questo è un forum tecnico, è vietato di parlare di prezzi o dove comprarlo... dispiace...
apri un tuo topic per le richieste...o altrimenti manda un MP per avere qualche risposta ;)
Visualizzazione Stampabile
questo è un forum tecnico, è vietato di parlare di prezzi o dove comprarlo... dispiace...
apri un tuo topic per le richieste...o altrimenti manda un MP per avere qualche risposta ;)
..salve, io ho il 52w4500 , niente clouding, il nero è perfetto.
appena attaccato mi sono sentito gelare perchè la tv analogica e digitale erano inguardabili , i dvd quasi ed anche i blu ray presentavano un forte rumore, ma grazie ai settaggi qui consigliati (anche se a me piace il colore neutro) adesso godo in pieno( a parte le sfumature di nero pixellose tipiche degli lcd).
c'è solo una cosa che mi turba: spesse nei primi piani (anche col blu ray)
le sfumature di colori (o anche quando il personaggio ha una leggera barba) sono sprecise e assolutamente non dettagliate. in 50 pagine di forum però nessuno ha menzionato questa cosa... avete qualche consiglio da darmi?
e poi una curiosità,c'è il modo di accedere al menù di servizio? ci sono modifiche da fare per migliorare qualche settaggio?
vi saluto e ringrazio tutti voi per i consigli.
ciao
ho finalmente comprato questa magnifica tv!!
volevo sapere alcune cose:
-XBOX360 ----> HDMI---->1080p
Per giocarci che settaggi devo usare? per ora sto usando quello standard con il motion a livello standard..non ho cambiato nulla rispetto i settaggi base in sostanza.
-SKY HD--->HDMI---->720p (se non erro)
In questo caso cosa mi consigliate per vedere le partite in HD?
cosa per le partite su Sky ma non in HD?
grazie mille
io ho il 46, ma sinceramente non vedo bessun tipo di problema con le sfumature, specialmente con blu ray si possono contare i peli..Citazione:
Originariamente scritto da gotto79
mi aiutate con i setting di xbox e sky hd per favore??
ciao, io uso la X in component a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da igmar
Se controlli qualche post fa ho scritto i miei settaggi.
Sono gli stessi settaggi che uso per la X solo con la modifica del motionflow messo su Alto e consumo Standard.
Prova questi settaggi e dimmi come ti viene giocare cosi', io mi ci trovo molto bene perchè aggiunge un'effetto cinema ai giochi che è spettacolare.
L'unica cosa che potrei cambiare in questi settaggi, solo per i GIOCHI che hanno per antonomasia colori molto accesi, e spostare caldo2 a caldo1. Per il resto, sono quelli i paramentri che ti consiglio, poi è tutto soggettivo ;)
allora, al menu di servizio ci si puo' accedere, anche se io non so come fare, ma solitamente, lo sconsiglio a chi non è davvero abbastanza esperto per poter eventualmente recuperare a degli errori di settaggi autocausatisi...Citazione:
Originariamente scritto da gotto79
per quanto riguarda la leggera barba, anche a me giunge strano.
Sempre transformers come paragone: le prime scene con i militari dentro l'elicottro in volo, la ripresa ravvicinata del militare spagnolo con la barbetta incolta e il volto sudato. La barbetta rende in maniera perfetta, cosi come le gocce di sudore.
Strano davvero che da te sia cosi' imprecisa. Prova a consumo ridotto, e con i settaggi che ho postato, solo solo perchè con quelli io vedo tutto bene. Non mi vengono altre idee in mente.
delfino
ma come impostazione generale stai su "standard"?
io praticamente sia per xbox che per sky normale (partite e altri programmi) vedo tutto con "standard" perche' e' piu' luminoso e l'immagine e' piu' viva..se metto cinema e' troppo buia e i colori sono smorti. siete d'accordo? va bene se lascio tutto di default??
poi un'altra cosa...io ho un notebook con uscita DVI e sul mio vecchio TV LCD era presente appunto questo attacco e cosi' potevo collegare il tutto con una qualità perfetta. adesso sul w4500 ho scoperto che questa uscita DVI nn c'e'! come mai? non è una delle migliori per collegare i computer? come mai hanno preferito la VGA? e come faccio adesso io a collegare il notebook?
