Gli utenti di Xbox360 la pensano abbastanza diversamente! :D :D
Beh certo che fino a quando qui in Italia i Blu Ray vergini continueranno a costare quasi 10€ l'uno e avremo connessioni ADSL a tartaruga effettivamente è inutile... :p
Visualizzazione Stampabile
Gli utenti di Xbox360 la pensano abbastanza diversamente! :D :D
Beh certo che fino a quando qui in Italia i Blu Ray vergini continueranno a costare quasi 10€ l'uno e avremo connessioni ADSL a tartaruga effettivamente è inutile... :p
... la icsbocs cosa centra con questo topic scusa??? inoltre in questo topic si parla della play solo come lettore, per tutto il resto c'è un topic a parte :mbe:
... i BR attualmente non sono replicabili (o meglio lo sono ma a che costi?), ergo inutile cercare hack o tricks se poi la cosa è limitata nelle funzioni/tempo... ergo è inutile... o le cose si fanno fino alla fine o è solo una gran perdita di tempo se non per riempire la bocca con aria fritta.
... se a te piace avere le cose per hackarle perchè non sai cosa fare, contento te contenti tutti... l'unica cosa è che ti ricordo che in questo forum tali utenti non sono ben visti dallo Staff, ergo fossi in te cambierei discorso e mi atterrei al regolamento.... sai com'è qui i ban volano sempre volentieri :D
e chi lo ha detto che è illegale? La PS3 l'ho comprata e ci faccio quello che voglio, la posso pure prendere a martellate. Casomai ci sarebbe una violazione del contratto con Sony (ma bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nel contratto d'uso di Sony), come accade per i telefoni 3, ma di per sè non credo che lo sblocco sia illegale (aspetto smentite, comunque, perché non essendoci mai stata questa possibilità di sblocco della PS3, non mi sono mai interessato più di tanto). L'uso che poi se ne fa (e che può essere illegale) è un altro discorsoCitazione:
Originariamente scritto da ais001
un masterizzatore blu-ray ormai costa meno di 100 euro. Un blu-ray vergine da 25 gb costa sui 2 euro all'estero. Siamo intorno agli stessi prezzi (o anche meno, un masterizzatore DVD una volta era un lusso) che c'erano ai tempi dei DVDCitazione:
guardate che lo sblocco della PS3 mica serve solo per eventuali giochi masterizzati illegali... io onestamente non la sbloccherei per quello, la PS3 l'ho comprato per il lettore blu-ray, non sono un appassionato di videogiochi e videogiochi ne ho avuti pochi e quei pochi li ho comprati, finiti e rivenduti velocemente perdendoci al massimo 10-15 euro rispetto al prezzo di acquisto (e mi sembra che ci possa stare, non mi venite a dire che è un prezzo elevato per giocare un mesetto ad un gioco). Lo sblocco permetterebbe ad esempio una maggiore personalizzazione della console, l'installazione di homebrew, magari la possibilità di un dezoning in modo da poter comprare e riprodurre senza problemi blu-ray Region A o DVD R1. Di contro forse si perderebbe l'accesso al PSN e quindi al gioco online come succede con la Xbox. Ma insomma, io sono un collezionista di DVD e blu-ray, dei videogiochi non me ne importa niente, e bramo uno sblocco per questi motivi, non per comprare i videogiochi pezzotti. E smettetela di fare questo terrorismoCitazione:
Come ha già sottolineato ais001 fate attenzione... gli ultimi post sono pericolosamente borderline.
1. leggiti il contratto che hai accettato al momento dell'acquisto o che trovi sul sito Sony.Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
2. il "prenderla a martellate" non implica la modifica del software proprietario, ergo non è una violazione del copyright.
"Uso o non uso di hack", loro guardano i "cavilli" tecnici/burocratici e fidati che te lo prendi in quel posto e ti fa male ;)
Che poi noi siamo italiani e siamo abituati a farlo di testa nostra, quello è un'altro discorso che va oltre i canonici utilizzi.
3. Aggiungici il software che in linea di principio si deve comprare SEMPRE ed il tempo perso per riuscire a sbloccare le eventuali protezioni, più il rischio che il BR vergine si rovini/bruci, più la copertina da stampare e più la custodia originale... ergo tra spese e spedizione non credo che stai sotto i 20-25€ se non lo fai per grandi quantità di dischi.
Quindi allo stato attuale il gioco non vale la candela ;)
4. serve a niente sbloccare la console se poi il lettore è bloccato alla Region B, devi sbloccare anche il lettore. Secondo te Sony blocca la console e non il lettore sapendo che ci sono smanettoni in giro per il mondo??? :D
... non è così semplice come dici/pensi tu... tutto si può fare è vero, ma con le dovute cautele e necessità, ergo inutile discuterne ora visto che non c'è una linea guida sicura al 100% ora come ora.
