipartita pioneer è il preferito...ora pensate anche al cliente tipo che rifugge il CC e va lì...gli rifilano solo tv con aloni?possibile?si potrebbe(e dopo le ferie lo farò)contattare tutti i + grandi negozi italiani e chiedere lumi sulla situazione...o provare sempre a coinvolgere Dday (che pare l'unico ad avere accesso almeno ufficialmente alle stanze panasonic)sulla questione...anzi a pensarci bene chiedere a Dday di fare chiarezza con panasonic non sarebbe male
-
@luctul... la tua fede è ammirevole... e abbastanza ingenua.
Ai negozi arrivano le TV su ordinazione normalmente (non si più fa magazzino), una magari la ordinano come demo ma appena possono la vendono... in negozio test non ne fanno... al massimo su richiesta ti mettono un BR con avatar o cattivissimo me e tutti sbavano. Il negozio stesso ha la "necessità" di vendere quella TV e l'ultima cosa che vogliono è evidenziare il problema.
Nei CC ancora peggio perchè i commessi sono nel 99% dei casi completamente incompetenti. Se sei nel periodo te la cambiano altrimenti ciccia. Ne trovi un'altra difettosa se ti va bene la cambiano altrimenti si inventano qualche regola interna e la devi mandare in assistenza.
Le grandi multinazionali hanno molto più interesse a salvaguardarsi il nome con campagne marketing che risolvendo problemi ai loro clienti... soprattutto se questo significa cambiare una grande quantità di pannelli.
Chi fa causa alla panasonic ? chi fa causa al CC di turno ? nessuno... costi e tempi assurdi... e se anche qualcuno lo facesse e gli andasse bene... ok gli cambiano tv con uno funzionante e ciao... tutti gli altri si attaccano... non crea nessun precedente...
sarò cinico ma funziona così e non solo per panasonic. Lodevole invece la sony che ultimamente ha fermato la produzione di un pannello LCD per un difetto che confrontato con gli aloni e i casini dei pana è praticamente inesistente. L'eccezione che conferma la regola.
-
sarà il caso di andarsi a cercare gli ultimi VT20 rimasti ?!? :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
nzi a pensarci bene chiedere a Dday di fare chiarezza con panasonic non sarebbe male
ci ho gia provato , ci hanno dato dei segaioli
vai a vedere nel forum , ho aperto io la discussione e anche gli amministratori mi hanno praticamente riso in faccia
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=13858&threaded
-
Gamete,scusami ma una domanda devo fartela :D
Hai avuto il VT20 e mi pare che Te ne sei lamentato abbastanza,lo hai scritto più volte,sbaglio?
Perchè adesso invece di farti il VT30 non hai cambiato marca?È una curiosità è....io avrei decisamente cambiato,oppure hai visto altre tv e non Ti hanno soddisfatto?
-
domanda giusta, ma del vt30 mi sono lamentato solo degli aloni, domani forse mi arriva il terzo , e se non va neanche sta volta non so proprio cosa pigliare
il sostituto ideale sarebbe il d8000 plasma , che ho notato ha comunque gli stessi problemi con lo sdoppiamento dei contorni, probabilmente e' insito nella tecnologia plasma
il vt30 sarebbe meglio perche ha ifc medio che mi risolve quasi del tutto il problema dello sdoppiamento,mentre il d8000 non ha nessuna interpolazione
oppure buttarmi sui led ,ma ho una paura fottuta di spurie, clouding,angolo di visione che hanno pero ottime interpolazioni , sopratutto sony
anche se quest'anno ci sono ottimi led come il sam e il sony sotto ogni punto di vista , o quasi
-
Veramenti scandalosi questi di panasonic! Posso capire qualche monitor difettato, ma qua parliamo del 50 60 per cento di quelli usciti dalla fabrica praticamente guasti!! Secondo voi è possibile che se panasonic facesse un aggiornamento del software si risolverebbero sti maledetti aloni?
-
Io mi auguro solamente che con le nuove uscite, programmate per Settembre, ci sia una maggior uniformità nella produzione e che la qualità e affidabilità del prodotto torni ad essere una caratteristica di Panasonic.
Noi siamo gente attenta e difficilmente ci sfugge qualcosa, ma purtroppo la stragrande maggioranza della clientela non sa nemmeno da che parte è girata.
Ieri e oggi ho girato parecchi negozi e centri commerciali di Genova e sapeste quante persone ho visto brancolare tra le miriadi di tv accesi...
..chi confrontava un vt20 con un lcd Philips scrauso propendendo per quest'ultimo perchè aveva una risoluzione di 1080...
...chi si rifiutava di guardare i tv 3d credendo che non si potessero guardare in 2d...
...il commesso che mi diceva che di vt30 ne erano uscite 2 versioni perchè nella prima non andava il 3d...
E' chiaro che se poi acquistano un tv di con aloni o quant'altro nemmeno se ne accorgono!