Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti... ho un paio di curiosità:
1) qualcuno sa chi è il fornitore del pannello LCD per questo modello (SL9000) ? sharp?:cool:
2) esistono aggiornamenti firmware per questa TV?
PS: cmq sono salito anche io in questa barca... ordinato stasera!
-
Mi rispondo da solo per la domanda 2)
Ho letto da un altro sito (http://www.lg-hack.info/cgi-bin/sn_f...pg=1&sc=20&x=0) che SL8xxx e SL9xxx montano lo stesso firmware... e l'ho scaricato.
A voi torna questa affermazione? Ho letto anche che un errore nel caricamente rende inutilizzabile la TV...
La versione è la 3.63.
Sembra sia cambiato qualcosa per il supporto audio (dts) x gli mkv.
Qualcuno l'ha già provato?
Per curiosità...voi che versione del firmware avete attualmente?
PS: ho visto che sul sito LG Polonia (http://www.lg.com/pl/support/product...ct-profile%20#) c'è la vesione 3.65 per il 42SL9500. Sarà compatibile???
-
ciao a tutti. ho letto bene che legge gli .mkv? non è che legge pure le .iso? oppure nessuno dei 2 formati?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da myabc
ciao a tutti. ho letto bene che legge gli .mkv? non è che legge pure le .iso? oppure nessuno dei 2 formati?
grazie
I miei suoceri hanno questo tv.
Le iso non le legge. Per gli mkv nessun problema, è capitato che non riesce a leggerne qualcuno ma una percentuale molto bassa. Gli wmv non li legge. Col firmware originale non supporta le traccie dts che è un gran peccato. Switchare da una traccia audio all'altra è abbastanza comodo e i sottotitoli dei films che ho provato (circa una ventina) funzionavano bene.
Ho provato a collegare sia un hd da 2.5 autoalimentato sia uno da 3.5, entrambi sulla usb laterale, formattati con ntfs, nessun problema.
Diciamo che un htpc è imbattibile ma in mancanza di questo, il player integrato fa il suo dovere.
-
Ho visto che i prezzi di questo tv stanno andando giù abbastanza, si può portare a casa per circa 805 euro. Ho letto tutto il forum e mi sembra un ottimo acquisto, è per caso emersa qualche controindicazione che ne sta facendo abbassare il prezzo?
Grazie
ciao
-
... mai sentito parlare di 3D e CI+ :D
è il mercato (che) bellezza :cool:
-
Mi sapete dire che attacchi ha dietro per poterlo attaccare al muro?
Me ne potete consigliare uno in particolare?
-
Ragazzi io ho notato sul mio che quando non ci sono immagini, cioè quando è tutto nero, ci sono due aloni leggermente più chiari, di poco, negli angoli in basso, quelli dove sono le casse! E' normale??
Nelle immagini normali non si nota nulla, ma quando è tutto buio si intravede!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanchez
Nelle immagini normali non si nota nulla, ma quando è tutto buio si intravede!!
dipende quanto si notano, se vai a vedere indietro un' altro possessore aveva problemi grossi di di clouding, se hai lo stesso problema non è normale.
-
Non si notano molto... è leggermente più chiara la zona, ma di poco... però io che vado a cercare il pelo nell'uovo lo vedo!
E' normale che ci siano?
Eventualmente la garanzia risolve questo tipo di problemi??
-
scusate ma sopra si è parlato di compatibilità con gli mkv ed incompatibilità con i file *iso. si è accennato a un possibile aggiornamento firmware che renda forse compatibile il tvc con gli iso... qualche articolo al riguardo? un firmware compatibile per non rischiare? grazie
-
riguardo ai firmware di questo SL9000 c'è molta confusione...
Sul sito di LG (polonia) non c'è alcun aggiornamento per questo modello (c'è però la nuova versione 3.65 per la serie SL9500).
Io sul mio 42SL9000 che ho ricevuto settimana scorsa ho già caricata la versione 3.63 (ho visto che il tv è stato prodotto a marzo in polonia).
Se guardi nelle opzioni c'è un fantomatico updater (via DVBT?)... che io tengo su acceso... ma non sò bene se funzioni.
Per curiosità...voi che versione del firmware avete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bs360
Se guardi nelle opzioni c'è un fantomatico updater (via DVBT?)... che io tengo su acceso....
Quello serve per l'aggiornamento OTA del software del DTT.
-
infatti... io chiedevo se esiste un firmware per 47sl9000 che permetta di leggere gli iso da chiavetta. grazie
-
penso che nessuno abbia la risposta ufficiale... ma ti posso dire che secondo me la cosa non verrà implementata:
1) un pò perchè i file .iso non sono propriamente dei container video...
2) e un pò per motivi commerciali: i firmware di questi tv, ovviamente, non verranno aggiornati in eterno x tutti i futuri codec... seno questa tv chi la cambierà + :D