melvin, meno male che ci sono persone come te ad illuminarci....
e soprattutto meno male che ognuno ha la facolta di scegliere a propio piacimento.
Visualizzazione Stampabile
melvin, meno male che ci sono persone come te ad illuminarci....
e soprattutto meno male che ognuno ha la facolta di scegliere a propio piacimento.
Qui se mi permettete faccio un intervento, visto che i miei screenshots sono stati quelli che hanno scatenato l'inferno sul thread in oggetto, posso evidenziare che qualcuno di parte probabilmente lo è, e a causa dei miei ottimi shots, sono stato messo in discussione sulla originalità degli stessi, al punto che il Moderatore a chiuso il 3d nonostante le mie ripetute richieste per la sua riapertura.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
http://www.avmagazine.it/forum/showt...98808&page=134
Dico solo una cosa che tristezza. :cry:
infatti si potrebbe riaprire il thread degli screenshot lo desidero tanto anche io!
Scusate l'OT.
sei sicuro ? l' ho visto in funzione e ti assicuro che si riesce a spostare anche meno di mezzo pixel alla volta: come è possibile se è una regolazione software ? un pixel o ha un colore o ne ha un altro ...Citazione:
Originariamente scritto da antani
Maury, se parli di pregiudizi, vuol dire che non hai capito proprio nulla di quel che ho scritto e non ha senso, in questo caso davvero, ripetermi.
Personalmente, tendo ad ignorare le persone o le opinioni che ritengo prive di significato, contesto e combatto invece ciò che temo.
meccanicamente non è possibile. penso che si agisca in qualche modo sulla polarizzazione anche se non so in che modo
quando lo vidi in funzione ricordo che si riusci ad allineare perfettamente rosso e blu che uscivan fuori sul verde ad ottenere un perfetta linea bianca senza sbavature. Controindicazioni, se ve ne erano, non ne vidi.
è proprio cosi' ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Premetto che tale sistema non l'ho mai visto in funzione ma il dubbio è che essendo un'elaborazione digitale , possa arrecare qualche danno un pò come il keystone... :confused:
ed invece funziona perfettamente! E nessunissima aberrazione................credo sia questo il reale punto di forza dei vpr Sony, molto + del M.F. che va decisamente meglio rispetto alla concorrenza! :)
Scusate ma come sarebbe possibile allineare fisicamente una matrice a zone? Cosa fanno, muovono pixel per pixel?
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Quoto, dopo l' allineamento sembrava un dlp monomatrice.
PS: anche il motionflow Sony con molti film è una gran bella cosa ;)
e come è possibile che ad ogni colpetto si spostasse di circa 1/4 di pixel se è un elaborazione software ?Citazione:
Originariamente scritto da antani
Non solo è possibile, ma è addirittura... banale :pCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
È sufficiente far ricorso a tecniche di supersampling, come ho esemplificato nell'immagine qui sotto (zoomare almeno 2x, per distinguere l'effetto!):
http://img194.imageshack.us/img194/6...pionamento.png
- il cerchio 1 è l'immagine originale, così come dovrebbe essere inviata all'engine ottico in assenza di fuori-registro;
- nel cerchio 4 ho shiftato il canale del verde di un intero pixel verso destra, come se volessi compensare un disallineamento della matrice del verde in verso opposto. Questa operazione non richiede sovracampionamento ed è la tecnica più elementare, attualmente utilizzata dai JVC;
- i cerchi 2 e 3 rappresentano esempi di correzioni, rispettivamente, di 1/4 di pixel e di 1/2 pixel, sempre del verde e sempre verso destra. Come nel caso precedente, l'immagine proiettata appare allineata per via del fuori-registro equivalente (ma con verso opposto) della matrice.
L'unico vero problema è riuscire a farlo, come nei Sony, in tempo reale, 24/50/60 volte al secondo... ;)
l'eventuale danno prodotto dal supersampling (alla Sony, per intenderci) è -ti assicuro- assolutamente irrilevante rispetto a quello, comunque già sufficientemente ridotto, che devono tenersi molti possessori di JVC (a causa del residuo disallineamento sub-pixel, non correggibile)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Bene... :)
Allora sarebbe cosa gradita se venisse implementato sui 3Chip delle tre tecnologie di videoproiezione digitale...