Beh alla fine il risultato lo ottieni, non al 100% ma lo ottieni. E' che servono ore. Peccato perché con le curve RGB potresti fare un righello sulla risposta RGB della macchina. NOn fai un righello ma comunque poco ci manca dai.
Ciao
A
Visualizzazione Stampabile
Beh alla fine il risultato lo ottieni, non al 100% ma lo ottieni. E' che servono ore. Peccato perché con le curve RGB potresti fare un righello sulla risposta RGB della macchina. NOn fai un righello ma comunque poco ci manca dai.
Ciao
A
Scusate se riprendo un tema di qualche pagina indietro...
Ma leggo bene (sul manuale) o l'HD350 proietta fino 12 metri di distanza?!?
Avrei una distanza telo - proiettore di circa 650 cm il che, stando a quel che mi dice projectorcentral dovrebbe darmi un'immagine di 240 cm di base e 140 circa di altezza (dovrebbe corrispondere ad un 110 pollici di diagonale). Corretto? Se non ho capito male, lo zoom (per avere questo "tiro") dovrebbe essere minimo (il che è meglio?).
Ho paura che avendo la sala abbastanza illuminata (nonostante la visione sarebbe 98% delle volte la sera) e pitturata di chiaro, non riesca a produrre l'effetto desiderato.
Dai post precedenti mi pare che sia l'unico ad avere il problema di una sala troppo "allungata" dal momento che la maggior parte di voi proietta a 3 metri circa.
Grazie!
Corretto, almeno secondo Projectorcentral.
Io proietto da 5.5m circa, immagine di 250cm di base.
Ciao
A
Grazie Tony,
ma intervieni con lo zoom?
Utilizzando quest'ultimo si perde qualcosa?
non perdi nulla zoomando, vai tranquillo, fatti lo schermo della grandezza che ti pare ;)
ovviamente non fare un 4m perchè non credo che l'rs10 sia in grado di riempirlo a dovere, in quel caso mi sa che ci vuole il 20!
io ,con il vpr "casalingo", non andrei mai oltre i 3 mt! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Olomarco
Non è proprio corretto...perchè utilizzandolo al massimo dell'escursione, in tele, si può perdere anche il 40% in luminosità.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Si, ma l'immagine diventa più piccola, ed alla fine più luminosa (se ho
capito cosa vuoi dire)
:(Citazione:
Si, ma l'immagine diventa più piccola, ed alla fine più luminosa
Le lenti non sono perfette, è normale perdere roba per strada. Il "diventare più piccola" è relativo, se la macchina esce con 600 lumen, sono 600 lumen da distribuire sullo schermo che vuoi illuminare. Conta quello e basta. La distanza non conterebbe se non che la lente non rende nello stesso modo alle due estremità di zoom. Come è stato detto con il proiettore più vicino possibile (zoom su "wide") la lente fa passare più luce, è vero. In "tele" è il contrario. (ho sonno, potrei sbagliarmi ed essere il contrario abbi pazienza!)
Resta comunque consigliabile evitare entrambe le estremità, sempre per il discorso che le lenti non sono perfette.
Per il discorso 4m, è un discorso di luminosità, non che in casa non vada bene. Se hai una stanza grande non ci sarebbero problemi ma l'RS10 non ci arriva a 4m -tantomento l'RS20 credo, come luminosità sono molto simili. Puoi farlo, ma avrai un'immagine un po' scura - che magari ti piace ma non è quella che deve essere. A te la scelta :)
Non mi riferivo alla disuniformità luminosa, ma alla quantità di lumen, ed il suo variare tra le due estremità, che arrivano su telo.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Intendo riempire la stessa "base". Ipotizziamo un 2,50mt, e che la macchina richieda un minimo di 3,50mt fino ad un massimo di 6mt per farcela, e che i lumen che giungono in wide (da 3,50mt di distanza) siano 600. Potrebbero diventare 360 in tele (da 6mt di distanza).Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ok capito.
Quoto. Non c'era tutta questa differenza se non sbaglio, ma il concetto è quello.
Ciao
A
ragazzi dopo le 200 ore avete tutti alzato la lampada su HIGH? L'iris a quanto lo mettete?
Io sono a 160 ore mi pare e la luminosità da quando ho comprato la sonda non è calata per nulla. 11.5FL costanti.
Ho cominciato a misurare sulle 80 ore credo. Io la tengo su BASSA con iris tutto aperto. Aspetto/avo di arrivare a 10FL per portarla su HIGH penso.
Ventola sempre su "alta quota".
Ciao
A