Visualizzazione Stampabile
-
Pellicola sullo schermo?
Ciao a tutti! Spero di non sbagliare il posto dove inserire questa mia domanda ... Sono imminente all'acquisto di un 42LE8800 ... ho letto tanto sul vostro forum e vi ringrazio per tutte le illuminazioni che mi avete fornito. Ieri sera mentre cercavo da lontano e vicino il famoso banding di questo tv ho notato, invece, che la "non" cornice nera in realtà esiste ed è una pellicola incollata sopra la lastra del pannello (tanto è vero che in negozio ci si accumulava la polvere sopra) ... ci sono rimasta un pò male ... secondo voi è una caratteristica di altri tv avere una pellicola che ricopre tutto lo schermo o tipica di queste versioni senza cornice? non è che con il passare del tempo questa pellicola sia soggetta a staccarsi o creare bolle sulla superficie? Non so se mi sono spiegata ma mi aspettavo che la lastra fosse tutta liscia senza niente sopra ...
Grazie per una vostra risposta ... e ancora grazie per tutti i consigli che fornite ...
-
Buongiorno,
@Chia71 diciamo quella specie di pellicola, posta sopra il plexiglas del pannello, dovrebbe servire come filtro anti-riflesso, sony lg e sharp, utilizzano invece un vetro trattato direttamente, per ora problemi non se ne sono mai riscontrati...
-
Io non avevo neppure fatto caso che era una pellicola sopra.. pensavo che fosse interna al plexiglass :p
Ma voi avete provato ad entrare in netcast stamani?? Fa la verifica aggiornamenti.. ma non aggiorna nulla!
Mha.. aspetteremo eh :)
-
47le8800 e Xbox
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho iniziato a giocare con la xbox sul mio 47le8800.
ma quando inizio a giocare con i vari guitar hero il video è in anticipo rispetto all'audio della canzone.
Ho provato più volte a calibrare il ritardo dalle impostazioni del gioco ma nulla da fare.
Sapete darmi qualche consiglio?
grazie
-
Intanto prova a giocare con la modalità gioco attivata, se già non lo fai, e vedi se cambia qualcosa (nel qual caso potrebbe esser eil truemotion).
Poi... la xbox è collegata ad un ampli oppure alla tv?
Personalmente la PS3 ho provato a collegarla sia all'ampli che alla tv ed in entrambi i casi va comunque alla perfezione.
Vedi se c'è anche qualche impostazione sulal xbox riguardo all'uscita audio e video.
Il ritardo è solo su alcuni giochi in particolare oppure su tutti?
-
Buongiorno a tutti, dovrei prendere un nuovo TV ed ero intenzionato a prendere l'LG LE8800.
Leggendo alcune pagine del thread però non sono sicuro se questa sia la scelta giusta per l'utilizzo che ne vorrei fare, vale a dire visione film in blu-ray e gioco con console PS3 e X360. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho letto che questo modello ha un imput lag ancora elevato, attorno ai 100 ms. :rolleyes:
Domando a voi (più esperti) quale marca e modello TV sui 40'' o 42'' mi consigliate in alternativa?..Budget intorno ai 1000€.
Grazie! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Io ho collegato un disco al mio router (che ha il server dlna integrato) e ho tranquillamente aperto un MKV 1080p in streaming senza difficoltà.
Per il netcast, come già è stato scritto, l'aggiornamento è previsto per il 31 ottobre, così come riportato anche nella newsletter di LG "LGInsider" !
se a qualcuno interessa... è un pdf e lo potete scaricare da qui
http://www.megaupload.com/?d=UR7PTLIO
ad oggi ancora nessun aggiornamento, credo sia un altra bufala della LG...
-
Citazione:
Intanto prova a giocare con la modalità gioco attivata, se già non lo fai, e vedi se cambia qualcosa (nel qual caso potrebbe esser eil truemotion).
Poi... la xbox è collegata ad un ampli oppure alla tv?
Personalmente la PS3 ho provato a collegarla sia all'ampli che alla tv ed in entrambi i casi va comunque alla perfezione.
Vedi se c'è anche qualche impostazione sulal xbox riguardo all'uscita audio e video.
Il ritardo è solo su alcuni giochi in particolare oppure su tutti?
