... perdonatemi l' ignoranza ma è da un pò che leggo senza riuscire a capire che diavolo è la modalita ISF ed il Dot by Dot !!!
... chi mi aiuta?
... Fedayn poi le ha postate le modalità ISF ???
Grasssieeeeee!!!
Visualizzazione Stampabile
... perdonatemi l' ignoranza ma è da un pò che leggo senza riuscire a capire che diavolo è la modalita ISF ed il Dot by Dot !!!
... chi mi aiuta?
... Fedayn poi le ha postate le modalità ISF ???
Grasssieeeeee!!!
La modalita' ISF e' una modalita' che permette di utilizzare setting diversi da quelli di default. Per sbloccarla serve un cavo seriale e il programma control cam. Viene usata in genere per effettuare calibrazioni professionali.
Dot by dot sarebbe il just scan dei samsung e cioe' il mappaggio 1:1 del pannello. Ad ogni pixel della sorgente viene associato un pixel sul pannello.
;)
Secondo voi potrebbe esserci un guadagno anche minimo sulla
qualità dell'immagine usando il seguente cavo da 2mt???
http://www.futureshop.co.uk/wireworl...2m-p-2001.html
A suo tempo, un addetto vendite di una nota marca mi fece capire chiaramente che la risposta è NO!! sarà vero???
molti rivenditori di mia conoscenza anche di marche famose per i cavi mi hanno detto (come conferma ciò detto anche ad aletta01) che vale la pena spendere soldi per i cavi solo per distanze superiori al 2 mt e 1/2 - 3mt altrimenti non conviene dato che non si ha una differenza apprezzabile
ciao
Qualcuno ha dei buoni setting per il Digitale terrestre ?
Grazie
@ pippobaudo
io vado un pò controcorrente e dico se costa così un motivo ci sarà la rifinitura o la certificazione o l'isolamento dioelettrico per una maggiore potenza, in ogni modo penso che qualche elemento tra questi influirà rispetto ad un cavo da 8 euro poi .......................................
in ogni modo il cavo che hai trovato è bellissimo
io ho preso un g&bl 6226 luxury a nitrogeno messo su un krp 500a ma questo che hai trovato tu è ancora più più ;) :)
Saluti Siryard.
@pippobaudo
Nessuno, spendi solo soldi a vuoto: giustamente è meglio non prendere cavi da 5€ (possono essere costruiti male e magari dare problemi sul lungo periodo), ma quando hai speso un 30€ per un cavo di 2 metri, ne hai già spesi abbastanza, i cavi di alta qualità hanno senso solo dai 10 metri in su (lunghezza sulla quale puoi avere assenza di segnale, sconnessione del segnale, autenticazioni hdcp fallite).
Bhee,
la mia intenzione era sostituire l'attuale cavo che utilizzo (quello in dotazione con il krp-500a) con una cavo
più corto, quindi ne avrei approfittato prendendo questo modello
guadagnandone anche in qualità (anche se microscopica) ma se non è
così vedo di trovarne qualcuno più economico.
@ pippobaudo
allora dai un occhiata al mio ;) costa poco (post nr. 682)
Saluti Siryard.
Edit.....
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
TV
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE SPENTO
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Mediobasso
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Spento
Tieni conto che le immagini in digitale, in generale, sono più scure e anche leggermente meno definite rispetto alle immagini Sky per cui ti consiglio caldamente valori di luminosità e contrasto molto vicini ai valori di default, così come proposti da Pioneer.
Grazie aletta01.
Dato che sono di Torino ho la pssobilità di vedere anche Rai HD, come ieri sera (purtroppo la Juve ha perso):
secondo te queti settaggi vanno bene anche per canali HD oltre che SD ?
Grazie
Edit
Appena inseriti: cosa dire, grazie. Con quei pochi aggistamenti la qualità dell'immagine è cambiata sensibilmente.
Mi pare che tu, vista la zona dove abiti, sei fra i pochi fortunati a "testare" il digitale RAI HD per cui solo tu con le prove puoi dare una risposta. Da parte mia ti ho trasmesso quel setting frutto di un lavoro di un forumer che guarda la TV solo in Digitale.
Tuttavia quel setting, a mio avviso, è suscettibile di miglioramento. Personalmente ho l'occhio poco allenato per le immagini in Digitale (sono diverse rispetto a immagini Sky, dvd e BD) per cui prova tu stesso a fare delle prove e a migliorare il settings.
Unica condizione non modificare il contrasto (in digitale e con modalità film è il migliore), prova il colore con valori da -3 a -6 (se ti piacciono immagini più colorate vai a -3, se ti piacciono immagini più naturali passa a -6).
Poi ci sarebbe da lavorare sulla temperatura colore ma in questo caso si aprirebbero discussioni eterne per cui come condizione di equilibrio propongo il valore di default: Mediobasso (va benissimo per tutti i generi salvo, a mio avviso, per i FILM).
Difatti, se guardi certi film ritengo opportuna la temperatura colore BASSO perchè il colore immagini tenta a spostarsi verso un "giallino anticato" tipico di moltissimi film che vediamo al cinema. Basso per i film io lo trovo di mio gradimento mentre per qualcuno l'effetto "anticato" è fastidioso. O piace o non piace dipende dall'educazione visiva di ciascuno di noi.
Ciao.
Vado un attimo OT:
da quasi una settimana un mio carissimo amico ha deciso di acquistare
il PDP-LX5090 e quasi ogni sera facciamo la spola tra casa mia e la sua con tanto di Notebook e ControlCal ecc ecc.
Abbiamo provato diversi setting sul 5090 nel tentativo di avere un risultato simile a quello del mio KRP.
Sul 5090 abbiamo provato sia quelli dedicati che quelli del KRP,
stessa fonte Ps3 (con gli stessi setting).
Bene, il risultato è sempre lo stesso, anche se le Tv non sono
una accanto all'altra la differenza nella visione dei BD è netta,
non solo ai miei occhi, ma anche ai suoi.
Adesso spiegare qual'è la differenza che si nota non è facile,per dirne una
sul film "Hellboy II" manca definizione e vivacità nei colori.
Alla fine ci siamo arresi a quello che secondo noi era il miglior setting
per il 5090 che purtroppo per lui, non era paragonabile al mio.
Fine OT ;)