Io ho il TW2000 e lo scorso anno nella tua stessa situazione ho optato per il BD ;)
I prezzi li trovi sul sito nel modulo d'ordine
Visualizzazione Stampabile
Si puó avere qualche info in piú sul motorizzato?
E magari ( la cosa piú importante) i prezzi.
L'ho chiesto a plasmapan via mail nessuna risposta.:(
e neanche a me alla richiesta di demo in zona Milano... ma questo prodotto esiste?
Ragazzi ditemi una cosa importante: quale differenza c'è, nei fatti, tra un BD "terza gen" ed un "4K" ?
E su un semplice BD "3rd gen" potrò in futuro utilizzare al meglio un vpr 4K nativo?
Sarebbe urgente ;)
Sulle istruzioni in rete leggo:
or the best image quality, mount your projector lens level with the top or bot- tom of the screen. We do not recommend angling the projector or using any type of keystone correction. Lens shift is acceptable within 11 degrees above or below the screen equating to around 12”.
Cosa significa esattamente?
Posso stare con la lente del vpr anche abbastanza sopra la cornice superiore?
Consigliano una proiezione frontale evitando cioè di usare il lens shift orizzontale e di tenere il proiettore all'altezza del limite superiore o inferiore dello schermo. Non capisco la storia degli 11-12 gradi .....
Il mio è qualche cm sotto il limite superiore dello schermo
L'unica mia soluzione sarebbe mettere una staffa più lunga… Ma per farlo mi devo avvicinare una spanna cioé circa 4 m di distanza dallo schermo che né un TW9000 né Un JVC potrebbe proiettare due metri e mezzo di base questa istanza credo :(
Ciao a tutti.
Ufficialmente il grande passo in avanti e' stato il BD GEN2 > BD GEN3. Il recente passaggio BD GEN3 > BD 4K e' una questione di certificazioni ottenute da JVC (con i loro 4K PRO) e SONY. Poi e' chiaro che vi possano essere lievi cambiamenti/lievi evoluzioni nelle composizioni dei materiali anche all'interno di una stessa generazione.
Sono d'accordo totalmente sul consiglio di Screen Innovations di allineare la lente del proiettore alla cornice superiore o a quella inferiore del Black Diamond. Nulla osta anche a mettere la lente totalmente a centro schermo. Questo rende il Black Diamond lo schermo ad alto contrasto piu' flessibile e facile da inserire nel proprio impianto. Questo significa anche che gode di un'ottima uniformita' di illuminazione della superficie visiva. Addirittura nella frase che avete proposto poco sopra si parla di posizionare la lente anche 12 pollici (30cm) sopra o sotto lo schermo. SE tu Ercules sei in una situazione ancora piu' estrema (quindi con la lente oltre 30cm sopra lo schermo) non significa che devi subito pensare al peggio : prova e valuta. In caso abbassa il proiettore o, se puoi, alza il Black Diamond di quello che basta.
Ciao!
Gianluca
La qualità della visione con questi schermi è strettamente legata alla posizione del proiettore, con alcune macchine si nota di più di altre quindi conviene sempre fare la prova come consiglia Gianluca.
Chiarissimo.
Ma il telo non si alza. Mai. ;)
Proverò cmq nella mia situazione e, sonda alla mano, testerò l'unformità.
In ogni modo una staffa più lunga sta già arrivando, anche se questo comporterà non poter aprire completamente una delle due finestre dietro al divano (ma c'è anche una porta finestra a fianco che da accesso ad un balcone...usiamola! :D). Ho avuto il nullaosta della moglie (Santa donna) visto che l'avremo aperta tre volte di due anni.
Questo anche per non vedermi ristretta la scelta del nuovo vpr a quelli con LS elevatissimi...
Inoltre nei prossimi giorni metterò un tappeto e colorerò la parete di proiezione (rosso vino...in contrasto con la cornice di velluto nero...non mi fanno fare una bat cave? E allora faccio un night :D) e metterò dietro tende rosso mattone (non troppo coprenti perché la moglie non vuole roba da cinema ma cmq meglio che bianche).
Così potrò aggiornarvi sui vari step: BD + TW2000 - BD + TW2000 + parziale trattamento - BD + VPR nuovo (credo JVC RS46) + parziale trattamento.
Capirò quanto conta il telo e se vale la pena e quanto fare il resto. Ovviamente in ambiente living.
dal primo all'ultimo step ci sarà un balzo in avanti esagerato!!!
preparati a raccogliere la mascella!