ultima cosa..ho provato ad attaccare la videocamera canon alla tv tramite attacco usb e ho scoperto che la TV e' compatibile solo con camere della SONY,ma davvero?? non posso riprodurre foto e filmati dalla mia macchinetta solo perche' non e' SONY? assurdo se fosse cosi'..
grazie mille dell'aiuto
allora, innanzitutto grazie per i consigli, ma il problema è perlopiù sui dvd ( o comunque su sd)..infatti col bluray è minimo..il vero problema sono le sfumature dei colori del volto,non sò bene come spiegarmi, ma sono molto confuse, come per intenderci quelle dei video su youtube, il mio dvd player è il pioneer dv400k, ha l'upscaler a 1080p, certo non fà miracoli, ma anche i dvd si vedeno benone, l'unica pecca sono queste sfumature sui visi. vi ripeto i settaggi che uso : retro 3 nitidezza 0 luminosità 49 consumo ridotto colote neutro ( i caldi non mi piacciono un gran che) motflow standard modalità cinema ovviamente....
sbaglio forse qualcosa..?? ciao e grazie ancora
@igmar
no, sono su Cinema per tutto ;) La modalita' cinema, per i miei gusti, è perfetta perchè rende anche i giochi "filmici" e avvolgenti. Figurati sono anche piaciuti al mio amicone giocando ad uncharted, che sul suo samsung stava sparato di luce e colori...
ma sono gusti, nient'altro che gusti ;) non dobbiamo essere noi d'accordo, devi essere tu d'accordo con i tuoi occhi e con la tua soddisfazione personale ;) setta semplicemente come meglio ti soddisfa, ti diverte e goditi lo sbalordimento del nostro tv ;)
io uso i miei settaggi prima postati anche per i giochi, solo con motion Alto, consumo standard e caldo1, per film, caldo 2 consumo ridotto e motion alto per bluray/dvd/film, standard su tv normale.
@gotto79
purtroppo non so aiutarti. Ho visto diversi dvd e non ho notato questi problemi di sfumature nel volto. Prova a mettere in pausa e postare una foto ad alta risoluzione, magari puo' servire meglio per capirci.
capito tutto per quanto riguarda il discorso modalita' "cinema" o "standard", e ringrazio delfino per questoCitazione:
Originariamente scritto da igmar
per quanto riguarda i 2 punti scritti qua sopra sapete darmi dei chiarimenti?
grazie come sempre della vostra disponibilità
L'altro ieri ho installato il mio 46'.
Ho un problema gravissimo con il telecomando!
Appena acceso (dallo standby) non mi sente alcun comando del telecomando. E' necessario attendere almeno un minuto perchè inizi a recepire qualche input, ma in modo irregolare e incostante. Solo dopo 5-10 minuti inizia a funzionare regolarmente.
Se invece utilizzo i pulsanti del TV funzionano regolarmente e immediatamente dopo l'accensione.
La sensazione è la stessa che si ha al momento dello boot di Windows. Anche dopo che è comparso il desktop non si riesce a inviare comandi finchè non ha terminato di caricare tutti i driver e/o di inizializzare tutti i servizi.
Ecco, è come se la TV fosse impegnata in qualche funzione di startup e non fosse in grado di recepire il telecomando.
Qualche suggerimento ?
C'è qualche anima pia che potrebbe fare una mini recensione sulla resa di questo LCD sulle varie sorgenti ?
Io sarei interessato al 46 e lo vedrei da 3 metri.
Comincerei con un uso prevalente di DVD e utilizzo in SD tradizionale o DTT.
La mia paura è proprio quella di avere una delusione enorme sui segnali SD.
Sui DVD invece credo di non avere problemi visto il lettore che uso.
Grazie a chi volesse rispondermi.
Stefano
Confermo, sembra incredibile ma con un po' di ore di utilizzo e con un corretto uso dei settaggi in base alle fonti (per esempio Sky Sport HD ha per me un settaggio diverso da Sky Cinema HD, va a gusto ovvio) il clouding non scompare ma è comunque limitato a scene buie e su fondi grigi e situazioni particolari. Non dà più molto fastidioCitazione:
Originariamente scritto da Older