Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi qui a farti i complimenti ufficiali per la tua sala dedicata.
Che dire? Stai decisamente avanti, ho letto qualche post del topic ed ho visto la cura con cui hai scelto addirittura il tappeto per migliorare la visione del vpr; avere una saletta ad hoc è il mio futuro sogno; come avrai visto, ora devo "convivere" con l'ambiente living, con tutti i compromessi cui devo sottostare, ma lo spazio della casa è quello....
Tra l'altro, neanche a farlo apposta, anche io mi sono sposato da poco, infatti la progettazione del mio living è stata fatta in concomitanza con i preparativi del matrimonio, i lavori di casa e la discussione della tesi di laurea.
Penso che se non sono impazzito in quel periodo sono indenne per tutta la vita :)
Mi vengono in mente un paio di domande:
- come fai a comandare le elettroniche dal soggiorno?
- come funziona esattamente il 16:9/21:9? devi applicare manualmente delle barre laterali? si fa sempre per avere minori riflessi?
p.s. ma il soggiorno non ce lo hai fatto vedere? :p
-
Grazie davvero per i complimenti !! Per passare dal 16/9 al 21/9 e viceversa o agli altri aspect ratio uso lo zoom del proiettore e nel mio caso essendo disassato rispetto allo schermo, anche lo shift. Si chiama proiezione ad altezza costante. Quando ho un film in 2.4:1 lo schermo è riempito completamente e le bande nere finiscono sulla parete nera fuori dallo schermo. Quando proietto un 16/9 prende tutta l'altezza dello schermo ma in larghezza rimangono due fette di schermo bianco ai lati. Queste son fuori matrice del proiettore quindi 'nere' ma preferisco applicare i pannelli scuri per aumentare il contrasto percepito. A seconda dei vari aspect ratio, ad esempio 1.85:1 faccio slittare lateralmente i pannelli all'occorrenza.
Avevo aperto una discussione per il solo soggiorno ma ... Me le sono sentite :-) e mescolare le foto nella presentazione non mi piaceva. Più tardi dall'ufficio pubblico qui nei commenti una foto...
Le elettroniche di la le comando con un ripetitore di infrarossi...una mezza chiavi a ricavato da un trasmettitore audio video. Vorrei passare ad un marmitek... Grazie ancora per i complimenti
-
Il sistema 21/9 16/9 è ingegnoso...sicuramente è stato anche possibile grazie al fatto che lo schermo è fisso, bravo! direi ottima funzionalità e rapporto qualitá/prezzo.
Non conosco marmitek, sono andato sul sito ma sembra che non funzioni, non riesco a vedere i prodotti.
Comunque prima di prendere l'harmony 900 con le rf avevo preso un remote control extendere della konig: una vera ciofega (fortuna che lo avevo pagato sui 30 euro)! Comandava a stento da 3mt...dovevo ripetere i comandi, insomma ho trovato le rf molto più stabili e performanti.
P.s. Ho visto dove sta turriaco, un po lontano da roma, peccato perchè vorrei incontrare qualcuno che coltivi la mia stessa passione così da poterci scambiare consigli e opinioni :)
-
avevamop aperto una discussione apposita per la condivisione delle salette... iscriviti e troverai tanti utenti di Roma :-)
-
Grande! ho visto nella tua firma!
Più che di Roma ci sono di Latina...comunque penso che mi iscriverò ;)
-
Ragazzi vi chiedo sostegno...tecnico ;
in questi giorni ho chiesto a Paolino64 come si trovasse con l'anthem come finale collegato al Marantz 7002 che fa solo da PRE e lui mi ha spiegato che è dovuto ricorrere a tale soluzione per pilotare correttamente le sue CM9 che evidentemente rappresentano un carico difficle... tranquillizandomi invece per il mio ambiente e per i miei diffusori..
Stavo valutando se mettere dei bipolari o monopolari come surround e in particolare se chiudere il cerchio mettendo come surround delle proson event sat 41 ... guardo tra le caratteristiche e mi ritrovo un'impedenza di 4 ohm e una sensibilità di 86 dB e una potenza massima di 65 W ( credo in massimo assorbimento possibile ?? ) ;
Vado quindi a leggere le caratteristiche delle attuali Proson event che ho sul FRONT e mi ritrovo il centrale con pari caratteristiche e le front con impedenza tra 4 e 8 ohm e una potenza massima di 200w però...