Ciao Extreme79,
Si già provato in modalità gioco ma non cambia.
L'Xbox è collegati alla tv col hdmi e sul menù della console non ci sono impostazioni da modificare per il ritardo audio video.
Facendo mille prove, la situazione è migliorita impostando nei vari guitar hero ritardo video 0ms e audio 180ms.
Negli altri giochi tipo need for speed non ho fino ad ora notato problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dreamfolder
Buongiorno a tutti, dovrei prendere un nuovo TV ed ero intenzionato a prendere l'LG LE8800.
Leggendo alcune pagine del thread però non sono sicuro se questa sia la scelta giusta per l'utilizzo che ne vorrei fare, vale a dire visione film in blu-ray e gioco con console PS3 e X360. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho letto che questo modello ha un imput lag ancora elevato, attorno ai 100 ms. :rolleyes:
Domando a voi (più esperti) quale marca e modello TV sui 40'' o 42'' mi consigliate in alternativa?..Budget intorno ai 1000€.
Grazie! ;)
L'input lag riscontrato in alcune recensioni (erano modelli preproducizone!) io proprio non li ho riscontrati con la tv nelle mie mani.
Ho provato vari giochi e sinceramente nessun problema. Un po' di ritardo c'è ma del tutto trascurabile (provato sia con gioco di guida che altri).
In ogni caso qualsiasi altra TV Led ha input lag, per non parlare di quelle che hanno l'elettronica esterna, in assoluto le peggiori (almeno fino ad oggi) per giocare).
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
ad oggi ancora nessun aggiornamento, credo sia un altra bufala della LG...
Non capisco perchè hai tutto questo astio su LG, secondo me ingiustificato (parere personale).
Di sicuro non è un comportamento corretto a livello di marketing l'annuncio di una implementazione e poi non rispettare il rilascio senza un comunicato ufficiale che spiega il motivo.. ma da qui a parlare di bufala secondo me ce ne corre.
Potrebbe semplicemente essere un ritardo per un aggiunta all'ultimo momento.. di sicuro c'è che siamo vissuti fino ad oggi con il netcast composto da 3 app e quindi possiamo vivere tranquilli per qualche giorno ancora..
-
Citazione:
L'input lag riscontrato in alcune recensioni (erano modelli preproducizone!) io proprio non li ho riscontrati con la tv nelle mie mani.
Ho provato vari giochi e sinceramente nessun problema. Un po' di ritardo c'è ma del tutto trascurabile (provato sia con gioco di guida che altri).
In ogni caso qualsiasi altra TV Led ha input lag, per non parlare di quelle che hanno l'elettronica esterna, in assoluto le peggiori (almeno fino ad oggi) per giocare).
Si ok, ma per esempio ho sentito che il Toshiba WL753 ha imput lag basso rispetto ad altri modelli LCD (40-50 ms), per questo vorrei sapere quale modello è più consigliato...
-
Citazione:
Non capisco perchè hai tutto questo astio su LG, secondo me ingiustificato (parere personale).
Di sicuro non è un comportamento corretto a livello di marketing l'annuncio di una implementazione e poi non rispettare il rilascio senza un comunicato ufficiale che spiega il motivo.. ma da qui a parlare di bufala secondo me ce ne corre.
Potrebbe semplicemente essere un ritardo per un aggiunta all'ultimo momento.. di sicuro c'è che siamo vissuti fino ad oggi con il netcast composto da 3 app e quindi possiamo vivere tranquilli per qualche giorno ancora..
Io non ho asti verso la LG ma di certo è una delle compagnie internazionali che più marciano sulla pubblicità ingannevole, se ci rifletti, e comunque non è affatto corretto ritardare dopo aver comunicato il rilascio al mondo intero!
-
Citazione:
Io non ho asti verso la LG ma di certo è una delle compagnie internazionali che più marciano sulla pubblicità ingannevole, se ci rifletti, e comunque non è affatto corretto ritardare dopo aver comunicato il rilascio al mondo intero!
Perdonami... questo non sarebbe astio?
Io non ho mai visto pubblicità ingannevole (ma sai cos'è??).
Non è certo pubblicità ingannevole il promettere un aggiornamento per una data e non rispettarlo!
La pubblicità ingannevole c'è quando si pubblicizza un prodotto con determinate caratteristiche quando queste in realtà non esistono.
