ma questo aggiornamento lo avete fatto anche voi via etere?
o tramite il sito e poi usb?
ciao
Visualizzazione Stampabile
ma questo aggiornamento lo avete fatto anche voi via etere?
o tramite il sito e poi usb?
ciao
Jerry hai notato miglioramenti con i BD e il microflickering?
no purtroppo non ho più provato non avendo la ps3 a casa mia.
Pero' tempo fa provai con il DVD dello stesso film e nella stessa scena non si notava alcun flickering...
Il problema purtroppo è molto visibile quando si attiva la modalità 24p.
vi richiedo per cortesia se lo avete fatto via etere o usb grazie
sempre fatti via etere
potete per favore spiegarmi come faccio a sapere se ho installato l'ultimo aggiornamento?ho guardato nel menù tv e mi dice che la attuale versione è quella del 2009 ma sul sito samsung dice 2010, quando mi è arrivato via etere il tv ci ha messo meno di 5 secondi ad aggiornarsi è normale?
ciao e grazie
io ho superato le 150 ore di rodaggio e la ritenzione è più che mai presente...
@luca franchi 148: non ho mai fatto aggiornamenti via etere ma 5 secondi mi sembrano un pò pochini per un aggiornamento firmware:confused: poi magari ci può stare io ho sempre aggiornato via USB ed i tempi sono sempre superiori a 5 secondi... penso cmq che hai l'ultimo aggiornamento in quanto sul sito samsung appare come versione T-CRLPEUFC-2009.0 rilasciata a Settembre 2010. Prova a ri aggiornare con chiavetta usb scaricando il file dal sito samsung così ti togli il dubbio in quanto il tv ti dirà se l'aggiornamento è già installato o meno
Ritenzione: ormai nn ci penso più....dopo più di 700 ore di utilizzo è sicuramente diminuita rispetto al primo giorno ma è ancora troppo marcata:mad: per carità grazie alle funzioni di protezione il problema si risolve e non ci sono "danni" permanenti però tutte le sere se non faccio almeno 10 min di pulizia schermo con lo scorrimento il giorno dopo mi ritrovo a schermata vuota con impresse le bande nere ed i vari loghi dei canali:cry: delicata la creatura:rolleyes:
@jerry come detto sopra secondo me l'aggiornamento a livello di ritenzione non ha cambiato nulla c'è e (purtroppo) rimane tale e quale a prima. Per quanto riguarda il nero nn saprei dirti non ho ancora avuto modo di vedere materiale in hd (BD) da quando ho aggiornato
ciao a tutti:)
ciao ragazzi,
scusatemi ma io ancora non sono riuscito a capire una cosa... i settaggi consigliati da joseph68 (pag. 7) vanno tenuti solo per il periodo di rodaggio o voi tenete sempre gli stessi anche a rodaggio "completato"?
aggiungo anch'io una domanda: ma questo aggiornamento firmware serve a qualcosa? perch' io ho la tv appesa al muro, dovrei tirarla giù ma è un lavoraccio, lo farei se ne vale davvero la pena...
Quei settaggi sono da utlizzare nella modalità Film.Citazione:
Originariamente scritto da salvodi
Per il rodaggio vai in modalità Eco, oppure in Standard diminuisci un pochino il Contrasto e la Nitidezza ed evita sempre la modalità dinamica.
Citazione:
Originariamente scritto da amplidown
bella domanda! solo che sul sito Samsung nn si trovano (o perlomeno io nn trovo niente) changelog di sorta:(
ciao a tutti cosa mi sapete dire di questo tv lcd quali sono i pregi e difetti?? io posseggo un plasma p42s20 volevo sapere invece di questo lcd samsung.. grz
In effetti anch'io, avendo avuto in precedenza una tv LCD, sono abbastanza infastidito dal fenomeno della ritenzione. E' già da un bel pò che posseggo questa tv e ne sono soddisfattissimo in termini di nitidezza, contrasti, naturalezza ... ma la ritenzione è rimasa tale e quale.Citazione:
Originariamente scritto da cla80
Tuttavia, 10 minuti di funzione di scorrimento mi sembrano un pò eccessivi, bastano 2 o 3 minuti !
Per quanto riguarda la soluzione del problema con un nuovo firmware ... aspetta e spera !
Anche perchè da profano mi viene naturale pensare che se la ritenzione dipende dalla tecnologia al plasma, un firmware possa fare ben poco.