Ma queste prove li fai coi video test appositi? No, perchè altrimenti (di certo io non sono un tecnico ISF) puoi tranquillamente affidarti ai miei setting. ;)
Visualizzazione Stampabile
Ma queste prove li fai coi video test appositi? No, perchè altrimenti (di certo io non sono un tecnico ISF) puoi tranquillamente affidarti ai miei setting. ;)
su un altro forum ho trovato questo:
" Well, painfull, but...maybe, in future reviews, AVForums people will attach their calibration settings by default? As I can see, its very popular question
So, Thanks for review once again, and here are my settings (calibration made by myself, not so professional as it could be. Used hardware - x-rite DTP94.)
TV SET Toshiba SL733 (I believe, it is virtually the same as SL753, in the terms of picture).
profile : cinematic
temperature : 2 (any other gives massive errors in grayscale)
R shift 0
G shift 0
B shift -3
R gain 7
G gain 0
B gain 0
Primare colours
red +3 +1 0
green -1 +1 0
blue +2 -4 0
yellow +1 +1 0
magenta 0 0 0
cyan 0 0 0
light 54-60 (select the best for Your light conditions yourself)
contrast 80
lum 10-20 (select the best for Your light conditions yourself)
res+/noise reduction etc etc - ALL OFF (best picture, anyway)
It's not perfect, but much, much better than default settings)
Janciox"
se qualcuno vuole provare...
In procinto di provare entrambi i vostri setting vi posto quelli miei attuali;)
vado di memoria
retro.....30
lumi......0
colo......2
tono......20
niti.......10
3d acceso (sono arrivato a vedere l'immagine ,in sd e hd sky,meno sgranate e piu olioso.....anche e questa era la ragione.....l'immagine cosi appare piatta e meno profonda:rolleyes:
temp. col........2
b/n................2
gam. stat......+2
retro spento
il resto di default.
Provare per credere:cool: .
In un altro tread uno aveva risolto le luci spurie del suo philips,inserendo un sottile foglio tipo carta fra i bordi allentando le vite.
Comunque qui in giro ,qualcuno che faceva queste operazioni ,anche ex tecnici ci sono.:p
se lo trovo vi faccio un fischio
Anche se avere il plasma piu leggero in circolazione ,fa tanto figo.......
A proposito i nuovo firmware che belle novità portano ?
Niente dolcetto .
Qualcuno allora sa che modifiche/cambiamenti ha apportato il nuovo firmware???
Thanks
Scusate ragazzi, confermate che il toshiba 32 VL733... legge i video da chiavetta?
Che tipo di estensione?
Grazieeeeeee
Che differenze ci sono tra i modelli 40sl733, 40vl733 e 40lv833? Dovendo prendere un nuovo tv mi sembrano molto interessanti, per i miei gusti, questi Toshiba e vorrei sapere quale potrebbe essere quello più adatto visto l'uso che ne farei: prevalentemente visione di programmi SD ed inoltre le partite di calcio attraverso sky in HD.
Grazie a tutti.
l'sl dovrebbe essere 100 hertz mentre il vl 200 oltre ad avere di serie il wi fi.
Guarda nel'sd è formidabile meno nell'hd.
Se vuoi un consiglio comprati un plasma se lo usi con le luci spente.
Le luci spurie neglli angoli sono fastidiossisime.
Ritornando indietro avrei senza altro preso un plasma se non panasonic almeno lg o samsung.
Altrimenti cerca modelli con bassisimee luci spurie negli angoli ma in generale e in questo un po di piu gli edge led sono una grassa grossissima fregatura.
Pensa tu solamente che non riescono a rendere nella gamma cromatica il nero,il led lo trasforma in blu.
E questo quando metti la retro a 3/4
Se ci giochi e la diminuisci perdi tutta la sensazionalita di un quadro illuminato rimanendoti un plasma pagato il doppio.
Sulla qualita del panello e elettronica niente da dire sono molto buone .
Grazie delle info. E per quanto riguarda gli LCD tradizionali, sempre Toshiba, soffrono anche essi di questo tipo di problema (clouding?) o è un qualcosa che affligge solo i led edge?
Solo gli edge led .
Cosa ne pensi del Toshiba 40lv833, che dovrebbe essere un lcd tradizionale, potrebbe essere adatto alle mie esigenze (tv SD e sky HD)?
Tra l'altro è anche miolto abbordabile come prezzo.
Grazie.
SE è un prodoto recente(100 hertz) fa parte dgli ultimi modelli lcd per cui son tutti buoni
Ciao
Dovrebbe essere un modello recente ma credo che sia 50hz, il dubbio è se poi andrebbe bene con le partite.
Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
UP
GRAZIE
Salve a tutti i toshibbari
Avrei bisogno di alcune info. Vorrei acquistare una TV da utilizzare come monitor del PC. Essendo già un soddisfatto possessore di un Toshiba (serie RV, lcd) sarei propenso per un 32", LED. Come ho detto sono orientato sul Toshiba perchè so che si vede molto bene, specie con sorgenti STANDARD, quindi DVD e soprattutto digitale terrestre, in questo caso lo utilizzerei molto anche per la TV via internet, che spesso non ha qualità buona e spero il Toshi riesca a migliorarla.
Pensavo al SL/VL733G (quello che costa meno)
Essendo monitor del PC non mi interessano funzioni tipo wireless, lan, lettura di divx, mkv, ecc. ecc.
Mi interessala qualità dell'immagine, e anzi gradirei lumi se i Ledge Toshiba vanno bene come i vecchi lcd.
La cosa più importante che vi chiedo è questa: è facile da collegare al PC (recente, windows 7 e scheda video Nvidia)? Da problemi con il collegamento HDMI?
Grazie
Nessun problema! Io attualmente uso l'SL come monitor PC collegato sia con la dvi che l'hdmi ed ho una scheda Ati.