io non ho ancora capito se,in generale,è buona regola usare il cross del sinto e bypassare il sub o usarli tutti e 2.
Nel mio caso ho messo tutto a 80 e bypassato il cross del sub...ma non so quale delle due soluzioni può essere la migliore...
Visualizzazione Stampabile
io non ho ancora capito se,in generale,è buona regola usare il cross del sinto e bypassare il sub o usarli tutti e 2.
Nel mio caso ho messo tutto a 80 e bypassato il cross del sub...ma non so quale delle due soluzioni può essere la migliore...
A orecchio quale trovi migliore?
Che diffusori hai?
Che sinto Hai?
Si ma voglio che quelle frequenze arrivino solo al sub. Altrimenti per cosa l'ho preso? Mi prendevo delle case capaci di scendere a 40 hz e facevo un 5.0.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Riguardo al bypass del sub è la stessa Sunfire a consigliarlo nel manuale ed in più è comunque un filtro per cui già hai quello dell'ampli ed è sufficiente.
Si ma tu hai provato entrambi le soluzioni?
Quale ti soddisfa di più?
[QUOTE=Doraimon]Quindi non usi la banda intera del sub ma le impostazioni simili alle mie QUOTE]
si uso quelle come le tue perche il sub tagliato a 60 e piu profondo e pulito ma se vai piu su con il taglio, oppure mettendo a banda intera sembra piu un woofer pompato che un vero e proprio sub, se no non avrebbe senso il cassa chiusa, preferisco questo perche e piu profondo di un reflex
Ragazzi non è che esiste un settaggio che sia più giusto per tutti...io riporto quello che soddisfa di più il mio udito e che trovo giusto per il mio ambiente ma questo non significa che tutti lo devono aprezzare e seguire.....magari brillobo preferisce il sub più pompato e allora lo setta in bypass.
Questo topic serve proprio a questo e cioè a riportare le nostre impressioni sull'oggetto del 3rd e proprio per questo vi chiedo di scrivere le vostre sensazioni con i vari settaggi.
se vedi il manuale almeno con spl e cosi, consiglia taglio ampli a 80 e sub a 120hz dando un doppio taglio invece che baypassarloCitazione:
Originariamente scritto da pierrepi
concordo in pieno ognuno di noi ha le sue preferenze. bravo come sempre :DCitazione:
Io stò aspettando che Brillobo scriva quello che percepisce settandolo su bypass.....
Cmq nel tuo caso, visto che usi diffusori da scaffale non proprio di grandi dimensioni, il settaggio più performante dovrebbe essere con taglio intorno agli 80hz (o effettivamente bypass visto che il Sunfire arriva poco più sù e cioè a 100hz) e diffusori settati small......prova.
Io ad esempio le CM1 come surround le ho settate SMALL.
Come cosa percepisco? Lo setto così perchè uso solo il filtro dell'ampli a 80.Citazione:
Non ha senso settare il filtro dell'ampli a 80 (parlo di un altro forumer) e metterlo sul sub a 120, in quanto comunque l'ampli non invia in questo caso frequenze superiori agli 80 hz al sub.
Comunque giustamente quella degli 80 è una regola generale, ovvio che dipende dalle casse che si hanno. Così come ovviamente il settagio LFE + MAIN nel caso si settino le casse come Large.
Cosa percepisci con questi settaggi? Lo torvi poìiù preciso, più profondo, più invadente, più dettagliato, più secco o più cosa?
Ciao Stefanelli73, sò che anche tu sei dei nostri ora mentre abbiamo perso Peppe69.
Facci sapere se lo hai installato e come ti sembra ;) .
Massimo...io con il 10 ho un "problema", che sembra una scemenza...ma in realtà non lo è...
Il problema è che quando guardo un film a volume molto elevato... il Sunfire se ne va "in giro" per la stanza....
Scherzi a parte, non fa metri, però tende a girare su sè stesso, si sposta indietro di 20-30 centimetri... e sulla piastrella vedo la striscia nera lasciata dai gommini che si "mangiano" sul pavimento...:rolleyes: :cry:
Forse finora è l'unico difetto grave (un'assenza di zavorra pesante) che trovo a questo meraviglioso sub...
Se na và in giro per casa? :D
Ma a che volume ascolti?
Il mio è sempre fermo lì......cmq ti consiglio di tagliarlo e di farlo lavorare solo in basso, metti il volume sul sub a ore 12 e gestisci i DB da sinto.
ovviamente per forza maggiore (problemi di ambiente) fermo restando l'ottima qualita del subCitazione:
@ Scandinavian Explorer
be questa mi e nuova, come diavolo fa a muoversi? che passi la cera a terra? :D comunque a me non lo ha mai fatto