Quindi in poche parole si
Visualizzazione Stampabile
Quindi in poche parole si
Aspettiamo opinioni al riguardo da altri utenti allora per essere sicuri della procedura migliore.
Nessuno?
Ieri tardo pomeriggio ho fatto una prova al volo, spostando nella tv il cavo sulla porta hdmi2/arc della tv,
e attivando tale opzione nel menu.
Il risultato è stato che non usciva alcun suono dall'ampli, il cavo hdmi sull'ampli era sulla porta di ingresso HDMI/Out Main ed
era selezionato l'ingresso TV
Dove potrebbe essere l'inghippo secondo voi?
Se il tuo tv è un Panasonic potrebbe essere necessario selezionare il tasto Viera Link e dal menù che ti appare dovresti selezionare l'uscita audio Home theater. Nella serie 60 funziona così.
Sicuro, è successo più volte a diversi forumisti e da ieri sera purtroppo anche a me, a distanza di 3 anni mi è ripartita la famigerata scheda hdmi del mio 1008, sono delusissimo, stavo guardando se sui modelli successori il problema si presentava e leggo con disdegno che c'è ancora....
A questo punto non mi resta che dirottare su altre marche.
Ma possibile che non riescano a risolvere questo benedetto problema sulla scheda HDMI...sono anni che va avanti...:rolleyes:
Non mi dire niente che ho voglia di darlgi una martellata al mio !!!!!!!!:muro:
A proposito...Hai PM
Ragazzi chi ha fatto l'upgrade ad una TV 4K per sfruttarla a dovere ha dovuto cambiare pure sintoamplificatore?
Io ho tutto collegato all'809 e da questo ovviamente alla TV ... ora non saprei come comportarmi.
la parte video alla tv
la parte audio al sinto
oppure
colleghi alla tv.. e dalla tv mandi l'audio al sinto
Perfetto ma così facendo non perdo le codifiche avanzate DTS-MA e TrueHD?
Cosa intendi per parte video alla TV e Audio al Sinto? Io piloto tutto tramite htpc con plex ora collegato al sinto ...
come detto sopra hai due possibilità, ti spiego come ho collegato io
htpc con due hdmi - 1 alla tv per avere il 4k e l'altra al sinto per non perdere audio hd
xbox - collegata al tv, dal tv esco con l'hdmi al sinto
Controllo se il mio htpc ha due hdmi , non avevo pensato a questa ipotesi.
EDIT : no , non ha 2 hdmi ... non esiste uno switch che non fa perdere di qualità?
EDIT2: splitter no switch :p
Sondaggio. Un eventuale upgrade del nostro soddisfacente 809? Sarei interessato ad un sinto con certificazione thx ultra 2 plus, se questo sarebbe una una garanzia di prestazione maggiore. Restando in casa onkyo o mi intriga molto pioneer serie sc-lx87/88/77.