Ora il Marantz le fa muovere per l'amor del cielo ( anche se sul retro son nominate solamente 6 e 8 ohm come impedenze ) ma non è che rischio nei transitori più concitati di metterlo in difficoltà ? In particolare quel centrale che sento inscatolato un po' non è che se pilotato da un finale monofonico con una bella dose di "birra" rinascerebbe e risulterebbe più godibile...?
Risolverei qualcosa con un solo finale stereo ? Sgravierei l'ampli multicanale o il carico per singolo canale rimarrebbe inalterato ?
Un finale tre canali per il front potrebbe essere un'altra soluzione ??
Grazie a chi può o vuole aiutarmi...
Ale
-
Citazione:
In particolare quel centrale che sento inscatolato un po' non è che se pilotato da un finale monofonico con una bella dose di "birra" rinascerebbe e risulterebbe più godibile...?
Risolverei qualcosa con un solo finale stereo ? Sgravierei l'ampli multicanale o il carico per singolo canale rimarrebbe inalterato ?
Un finale tre canali per il front potrebbe essere un'altra soluzione ??
Guarda senza dubbio... aggiungendo un finale mono o uno stereo o uno a 3 canali comunque vai ad aiutare il tuo ampli multichannel nella gestione degli altri canali. ;)
-
Grazie mille !!
Senza andare su Anthem o prodotti fuori budjet sapete indicarmi dei finali stereo con un rapporto qualità/prezzo buono ??
-
Grazie al gentilissimo utente Mino Topan che mi ha prestato delle ottime casse vintage dal suono 'emozionante' le ho collegate e provate come centrale, l'unico canale di cui non sono completamente soddisfatto. Ho capito cosa sto cercando... Nel frattempo ho studiato ed ho trovato un ottimo compromesso disponendo il centrale proson in verticale , un incremento prestazionale notevole...lo consiglio a chi non è soddisfatto della resa del proprio centrale con la classica configurazione col tweetter in centro e in asse con i due woofer.
-
Tanto effetto placebo nel mettere il centrale in verticale... Son tornato nella posizione classica e ho ricavato uno stand posizionando un comodino ikea ruotato di 90 gradi... Altezza perfetta.. costo dieci euro... Nei prossimi giorni dipingo di nero !!
http://i48.tinypic.com/2rrp0fp.jpg
-
Sognare non costa nulla e allora ecco come sogno il front con tre B&W CT 7.5 :-) e un secondo sub uguale all'attuale...
http://i48.tinypic.com/34gu8op.jpg
Ecco il diffusore :
http://i46.tinypic.com/2qioggg.jpg
Che ne pensate dell'idea ? hanno un rapporto qualità prezzo molto favorevole, 450 euro l'uno e dalle recensioni sembrano dare in ht una resa spettacolare
-
A me piace molto, ottima disposizione e molto interessante quel diffusore, mi piacerebbe ascoltarlo non lo conoscevo.
-
Questo è il piccolo.. Poi ci sono il 7.4 e il 7.3 budjet permettendo. Avrei un front omogeneo come nelle soluzioni THX ma questi vengono dati come full range.. anche se io li taglierei comunque a 80 hz.. Sui surround andrei su altre soluzioni ed inizialmente metterei le attuali mie front...anche se delle torri !!
Prunc molto interessante anche il sistema jamo d 600 thx select 2, qua su AV certe soluzioni non si vedono nemmeno...per non parlare del sistema teufel thx 5.1 :-/
-
La soluzione con tre diffusori uguali per il fronte anteriore mi ha sempre intrigato, anche io le taglierei a 80 Hz e come surround sceglierei dei bipolari. Sono andato sui siti a vedere le Teufel e le Jamo, che dire...libidine :cool:
-
Sto cercando una soluzione per solo HT e credo che la direzione giusta sia questa. Vorrei solo prima provare un centrale klipsch o paradigm dalle dimensioni importanti per capire se puó suonare come vorrei io !!
Certo che il sistema JAMO D 600 deve essere fantastico e qui da noi sembra non esser nemmeno distribuito !! Su magic sound ho trovato qualcosa..