Settaggio Canali Digitali
Ciao ragazzi mi presento, sono Sergio.. è diverso tempo che leggo il forum anche se questo è il mio primo messaggio.
A dicembre ho comprato questa tv B6000 (ora B7000 :P) a 40 Pollici e sono soddisfatto, ma veniamo al sodo.
Quali sono i canali digitali liberi (gratuiti)?Io ho fatto la sintonizzazione automatica sia via antenna sia via cavo ma me ne ha beccati pochissimi, tipo 6 o 7.
Ho sentito che c'è chi ne ha presi parecchi compreso la RaiHD..!
Non ho mai capito il discorso sintonizzazione, qualcuno è pratico e sa come fare a rilevare più canali?
Tks!
[Samsung Serie B6000] Luci spurie
Buongiorno a tutti, da dicembre ho un 46B6000. Mi sono accorto che guardandolo a stanza completamente buia noto degli aloni di luce in prossimità dei bordi (penso siano le famose luci spurie delle quali si parla in diversi forum). Gli aloni non sono visibile a tv appena accesa e in ambiente luminoso. Ho contattato Samsung per far uscire un tecnico, ma ovviamente vogliono portarselo in laboratorio, privandomene per almeno 15gg, e sostengono di non aver mai sentito di questo problema. Qualcuno (che magari ha il mio stesso problema) mi può dare qualche consiglio?
Avete provato a risolverlo?
Grazie,
Gabriele (Milano)
E sefacessimo una petizione?
Bhè mi è venuta una idea che potrebbe non portare a niente ma ..bhu tanto vale provarci secondo me.
Allora, il samsung b6000 ha al suo interno un ministema linux, opportunamente aggendo su questo e sul software si è visto che si possono registrare i programmi tv, si potrebbe abilitare la rete wifi (basterebbe compilare i moduli e aggiungerli [tra l'altro c'è chi l'ha fatto]) si possono far riconoscere periferiche ottiche compilando e montando gli opportuni moduli del kernel :sg.ko, cdrom.ko, sr_mod.ko, isofs.ko, udf.ko (anche quì c'è chi l'ha già fatto) sbloccare le dimensioni del video nel mediaplayer etcetc.
Ora, siccome ste cose sono ormai di dominio pubblico, e i metodi sono diffusi sulla rete e funzionano ...perchè non chiediamo alla samsung di far uscire un firmware in cui abilita tutte queste funzioni in modo ufficiale?.
Siamo in tanti e onestamente la tv non l'abbiamo pagata 200 euro ed è ipercastrata, inoltre i loro programmatori non dovrebbero sforzarzi più di tanto visti gli hack che ci sono in giro su internet.
Infondo chiediamo solo di rendere disponibili in modo ufficiale quello che già tantissimi di noi usano risciando di sbagliare qualche cosa e rompere la propria tv.
Che ne dite? Io non so come si possa fare una e-mail di petizione con tutte le nostre firme (nome, cognome e luogo senza altri dati), magari av-magazine potrebbe anche sostenerci in questo ^_^ voi che ne pensate?
Onde evitare di affollare i 3d con post contenenti soltanto "sono d'accordo, non sono d'accordo" potreste mandarmeo in pm. io modifico questo post aggiungendo gli aderenti
--Favorevoli:
1) mimmo6