grazie delle risposte! mi avete risolto vari dubbi :)
buon natale e buone feste a tutti :D
spero di poterlo prendere presto.
Visualizzazione Stampabile
grazie delle risposte! mi avete risolto vari dubbi :)
buon natale e buone feste a tutti :D
spero di poterlo prendere presto.
Sto usando il 46" da 3 giorni.... sono piacevolmente soddisfatto del TV!!!
Pregi:
1) Il nero E' IL NERO.
2) Setup Velooooce.
3) Resa cromatica OTTIMA
4) Tante cose incluse nel software del TV (immagini artistiche, musiche, giochi, ricette di cucina......)
6) Modalità 24P perfetta.
5) Solarizzazione del local dimming LED da cercare col lentino (bisogna propio sapere di cercarla... si vede un filettino, forse dovuta anche alla diffusione del vetro dell'LCD).
Una prova facile facile è il triangolino simbolo del PLAY quando s'iniziano a riprodurre i BD con la PS3, il simbolo appare bello bianco su fondo nero in basso a sinistra, ed è quanto mai ben definito e contrastato.
6) La TV SD in digitale è stata una piacevole sorpresa, mooolto meglio di quello che mi aspettavo, e delle altre TV LCD viste nei centri commerciali
7) Legge filmati HD MP4 da USB.
8) Nessun Input Lag giocando (uso la modalità entertainament game, che tiene pure il local dimming acceso in automatico)
Difetti:
1) Navigazione tra i menu e un pò lenta!
2) Nei menù un pò di doppioni preset incomprensibili. (modalità cinema è analoga alla modalità entertainament film?????)
3) La luce di stato azzurra è un pò fortina.... (anche se sono possibile le regolazioni on/off come si vuole)
4) il Wi-fi non è incluso ci vuole una chiavetta USB specifica di Samsung. (Personalmente rimedio tirando un cavo ethernet per sfruttare il DLNA, da vedere se funziona con il Mac)
5) Non è compatibile con la piastra motorizzata di Samsung che è in commercio (5090), ma solo con il "tipo nuovo" di cui non c'è notizia nei siti web. Speriamo in qualche news presto
6) Lo si può aggiornare solo se hai un PC Windows............ (per farlo con il mac ho dovuto installare Parallels....) Ma un download di file già bello pronto da sbattere sulla chiavetta USB propio no?? Per forza un .exe che si autoscompatta dovevano fare?
Poi posto qualche foto dettagliata! e allungo le liste.
Sono contento di leggere che tra i difetti non dici niente riguardo al tv.
Mi spiego meglio; il tv nasce come apparecchio di visione, e questo più di altri ,essendo un top di gamma, non deve assolutamente deludere. Nei tuoi pregi esalti queste qualità ma nei difetti menzioni solamente cose legate a (diciamo) accessori. Ciò non toglie che anche questi non siano criticabili. Nella scelta del tv io per primo ho messo la qualità di visione ma anche gli “accessori” hanno avuto la loro considerazione.
Non so se mi sono spiegato bene… :)
Eh, si la visione è veramente ottima!!!
Adesso inizio a smanettarci in profondità.
Farò pure qualche foto con la reflex.
Ciao a tutti!
Qualche dritta su dove acquistare online il modello 55", meglio se con garanzia italiana?
:help:
Anch'io sono un recento possessore del 46" e sono molto contento.
Posterò tra un po' una piccola recensione.
Dato comunque che per lo più sono tutti pregi, segnalo tra i pochissimi "difetti" una non perfetta gestione dei 24p sia con 100 hz attivati sia che no. Lo si nota rare volte sui panning orizzontali con un microscatto, come una perdita di frame...Ripeto succede poche volte e nonostante l'aggiornamnto del firmware all'ultima versione.
Buon Anno a tutti !!
Sto spettando trepidante il 55" e onestamente la gestione non eccelsa del 1080/24p era cmq da mettere in conto,dato che sono pochissimi i flat-tv (PDP/LCD) che riescono perfettamente nell'operazione,aggiungendo poi che Samsung "matura" la compilazione del fw con il passare dei mesi,direi che possiamo stare potenzialmente tranquilli..+o-:rolleyes:
ho problemi anche io con i microscatti solo sui blue ray...infatti attivando.. i 100mhz ogni tanto si vedeno dei rallentamenti..microscopici..senza non ne ho notati...
io è gia un mese che ho questo pannello...ma è la prima volta che li noto..effettivamente...adesso mi sono abituato ai 100mhz, e mim trovo proprio bene...in alcuni casi pero trovo degli artefatti sulle sagome delle persone..qualcuno li ha visti...
speriamo in un aggiornamento che metta a posto questo difetto...
comunque dopo un mese di rodaggio..direi ottimo...difficile trovare di meglio in giro...a parte come ho gia detto il sonyx4500.
ha una cosa dove posso reperire la chiavetta wirless per l'adsl perche io non posso collegare il cavo di rete....qualcuno ha gia provato..grazie
ciao eri, mi dici secondo te in cosa è decisamente migliore l'x4500 a parte quello che dicono le rece che possono comunque essre di parte, perchè io li ho visti dal vivo al media.. tutti e due da 55", spalla a spalla, stesso segnale, ovviamente non ho potuto intervenire su nessuna regolazione, a me sembravano alla pari, a parte il prezzo, 3.990 per il samsung, 5.990:eek: per il sony. veramente, ma dove sono questi 2000 € di differenza ???Citazione:
Originariamente scritto da eribanno
per quello che può valere dai un' occhiata qui:
http://www.digitalversus.com/duels.p...4&ma2=16&ph=16
Hola Raga, sono in possesso del 46" dal 27 ottobre e devo dire che in un primo momento non ero pienamente soddisfatto dell'acquisto perche' nel mio modello capitavano 2 difetti : uno era quello che tutte le volte che passavo da qualsiasi fonte esterna es. (decoder Sky, Playstation3, Dvd) in modalita' Tv sia Digitale che analogico, il parlato era sempre fuori sincronia di quasi un secondo. Per rimediare al problema dovevo sempre spegnere e riaccendere il tv per riportare il tutto alla normalita', secondo problema era la lentezza al rispondere ai comandi con il telecomando. Per mia fortuna con l'aggiornamento fatto col firmware versione TRBYDEUC-1010.0 questi problemi sono scomparsi definitivamente. Anchio noto che con la visione di materiale in Blu Ray, ogni tanto si avverte qualche piccolo microscatto, speriamo bene in un futuro aggiornamento di questo stupendo Lcd..... BUON ANNO a tutti
secondo me si...ho visto spiderman 3 e i dettagli e i colori sono molto a favore del sony...pero come giustamente dici 2000 euro in piu sono un esagerazione...come qualità prezzo e dimensioni, io ho il 55 è ottimo. niente da dire.
poi per i piccoli difetti vedrete che samsung provvederà...mi ricordo quando avevo l m86bd..sono venuti fuori se non ricordo male 6 o 7 aggiornamenti...certo che se risolvessero quello dei blue ray...non sarebbe male.
comunque senza ombra di dubbio il nero è indescrivibile...veramente..
guardate batman 2 e ve ne accorgerete..anche per il dettaglio..sarà il dico probabilmente...per adesso il migliore.
é dal 25 di novembre che ho ordinato il 46" e non arriva mannaggia !!
ora sembra sia in consegna dal 10 al 15 di gennaio...sperem :mad:
Ullapeppa!!!! Ordinato oltre un mese fa? Strano, a me l'hanno consegnato in una settimana....