5. non è terrorismo, è un dato di fatto. Che poi a te non piaccia è un tuo problema. Peccato che se poi ci sono rogne serie, non puoi dirgli "ma a me non me ne frega"... perchè a loro gliene frega niente di quello che pensi. Dimentichi che viviamo in una società dove si fa tutto per fare soldi e si cerca in tutti i modi di pararsi il KuRo specie sul versante legale (visto che un software prima o poi è matematico che verrà aperto, non esiste un software che col tempo non venga smantellato una volta capito come funziona dalla A alla Z) :asd:
... detto ciò, non sapendo se siamo anche troppo OT, direi di lasciar perdere il discorso prima che passi un mod e si incaxxa di brutto (specie di domenica) :asd:
Non ho letto una riga di quello che ha scritto ais, ma sono d'accordo su quest'ultima frase...:huh:
:D A parte gli scherzi, lasciamo perdere questi argomenti. Grazie.
beh, l'ho detto anche io, se leggi i miei post con attenzione invece di leggerli sommariamente. E una cosa è una violazione di un contratto (tutta da dimostrare, tra l'altro, ne sono prova le vicende sui telefoni bloccati della 3), un'altra cosa è un reato. Se poi vuoi continuare a fare terrorismo e travestirti da giurista e giustizialista e invocare ogni due secondi i moderatori che sicuramente avranno meglio da fare, fai pure. Ribadisco che lo sblocco di una console non significa per forza fare cose illegali come comprare videogiochi masterizzati. E ripeto perché forse non sono stato abbastanza chiaro: non voglio parlare di videogiochi masterizzati (tra l'altro le cose che hai detto su copertine, custodie e quant'altro non hanno alcun senso, ma soprassediamo) perché non me ne frega niente... poi fate gli agnellini e dite che stiamo andando OT quando siete i primi ad andare OT. Uno sblocco di una console in un thread che parla della console non è OT, men che meno quando ci potrebbero essere implicazioni sul lato lettore blu-ray, che è quello che a me interessa. Smettetela di parlare di cose che non c'entrano niente con questo topic, se volete fare gli utenti ligi al regolamentoCitazione:
infatti a me, più che lo sblocco della console, interessa proprio il dezoning, o pure questo è OT in un thread che tratta di un lettore blu-ray? E se lo sblocco della console potrebbe servire anche a quello (oltre ripeto all'installazione di homebrew che potrebbero essere davvero interessanti su un sistema abbastanza potente come la PS3), forza smanettoni!Citazione:
Secondo te Sony blocca la console e non il lettore sapendo che ci sono smanettoni in giro per il mondo??? :D
E' terrorismo tacciare gli sbloccatori come masterizzatori di videogiochi, quando lo sblocco può avere applicazioni legalissime. E' terrorismo invocare moderatori e quant'altro, quando il regolamento non vieta di parlare di sblocchi di console. Il regolamento vieta gli OT e cose illegali, e ripeto uno sblocco di una console che può avere implicazioni sulla parte del lettore blu-ray in un thread intitolato "[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray" non è OT. Se poi non se ne vuole parlare lo stesso per una "scelta editoriale", va bene lo stesso, ma per favore non facciamo terrorismo. Se non se ne deve parlare, non se ne deve parlare né in bene né in male. GrazieCitazione:
5. non è terrorismo, è un dato di fatto.
parlando di tutt'altro, avete già parlato del fatto che le console Slim possono essere comandate con un telecomando ad infrarossi e senza amenicoli vari come ricevitori USB, ma semplicemente sfruttando la connessione HDMI rendendo di fatto inutile lo scomodo telecomando bluetooth originale della Sony?
Ti riferisci al CEC? Quindi comandando la ps3 tramite il telecomando della tv?Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
Se è questo, si, se n'è già parlato in alcune occasioni. ;)
sì, esatto, volevo sapere se è stato confermato che è presente solo nelle Slim (qualsiasi versione) e non nelle Fat
Si, credo ci sia anche nelle faq. ;)
allora mi scuso perché non ne ho trovato accenno nelle FAQ e avevo provato a cercare senza successo con la funzione "Cerca nella discussione". In particolare direi che si potrebbe aggiungere alla domanda:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Citazione:
... devo per forza comprare il telecomando della Sony???
... no, se non si vuole quello ufficiale si possono usare anche quelli compatibili o anche gli Harmony della Logitech
(adattatore venduto separatamente "Harmony Adapter Ps3" )
Io ho una Slim 250gb collegata a un Sony Bravia 55X4500 con il Bravia Sync attivo e quando accendo la console si accende anche il Tv ma non ho capito come comandare la console con il telecomando del Bravia. Il telecomando ha i tasti Bd e DVD ma se vado in una di queste 2 modalità non riesco comunque a controllare la Ps3. E poi si può fare in modo che quando spengo la Ps3 si spenga anche il Tv?
Io non premo niente sul mio telecomando. Semplicemente il telecomando del TV diventa utilizzabile per navigare nella XMB della PS3 e per tutte le funzioni di riproduzione di DVD/BD (avanzamento veloce, rewind, pausa, accesso al menu a schermo -quello dove si può scegliere ad es. di visualizzare la durata -, ecc.). In pratica tutto ciò che facevo col telecomando originale della PS3 (che secondo me fa schifo), ora lo faccio più comodamente col telecomando del TV (che è molto meglio)Citazione:
Il telecomando ha i tasti Bd e DVD ma se vado in una di queste 2 modalità non riesco comunque a controllare la Ps3.
Anche io ho comprato la PS3 perchè come lettore Blu Ray non mi ha mai
dato problemi lo trovo ottimo! poi con i dvd anime jap con lo scaling a 1080p
che ve lo dico a fà!!!! :D
però non nego che vorrei un bel custom firmware, non oso immaginare una
serie tv in un Blu ray :eek:
homebrew per emulatori e specialmente con lettore multimediale che legge
ogni tipo di file e anche sti benedetti .srt!!!!!!!!!!!!!!!!!
possibilità di caricare anche giochi PSX jap e us che ne ho parecchi!!!!!!!