Visualizzazione Stampabile
-
lupoal, non confondere le mie idee con quanto detto da simone;)
per fare chiarezza, anche se cmq ero gia stato molto chiaro!
atom : sale living e anche per visioni con luci accese
pearl: sale trattate.
punto!
poi che io,non venditore ma utente,installerei il pearl anche in una sala living perche comunque migliore di un normale telo 1.2 non deve confondere le idee!!!
il pearl non lo puoi guardare a luci accese,come l'atom, ma se devi guardare un telo normale o il pearl... molto meglio il pearl, in QUALSIASI condizione!
perciò se uno vuole qualcosa di più dal suo schermo, senza incappare in problemi di sparkling,può acquistare il pearl... senza aspettarsi che faccia quello che fa l'atom o il bd!
se non son chiaro ritorno a scuola e studio meglio l'italiano..ahhaha:D
ah e tanto per confondere di più le idee..:D
se in una installazione specifica si riesce ad eliminare lo sparkling, con i vari accorgimenti spiegati da simone, a quel punto meglio un atom pure in una stanza trattata.
-
Sì sì, io avevo capito.
La mia domanda sul rapporto larghezza schermo/distanza di visione invece resta... :)
-
@ HUNTER... ti ringrazio :)
a dire il vero il tuo intervento lo avevo compreso appieno... è che gradirei avere dei dati ufficiali (guadagno/angolo di visione/livello del nero) da chi lo produce ;)
dopo di chè... mi piacerà vedere i teli quando saranno in demo nella mia zona perchè, in effetti, voglio ben comprendere in cosa il pearl batte un pvc standard (non che io non creda.. semmai anche io potrei essere attratto da questa soluzione)
-
bene ragazzi:) mi fa piacere di esser riuscito a spiegarmi!
non volevo creare inutile confusione!:D
a questo punto aspettiamo le informazioni ufficiali che solo simone può dare!
cmq se il pearl non alzasse sia nero che bianco 2.5 volte, non avrebbe senso di esistere!!! o no?;)
invece miracolosamente alza solo il bianco.. fantastico.. e visto coi miei occhi!:eek:
-
ecco... su questo (innalzamento solo del bianco e non del nero) devo dirti che se mi dichiarassi d'accordo sarebbe come ammettere l'esistenza del moto perpetuo... che purtroppo non è possibile ;)
resto in attesa di riscontri strumentali :rolleyes:
-
mi sembra come prima del tav.....tutti lo osannavano poi l'han distrutto...e poi sono usciti altri due nomi: atom e pearl.
Io andrei di riscontri strumentali per evitare facili o difficili entusiasmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ancora presente lo sparkling seppur in lieve quantità, ma comunque visibile.
SPECIFICO: presente solo nelle scene molto chiare, notato soprattutto sul cielo azzurro e limitato ad una porzione di schemo grossa come uno scatolone di pizza da asporto nella parte centrale superiore dello schermo.
ESATTAMENTE, che cosa si vedeva in questa porzione di cielo azzurro?
Sembrava ci fossero dei brillantini?
Era deforme?
Era più scura, più chiara?
E' comparsa una nuvola a forma di mano con il dito medio fuori? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
per tutti gli altri anche, sicuramente avranno miglioramenti, ma intendiamoci non da lasciare a bocca aperta.
con lo schermo diviso a metà, senza sapere quale fosse il pearl, ci voleva un pò a capire quale dei due schermi fosse il migliore.
Però ho capito che il pearl non he difetti niente sparhling ecc però da quello che scrivi qui sopra non fa venir voglia di comprarlo considernado che costa comunque molto di più di uno schermo normale..
Cioè se fianco a fianco di uno schermo normale fatichi a capire qual'è il pearl, vuol dire che il miglioramento che offre è davvero piccolo.
Sarei più interessato e incuriosito dal atom.
-
Anche io sono molto interessato a questi ATOM, possibilmente in versione motorizzata, che sembrano una valida ed economica alternativa ai BD.
Sto allestendo l'H.T. nella sala della mia nuova casa: pareti bianche, finestre e porte finestre in abbondanza, questo schermo sembra la panacea.
Sollecito anche io ulteriori info dal venditore ed in particolare vorrei capire meglio la questione dell'installazione ottimale per evitare o quanto meno ridurre questo benedetto "sparkling".
Leggevo di montaggio del proiettore al di sopra della parte superiore dello schermo (se non ho capito male) e di inclinazione dello schermo (come ?)
Grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernando59
Leggevo di montaggio del proiettore al di sopra della parte superiore dello schermo (se non ho capito male) e di inclinazione dello schermo (come ?)
già il fatto di installare il VPR sopra la parte superiore dello schermo....se confermato....mi taglia fuori da qualsiasi acquisto, il mio è più o meno centrale:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
ESATTAMENTE,
Sembrava ci fossero dei brillantini?
E' comparsa una nuvola a forma di mano con il dito medio fuori? :D
queste due direi!!!:D :D
per correttezza devo dire molto meno che sul bd visto al tav!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
da quello che scrivi qui sopra non fa venir voglia di comprarlo
io non devo mica venderlo...:D scrivo neutralmente quello che vedo!:)
Citazione:
considernado che costa comunque molto di più di uno schermo normale..
non so quanto paghi tu gli schermi normali...secondo me per i miglioramenti che offre vale quel poco in più che costa.
Citazione:
se fianco a fianco di uno schermo normale fatichi a capire qual'è il pearl, vuol dire che il miglioramento che offre è davvero piccolo.
quanti proiettori a fronte di piccolissimi miglioramenti chiedono enormi esborsi economici?
qui con poco hai tanto!;)
io non ho voluto sapere nulla e mi son preso il tempo con calma di valutare senza effetti placebo.
calcola che di comparazioni video non sono molto esperto;) anche se sono quasi 10 anni di videoproiezione ormai che mi porto sul portafoglio!!!!:D
un occhio più allenato agli shoot out e comparazioni avrebbe notato subito le differenze!
ti ho comunque detto che ci ho messo qualche minuto non 10... e anche perchè le scene che c'erano su in quel momento erano molto scure.
oltretutto il telo che scendeva dall'alto aveva svariati centimetri di fondo nero il che impediva di vedere continuativamente le due immagini e questo danneggiava tantissimo la comparazione.
anche perche le immagini non sono uguali sopra e sotto e non è così immediata la valutazione!
-
Comunque da come ho letto sopra, dici che l'atom risultasse migliore in termini di difetti del BD, e questa sarebbe una gran cosa.
Appena posso andrò a vederli perchè purtroppo non ho potuto sfruttare l'occasione, e sicuramente mi farò un'idea 100 volte migliore vedendoli dal vivo che leggendo i commenti sul forum.
Per quanto riguarda le differrenze tra uno schermo normale e questi, hai ragione che generalmente si spendono molti soldi per avere poco in più.. niente da dire.. è solo che essendo il mio primo schermo sto cercando di capire se mi conviene puntare in alto o accontentarmi.
Ciao
-
Citazione:
Comunque da come ho letto sopra, dici che l'atom risultasse migliore in termini di difetti del BD, e questa sarebbe una gran cosa.
Credo che una comparazione del genere abbia poco senso. Andrebbero valutati con condizioni il più simile possibile alla propria installazione per poter prendere una decisione tra i due schermi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Credo che una comparazione del genere abbia poco senso.
assolutamente vero, erano in condizioni simili,anzi direi molto simili, col stesso vpr che proiettava.. ma non uguali...
perciò le comparazioni lasciano il tempo che trovano..;)
in ogni caso quel bd con quell'installazione era vomitevolmente pieno di sparkling.