Visualizzazione Stampabile
-
grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...
mi chiedevo se erano usciti altri settaggi in altri siti di review o di qualcuno che avesse fatto un bel settaggio magari con gli strumenti adeguati...
grazie..
a presto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Dire che, fino a prova contraria, tutti i PS hanno il medesimo pannello, non mi sembra una gran buona cosa.
Qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e che quindi potrebbe essere diverso l'hanno sicuramente, altrimenti avrebbero fatto probabilmente un unico manuale per tutti i modelli.
se sia buona o no come cosa non saprei, so solo che è quello che penso;
del resto se usi il condizionale evidentemente non hai una prova contraria;
la tua affermazione, se ci fai caso, non è molto diversa dalla mia...
io potrei dire: "qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e quindi di diverso non la hanno sicuramente altrimenti lo avrebbero specificato sicuramente da qualche parte"
il manuale come esempio per avvalorare la tua tesi lo trovo insufficiente.
Ad ogni modo ognuno può pensarla come vuole visto che non ci sono dati che indicano differenze, men che meno sul sito ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ldm87
grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...
stavo per scrivere la stessa cosa ...però questo effetto "matrix" lo noto maggiormente con le sorgenti sd ( sky ) e meno con i BD .
Ma non so se abbia tanto senso poi perdere così tanto tempo con sti settaggi ...alla fine ne puoi memorizzare due ...ma ad essere pignolo quello perfetto per Madagascar ( titolo preso a caso tra gli ultimi film di animazione , dove tutto è digitale ) poi non va bene per film come Amadeus o Barry Lyndon , seppure in BD .
Alla fine a un compromesso si deve sempre arrivare.
-
si è vero anche questo...però il non dovrebbe esserci un compromesso, nel senso che il settaggio (certamente quello fatto con gli strumenti giusti) calibra il monitor in modo che sia corretta la visualizzazione, quindi dovrebbe di conseguenza vedersi tutto corretto...se non fosse così (partendo dal presupposto che i settaggi siano corretti) vuol dire che è la trasmissione che non va bene o il dvd...o peggio ancora il televisore stesso che pur messo a punto non riproduce il giusto...
credo sia più o meno così....ma satoh sicuramente saprà essere più preciso...
cmq anche io lo noto di più con il dvb il problema effetto matrix...che fa quasi sembrare il preset thx veramente brutto e giallissimo...
ps: da cosa dipende la nitidezza dell'immagine? visto che in thx sembra tutto molto più sfumato, quasi sfocato...e opaco, invece con i settaggi diventa molto più nitido...è una mia sensazione o è dovuto a qualcosa in particolare?..
-
Avevo già spiegato un po' di cose tempo fa, in questa discussione.
Invece, perchè non provate a vedere su AVForums se esiste un video anche per la recentissima recensione del PS7000? Le impostazioni precedenti erano state riportate dal video sul 50PS8000, quindi magari è possibile che esista una cosa analoga anche per il PS7000.
ps. le impostazioni della modalità THX sono fatte per far rendere al meglio la visione dei film, quindi non c'è da sorprendersi se certi "effetti" sono di un certo tipo.
-
Bè il mio ps8000 ha ormai 160 ore d'utilizzo e penso di poter finalmente dare un giudizio:
la ritenzione è ancora presente,il mio vecchio hitachi 42pd5200(pagato all'epoca 5400 euro!!!) ne soffriva molto meno
nel complesso la resa di colori e nero è molto buona
i settaggi di avforum non mi sembrano rendere un grachè,ovvero preferisco i thx o quelli fatti da me col picture wizard.
Legge divx senza problemi ,ma gli mkv hd devono avere un ref frames inferiore o uguale a 3
In sostanza un ottimo prodotto visto il costo e la promozione MV di cui ho usufruito,mi son preso con i buoni un lg m237wd full hd da mettere in cucina e ho ancora 300 euro da spendere probabilmente per un acer revo.
Speriamo che con qlc firmware risolvano i problemi con mkv.
Ciao
-
Scusate, perchè è stato chiuso il thread sulle impostazioni del 3000-6000?
Ciauz
-
Domanda a chi ce l'ha: alla porta USB è possibile collegare solo chiavette, o funzionano anche piccoli dischi non alimentati, tipo il WD Passport?
Purtroppo le chiavette al momento già a 64Gb iniziano a convenire poco, mentre quelle da 128Gb sono appena uscite e costano uno sproposito..
Il passport sarebbe l'ideale, anche come rapporto dimensioni/qualità/prezzo, solo che non so se il televisore riesce ad alimentarlo..
-
Io ho un Trekstor 2,5" da 120 GB e lo alimenta tranquillamente (PS6000)
-
Ottimo: sono a posto, grazie mille :D
-
Ciao,
a me è arrivato ieri. Ho provato subito con le impostazioni di AVS, ma onestamente sono rimasto davvero molto deluso.
A parte il rodaggio (ora ho tutte le impostazioni a metà), qualcuno può postarmi dei settaggi che rendano giustizia al TV, per favore? Così com'è sinceramente non mi sento di definirlo un ottimo Televisore.
-
Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora, anche con le impostazioni preimpostate, senza andare a lavorare su quelle personalizzate. Ho visto 300 e Transformers da Hd-Dvd e la qualità e i colori mi hanno colpito positivamente, così come l'audio, che pecca solo un po' nei bassi, ma è molto pulito e dettagliato.
Per il rodaggio consigliate di tenere quali impostazioni? Tutto a 50?
-
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora.....
Quello che ho provato io, regolato nel miglior modo possibile a occhio, non và oltre il 7 come valutazione sulla resa sia in Sd che con i DVD ed i BR.
E' un TV discreto ma niente di più....sembra sempre che ci sia una patina chiara sullo schermo.
-
Io ammetto senza dubbio di non essere un esperto, ma la resa dei colori ed i dettagli nel segnale HD mi hanno soddisfatto appieno. In SD ho trovato che faccia un buon lavoro per migliorare l'immagine, anche se è difficile gestire i colori, xk da un canale all'altro variano (Raidue per esempio mi spara tutti i rossi a palla).
Ripeto: da non esperto mi ritengo soddisfatto, un acquisto con un rapporto qualità/prezzo innegabilmente ottimo.
-
Con la ritenzione dell'immagine il tuo come stà messo?
Quello che ho visto io si stampa dopo soli pochi minuti e ci vuole un pò per farla andare via.
Inoltre il nero è scandaloso....è un grigio scuro e si nota tantissimo la doppia cornice tra le bande nere dei film ed il vetro.