Sicuramente è una pratica non corretta a livello di marketing, visto che crea un'aspettativa che poi non trova riscontro.. ma nulla di più.
Di pubblicità ingannevole siamo circondati, ma non è certo questo il caso!
-
Citazione:
Perdonami... questo non sarebbe astio?
Io non ho mai visto pubblicità ingannevole (ma sai cos'è??).
Non è certo pubblicità ingannevole il promettere un aggiornamento per una data e non rispettarlo!
La pubblicità ingannevole c'è quando si pubblicizza un prodotto con determinate caratteristiche quando queste in realtà non esistono.
Sicuramente è una pratica non corretta a livello di marketing, visto che crea un'aspettativa che poi non trova riscontro.. ma nulla di più.
Di pubblicità ingannevole siamo circondati, ma non è certo questo il caso!
infatti mi riferisco a questo, lo hanno detto mai prima di vendere le TV, avrebbero sofferto di banding, che la tecnologia usata ha comunque dei difetti per cui le immagini non sarebbero state perfette e che il true motion è come non averlo anzi è meglio non attivarlo? Hanno semptre pubblicizzato i prodotti come perfetti, questa non è pubblicità ingannevole??
-
Citazione:
avrebbero sofferto di banding, che la tecnologia usata ha comunque dei difetti per cui le immagini non sarebbero state perfette e che il true motion è come non averlo anzi è meglio non attivarlo? Hanno semptre pubblicizzato i prodotti come perfetti, questa non è pubblicità ingannevole??
Come ho già avto modo di scrivere, ho fatto girare il famoso pezzo di film dove il banding si dovrebbe vedere in modo eclatante.. e per vederlo ho dovuto guardar fisso nel punto giusto per più di una volta, senza comunque vedere nulla di inguardabile ma solo un accenno. Trovo molto più evidente (ma non necessariamente fastidioso) l'halo, guardando la tv non frontalmente.
Nel truemotion non ho rilevato nessun problema generale, solo alcuni problemi con *determinati* filmati divx, per cui c'era qualche problema, ma nulla di trscendentale.. lo tengo sempre attivo e vedo benissimo la tv senza chissà quali artefatti o problemi.
Mi sorge il sospetto che la tua tv abbia dei problemi, non questa tv in generale.. l'assistenza tecnica l'hai mai contattata? Se si, cosa ti hanno detto?
I produttori di altre tv ti risulta che pubblicizzino l'illuminazione non uniforme, la resa cromatica non corretta, o l'assenza della CI+, o problemi del 3d nel visualizzare sequenze di movimento rapide per esempio? Non mi pare.
Sarebbe pubblicità ingannevole se ti pubblicizzassero una caratteristica e questa non fosse presente. In quela caso sarebbe pubblicità ingannevole, altrimenti non lo è.
-
Citazione:
Come ho già avto modo di scrivere, ho fatto girare il famoso pezzo di film dove il banding si dovrebbe vedere in modo eclatante.. e per vederlo ho dovuto guardar fisso nel punto giusto per più di una volta, senza comunque vedere nulla di inguardabile ma solo un accenno. Trovo molto più evidente (ma non necessariamente fastidioso) l'halo, guardando la tv non frontalmente.
Nel truemotion non ho rilevato nessun problema generale, solo alcuni problemi con *determinati* filmati divx, per cui c'era qualche problema, ma nulla di trscendentale.. lo tengo sempre attivo e vedo benissimo la tv senza chissà quali artefatti o problemi.
Mi sorge il sospetto che la tua tv abbia dei problemi, non questa tv in generale.. l'assistenza tecnica l'hai mai contattata? Se si, cosa ti hanno detto?
I produttori di altre tv ti risulta che pubblicizzino l'illuminazione non uniforme, la resa cromatica non corretta, o l'assenza della CI+, o problemi del 3d nel visualizzare sequenze di movimento rapide per esempio? Non mi pare.
Sarebbe pubblicità ingannevole se ti pubblicizzassero una caratteristica e questa non fosse presente. In quela caso sarebbe pubblicità ingannevole, altrimenti non lo è.
Infatti, tutte le compagnie ci mettono la loro....non è che LG sia meglio o peggio è una delle tante che fottono la gente.