Visualizzazione Stampabile
-
Certamente gix, e ti ringrazio per i messaggi dell'altro topic.
Però della visione in generale mi accontento anche del ST30, in questo caso mi interessa sapere particolarmente che contributo dà la modalità THX rispetto alle normali calibrazioni offerte dal GT30. Se è proprio così indispensabile.
-
volevo intervenire in merito all'utilizzo con la ps3: con la modalità game è praticamente ingiocabile, mi spiego meglio. Giocando tipo a Little Big Planet, quando si cammina lo sfondo è tutto sfocato, impostandolo ad altre modalità tipo professionale con L'ifc al massimo le cose cambiano notevolmente, sparisce quel fastidioso effetto. Ora, se non sbaglio con la modalità game non si può impostare L'ifc, perciò forse sono io che imposto male le altre opzioni. Sono l'unico che nonta queste cose in modalità game?
-
@Nardo
per non andare ot parlando di un modello non oggetto del topic ti rispondo quà
http://www.avmagazine.it/forum/showt...19#post3111719
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
Sono l'unico che nonta queste cose in modalità game?
Forse sei l'unico che utilizza la modalità game: perchè questa scelta?
tralasciando le cause ed evitando di entrare nello specifico dei tuoi dubbi ti faccio presente che anche in modalità cinema o THX per esempio, il pannello è estremamente reattivo ed efficace per giocare, fidati;)
Usa la cinema, alza il gamma a 2.4 e setta in ps3 RGB gamma limitata.
Quindi non dovrai fare altro che impugnare il pad e divertirti a bomba:)
-
... e disattivare l'IFC :)
-
Bhe, ovvio, IFC solo con partite di calcio trasmesse da sportitalia:D
Figuriamoci IFC con PS3, un suicidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
... IFC solo con partite di calcio trasmesse da sportitalia
buona questa :asd:
-
vorrei sapere se qualcuno ha usato il gt30 anche come monitor pc e se ha avuto problemi Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pappopippo
vorrei sapere se qualcuno ha usato il gt30 anche come monitor pc e se ha avuto problemi Grazie
Non ho provato e ho scelto di evitare in generale visto che mi è sempre stato vivamente sconsigliato di usare un plasma come monitor, e visto il valore del pezzo non mi arrischierei.
-
Ho letto che il problema dei 50 hz della gamma dello scorso anno non è stata risolta dalla serie 30. Qualcuno riesce a spiegarmi in cosa consiste il problema o ad indicarmi dove posso andare a documentarmi.
grazie
-
Il problema dei 50Hz consisteva nell'errata visualizzazione di un certo tipo di immagini nel momento in cui al tv veniva inviato un segnale per l'appunto a 50Hz, indipendentemente dal fatto che esso fosse interlacciato o progressivo (qui puoi trovare info sui tipi di segnale e il loro trattamento).
A seconda, come detto, del tipo di immagine trasmesso in quel momento, il problema poteva essere piu' o meno evidente.
In questa review (relativa al modello VT20 65" dell'anno scorso) trovi un paio di immagini di confronto, in cui (se ce la fai) scorgerai maggiore posterizzazione in quella relativa al segnale a 50Hz.
Come potrai notare, si parla di particolari difficili da identificare, anche sapendo a priori che c'e' qualcosa che non va...
In altri casi invece la cosa era molto piu' evidente e si manifestava diversamente. Durante le partite di calcio in particolare (tutte le trasmissioni ricevute via satellite o dtt sono a 50Hz) si assisteva a una sorta di sdoppiamento/trascinamento delle linee del campo, durante le carrellate veloci da sx a dx o viceversa.
Nelle serie di quest'anno il fenomeno e' stato ridotto di per se, inoltre e' stata introdotta la possibilita' di attivare l'interpolazione dei fotogrammi (IFC) su un livello MEDIO, che permette da un lato di eliminare definitivamente il problema 50Hz e dall'altro di non influire in negativo sulla resa delle immagini a schermo.
Personalmente non lo terrei minimamente in conto nella scelta di un TV perche', come detto, con IFC su MEDIO e' un problema che oramai appartiene al passato
Va detto comunque che non e' stato debellato del tutto alla fonte, in quando probabilmente dovuto proprio all'hardware (pannelli) e non al software di gestione delle immagini.
PS @pappopippo (e anche agli altri): scusate per il piccolo OT, pensavo di aver risposto a pappopippo nell'altra discussione in cui ha postato la stessa domanda... :nonsifa: ;)
-
Scusate, ma perchè l'ifc va disattivato? Ripeto, attivandolo al massimo in giochi tipo little big planet sparisce del tutto l'effetto nebbia quando cammina, una fluidità enorme. Spiegate ad un profano come me perchè va tenuto spento, io vedo solo miglioramenti!?!?
-
perchè ti aumenta l'imput-lag dei giochi,ovvero la risposta tempestiva ai comandi che tu impartisci al joypad e che arrivano a schermo!! se non ti dà problemi e non noti eccessiva latenza tienilo su medio(o massimo per una maggiore fluidità!!) ps: comunque è vero,provato anche io little big p con ifc acceso e sembra un altro gioco(sembra che vada quasi a 60fps,anche perchè effettivamente ha un blur effect troppo accentuato questo game!!:eek: )
-
IFC aumenta l'input lag e dà alle immagini una fluidità eccessiva e innaturale, se impostato su Massimo.
Su Medio è meno invadente, anche se ovviamente "fluidifica" di meno :D
Comunque con videogiochi ed eventi sportivi ci può stare (molto meno coi film, imho), se non avverti lag evidente e l'effetto ti piace...
-
Ragazzi una curiosità, quando utilizzo sky e cambio canale, nella barra blu che informa che programma è, noto delle linee che continuano orizzontalmente, sia quando appare la barra piccola, sia quando appare quella più grande, quando premi informazione sul telecomando tanto per capirci; una specie di effetto scia che si nota sopratutto nella schermata blu tra un canale e l'altro, ma si nota anche coi programmi. E' una cosa normale?