Non credo esista un parametro da modificare in tal senso. ;) Collega la Wii ad un CRT. ;)
Visualizzazione Stampabile
Non credo esista un parametro da modificare in tal senso. ;) Collega la Wii ad un CRT. ;)
Averlo un CRT decente! Ho aperto un Topic in stanza CRT per chiedere dove posso trovarne uno nuovo... ma le notizie non sono rassicuranti.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Tu sai qualcosa?
Si...che non se ne trovano più...;)Citazione:
Tu sai qualcosa?
Prova a dare un'occhiata al mercatino dell'usato del forum... ;)
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=85
[CUT] Edit del moderatore - Per questa volta ci penso io....ma solo per questa volta...:huh:
Grazie per le dritte Rosso!!!
Di niente...ma occhio ai quote integrali! ;)
Manuel HD segui i giusti consigli del milanista, soprattutto attento ai quote integrali ed agli OT!
Grazie per la collaborazione.
Eccomi ancora qui!!!
Ho ancora bisogno di voi! Allora, ieri ho inserito un Blu-Ray nella mia Playstation 3. Ho messo Batman: Il Cavaliere Oscuro.
Mi dovete credere, era inguardabile!!! Per colpa di quei fastidiosissimi "fantasmi".
Mi rivolgo a voi, ed in particolare a Cassanetto. Io ho settato la Play 3 come la 360, mi potete ricordare quale filtro devo disattivare per evitare il più possibile gli aloni bianchi attorno alle figure?
Ecco i settaggi delle mie due console:
Contrasto: 82
Luminosita: 62
Colore: 36
Nitidezza: 3 o a volte 2
Riduzione rumore: spento
Active control: acceso
Sensore luce: acceso
Formato immagine: non in scala
Hd natural motion: spento
nitidezza superiore: spento
Contrasto dinamico: minimo o spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Ottimizzazione colori: massimo
Riduzione artefatti: spento
Per la tinta:
r-wp: 76
g-wp: 75
b-wp: 80
r-bl: 15
g-bl: 11
Poi un'altra cosa, visto che ho capito che dovrò sempre stare lì a cambiare i settaggi (dipende se gioco o guardo un film) mi dite un settaggio ottimale per i film in Blu-Ray?
Per concludere vorrei chiedere scusa per i quote integrali. Però nel regolamento c'è scritto che comunque i quote possono essere al massimo di 4 righe. Quello di prima era nei limiti, come mai lo avete cancellato? Potete chiarirmo questo punto?
Grazie tante.
Manuel
Si ma non integrali. ;) E comunque se hai dubbi sul regolamento manda un m.p. ad un mod. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Manuel HD
Imposta la retroilluminazione dinamica a spento e riprova.
Se va meglio è quello che ti disturba.
Avevi ragione Yepp, i "fantasmi" sono spariti!!!
Ma dimmi, senza la retroilluminazione, perdo qualcosa?
E poi, vorrei chiedere a voi utenti esperti, che settaggi posso utilizzare per vedere al meglio i miei Blu-Ray? Avete qualche consiglio?
Manuel
Bene , ora passa da spento a base e riprova... questa è una configurazione " media " e che non credo ti darà fastidio e ti consentirà di utilizzare la retroilluminazione dinamica che è il motivo per cui questa TV è apprezzata ... prova e fammi sapere !!!!
OK, grazie tante, questa sera provo... poi ti dico...
Ah! Una cosa, dicevi che la retro è la cosa per la quale questa TV è apprezzata... mi spieghi di cosa si tratta?
Lo so, sono ignorantissimo... :cry:
I più recenti LCD non hanno più l' illuminazione del pannello con lampade tipo " neon " ma usano una griglia di led. I tv più avanzati spengono e accendono i led a " zone" per illuminare solo quella parte dell 'immagine che ne ha bisogno. Questo genera un fantastico livello del contasto tra le zone scure ( poco illuminate ) e quelle più chiare ma si porta dietro difetti tipo gli aloni che a te danno tanto fastidio.Tutto ciò perchè le zone illuminate non sono sufficientemente piccole da centrare perfettamente l 'area interessata.
Questo TV è uno dei primi ad avere questa peculiarità ed è per questo che , almeno in origine , si portava dietro costi elevati e prezzi di conseguenza. Oggi esistono modelli di molte marche che fanno piu o meno lo stesso con gli stessi problemi ..... Se ti leggi un milione di post sull 'argomento avrai le idee più chiare.
Grazie Yepp, ora mi è tutto più chiaro.
Ma mi togli una curiosità? Mi posteresti i tuoi settaggi per ammirare film in Blu-Ray? Sono molto curioso di capire "come li vedi".
Manuel
Rilasciato firmware 097 del 26-8-09
qualcuno sa cosa va a migliorare
Grazie