Visualizzazione Stampabile
-
Questa dei sottotitoli è davvero una grande pecca di questo televisore, insieme alla scarsa robustezza del player interno. Invito nuovamente tutti voi a protestare con la Philips, sia sul sito Italiano che sul forum internazionale (http://www.supportforum.philips.com), chiedendo a gran voce che rimedino a queste pecche in una prossima release del firmware (io l'ho già fatto più volte!).
Però attenzione: se i sottotitoli sono "cablati" nel film, ovvero non sono disponibili su file a parte, il televisore ovviamente te li mostrerà perché fanno parte del flusso video. Credo che dovrebbe essere questo il caso per Avatar e per tutti i film dove ci sono dei parlati in "lingue straniere" (ovvero non stiamo parlando di un film in lingua originale in cui i sottotitoli fanno la parte del doppiaggio; per capirci, i sottotitoli di Avatar c'erano anche al cinema!)
-
esatto!non capisco perchè fanno le cose a metà..incapacità,dimenticanza,di proposito?
in ogni caso grande delusione,da una azienda come philips ci si aspetterebbe maggiore attenzione per i dettagli :O
comunque in effetti pare anche a me che su alcuni dvix i sottotitoli integrati nel video ovviamente erano visibili,il problema si presenta nella selezione della lingua desiderata (di solito gli mkv hanno traccie audio multiple) e nella scelta della lingua dei sottotitoli..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
il problema si presenta nella selezione della lingua desiderata (di solito gli mkv hanno traccie audio multiple) e nella scelta della lingua dei sottotitoli..
ah beh, ovvio, in questi casi temo che non ci sia niente da fare. Mi chiedo però quale lingua riproduca di default in caso di mkv con più tracce audio... qualcuno ha provato?
-
tempo fa feci delle prove,e credo che di default legga solo la prima traccia audio che spesso è DTS 5.1 quindi il file non viene letto per niente(come risaputo),quindi senza riconvertire questa traccia dts in aac(perdendo diverso tempo),bisognerebbe trovare il modo di spostarla e mettere come prima traccia quella in aac e vedere se funziona..;)
-
Salve a tutti.
Ho un quesito su 37PFL7605:
ho collegato un DVD recorder via HDMI. tutto OK.
Mentre sto guardando la TV, se accendo il DVD, automaticamente il TV fa lo
switch sul DVD, gradirei lo facesse solo qnd vado sul menu di Home ha selezionare il DVD. E' possibile?
Veramente ottimo Tv per il momento!!
-
probabilmente il dvd recorder è anch'esso Philips,quindi entra in funzione l'Easy Link,ora non mi ricordo dove ma lo puoi disattivare da menù..
anzi meglio ancora lo devi disattivare dal menù del dvd recorder,lo trovi sicuramente tra le impostazioni dell'hdmi :)
-
salve a tutti. mi hanno regalato questo monitor però in versione 40".
è un paio di giorni che smanetto con le impostazioni dell'immagine per cercare di ottimizzare al meglio ma non riesco ad ottenere un risultato che mi piace. mi sembra che i rossi virino troppo sul magenta.
io principalmente lo uso per vedere sky in hd e giocare con xbox e ps3...sapete consigliarmi qualche impostazione? ve ne sarei molto grato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Melissa
ho collegato un DVD recorder via HDMI. tutto OK.
Mentre sto guardando la TV, se accendo il DVD, automaticamente il TV fa lo
switch sul DVD, gradirei lo facesse solo qnd vado sul menu di Home ha selezionare il DVD. E' possibile?
Io ho collegato un DVD non Philips via Scart e mi fa la stessa cosa, ma via HDMI non dovrebbe succedere a meno che non sia Philips come suggerisce Ronny ed entra in funzione l'Easylink.
Ho anche u DTT collegato sia via Scart che via HDMI e quando lo accendo il TV switcha in automatico sul collegamento Scart (anche se era sul HDMI dove è connesso lo stesso DTT!)
-
Mi sà che a breve diventerò dei vostri e anche a casa mia entrerà un 37pfl7605... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Ho anche u DTT collegato sia via Scart che via HDMI e quando lo accendo il TV switcha in automatico sul collegamento Scart (anche se era sul HDMI dove è connesso lo stesso DTT!)
non capisco,perchè il dtt lo hai collegato sia via scart che via hdmi?
comunque quello che ti succede credo che sia normale perchè questo tipo di periferiche (anche i dvd) prediligono sempre l'uscita scart,come uscita basilare che funziona sempre in caso di problemi di settaggio hdmi..
in oltre il fatto che switcha in automatico è proprio una funzione della scart con 21 pin,funzionava anche con i vecchi crt :O
-
Citazione:
non capisco,perchè il dtt lo hai collegato sia via scart che via hdmi?
Inizialmente non avevo il cavo HDMI quindi lo avevo collegato via Scart. Poi ho comprato il cavo HDMI e ho fatto il relativo collegamento (con cui si vede molto meglio in effetti), ma l'ho lasciato anche sulla Scart come "backup", in quanto a volte via HDMI, probabilmente a causa di qualche presunto bug Philips sull'argomento (vedi support fourm in Inglese), non si vede nulla (il TV mi dice risoluzione non supportata, devo ancora capire qual è la causa scatenante, credo dipenda dal tipo di trasmissione in corso in quel momento), così switcho su Scart e cambio risoluzione del DTT, a quel punto si vede anche su HDMI.
So bene che via Scart l'autoswitch è normale, anche se dipende anche dal TV (non tutti implementano questa che secondo me è un utile feature), infatti non ho nulla da lamentarmi riguardo a questo.
-
Citazione:
probabilmente il dvd recorder è anch'esso Philips,quindi entra in funzione l'Easy Link,ora non mi ricordo dove ma lo puoi disattivare da menù..
anzi meglio ancora lo devi disattivare dal menù del dvd recorder,lo trovi sicuramente tra le impostazioni dell'hdmi :)
Si tratta di un DVD-HR773 della Samsung, non penso che abbia la caratterisitca EasyLink. Sul menu non rieso a trovare dove disabilitare
lo switch automatico.
-
@geppi
ah capisco..una bella scocciatura..in effetti in questo caso anche io opterei per un problema di periferica piuttosto che di tv,io ho sia dvd su hdmi1 che xbox su hdmi2 e non ho mai avuto problemi del genere :)
-
Citazione:
Si tratta di un DVD-HR773 della Samsung, non penso che abbia la caratterisitca EasyLink. Sul menu non rieso a trovare dove disabilitare
lo switch automatico.
Ho chiamato l'assistenza Philips, mi ha confermato che è normale, in quanto
è il collegamento HDMI che provoca lo switch automatico e non si può disabilitare. Ho anche detto che se il DVD è spento e vado sul menu del TV selezionando il DVD, automaticamente si accende. Non sono stati molto chiari, a me sembra più un protocollo di comunicazione. COsa ne pensate ?
-
Citazione:
se il DVD è spento e vado sul menu del TV selezionando il DVD, automaticamente si accende. Non sono stati molto chiari, a me sembra più un protocollo di comunicazione. COsa ne pensate ?
Io non so cosa dirti, però tutto sommato mi sembrano feature positive, non trovi?