scusate ma i famigerati coni d'ombra che si vedono in molti nx700, sono presenti anche nel nx800???
Visualizzazione Stampabile
scusate ma i famigerati coni d'ombra che si vedono in molti nx700, sono presenti anche nel nx800???
Ciao,io nell'NX800 le ho viste ma lievissime (poi sai con la luce intensa dell'Euron*cs è difficile).Citazione:
Originariamente scritto da papfelice
Comunque nell'NX700 (quello sempre esposto da loro) si vedevano benissimo i coni d'ombra.
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho acquistato anche il il mitico nx700, vi posso dire che esteticamente e molto bello davvero e ha una definizione dell'immagine meravigliosa, ero indeciso tra questo televosore e lo sharp quattron 820, ma alla fine la sony ha prevalso, e poi li ho ho fdatti mettere uno accanto all'altro prima della scelta e devo dire che non ho notato differenze, neanche in luminosità.
Dopo qualche giorno purtroppo ho notato anche io un cono d'ombra, posto proprio nella cornice superiore dello schermo e giusto al centro. Cmq ti ci devi proprio applicare per vederlo, anche se mi rode.
Ad ogni modo, è passata qualche settimana e il cono lo vedo sempre meno, ho notato tra l'altro che proprio a quella altezza dietro è presente una vite, se mi gira proverò ad allargarla un pò per vedere se incide nel fattore cono.
Ho bisogno di un pl di info in merito al dlna della tv che tramite wireless, riesco a connettermi al mio pc (SO Vista) senza aver installato alcun server letto nei vari post, ebbene, riesco a leggere foto ed mp3, ma per i video non c'è verso, ovviamente gli avi non li legge, ma almeno i film in mkv che mi legge tramite chiavetta dovrebbe vederli no!?!??! e invece mi dice che non sono disponibili video...voi come avete fatto?!?!? come posso stremmare i film da pc senza doverlo per forza collegare il pc al televisore!??!?
Grazie a tutti
davvero ti legge i film in mkv ??...io per vederli devo convertirli in m2ts...mi sembra strano...ma che versione software hai ?forse dipende da quello boh...Citazione:
Originariamente scritto da meskal
EDIT: mi coreggo, con Wild media server riesco anche a vedere i video .avi come gli Xvid della arcinota crew NovaRip.
Io ne ho provati un po di DLNA server e posso dire che questo è il migliore; in alternativa, solo se avete Win7, affidatevi al sistema integrato nell'OS che si appoggia a WMP12. Quest'ultimo dovrebbe lavorare bene considerando quanto si vede qui:
http://support.sony-europe.com/tutor...&m=KDL-40NX700
Ma posso sfruttare il collegamento wireless dell'nx700 o devo per forza collegare il pc trmite cavi al televisore per sfruttare Wild media server!?!?
Ti faccio questa domanda, perchè ho anche provato, ma non riesco a vedere il server dalla tv, devo settare qualcosa in particolare che mi sfugge!?!?
Grazie
Si, ho provato con gli avi ma non li legge ovviamente, mentre ho provato un mkv ed è andato, vorrei provare i vob, comunque tramite usb non ci sono problemi, i problemi e le difficoltà iniziano quando tento di vedere i film da pc in wireless, non ne vede nessuno!!Citazione:
Originariamente scritto da roddick2003
Ah quasi dimenticavo, il software che ho è l'ultimo dichiarato sul sito ufficiale sony!
Finalmente mi è arrivato il 40ex700. Non sono un grande esperto e coni non ne ho notati. Quello che posso dire è che oggi ho visto, col dvd normale, Iron Men ed è stato un vero spettacolo (intendo il televisore). Col digitale terrestre molto bene rai hd e canale 5 hd. Meno definiti i canali rai normali (eccetto rai 1) e mediaset. Abbastanza sgranati gli altri. Colori meravigliosi e molta luminosità. La finestra proprio alle spalle dello spettatore non provoca problemi. Purtroppo non mi servirà per i mondiali, perché a questo punto mi è abbastanza passata la voglia di vederli ma mi servirà certamente per dimenticare i mondiali, vedendo bei film. In definitiva lo consiglio e ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato bene.
Puoi usare sia i cavi sia il wireless. io non ho cambiato nessun setting. il tv ha sempre riconosciuto automaticamente tutti i server che ho provato. cmq se il tv non vede "wms" prova ad andare in impostazioni>rete e tentare qualcosa tra quei menù...Citazione:
Originariamente scritto da meskal
Anch'io sono un infelice possessore dell'NX700. L'ho acquistato a metà maggio, dopo qualche giorno ho notato i coni d'ombra, ho fatto ricerche e ho trovato questo post e anche altri su diversi forum che lamentano la stessa problematica
Ho chiamato l'assistenza di Genova, dove vivo. Stamattina è venuto il tecnico che pur essendo a conoscenza del problema non aveva ancora avuto sottomano un NX700. Quando ha visto il mio pannello è rimasto a bocca aperta, avevo preparato due sfondi per l'occasione e ha ammesso che la cosa è assolutamente fuori norma, ha fatto pure due o tre foto che rendono ancora più evidente la presenza dei coni.
A suo dire Sony Italia che è a conoscenza di tutto non ha ancora adottato una politica a riguardo. Secondo lui sostituire il pannello in questo momento potrebbe risultare inutile perché alla fine della delicata operazione i coni potrebbero ripresentarsi pari pari.
Mi contatterà tra due o tre giorni dopo essersi messo in contatto con Milano. Vedremo, vi terrò aggiornati.
grazie tmazzoni tienici aggiornati...
ma come faccio a notare i coni d'ombra? che sfondo devo visionare?
sfondo completamente bianco...o eventualmente sfondo chiaro, magari azzurro cielo, preferibilmente in movimento (a me nel primo caso non si notano, nel secondo si vedono leggermente ma non creano chissà qnt fastidio)Citazione:
Originariamente scritto da Angel2006
Devi sintonizzarti sul canale QVC,dovrebbe essere il n.955.Citazione:
Originariamente scritto da Angel2006
C'è solo un logo centrale, e il resto deve essere tutto bianco,senza coni d'ombra,appunto.
A questo punto chiedo se c'è qualche possessore dell'NX700 soddisfatto,che non ha riscontrato l'inconveniente dei coni d'ombra.
edit....
vero..andando su quel canale e stando ben attenti, si notano questi coni..Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
ma danno un fastidio pari a circa 1 su 1000 secondo me ..