preso il 42PZ800E - prime impressioni
salve a tutti, sono nuovo ma ho letto molto su questo forum.
Ho acquistato da una decina di giorni il 42Pz800 e volevo portare la mia esperienza.
Estetica
si è visto di meglio, ma non è male; la famigerata cornicetta non si vede un granchè mentre la parte grigia sottostante slancia un pò il Tv. Decisamente brutto a mio avviso il piedistallo.
Telecomando
grossolano e semplice semplice, ma sembra molto robusto e alla prova d'uso è OK; rispetto al Metz che avevo non trovo i comandi veloci dei menu (tipo la regolazione del tipo sonoro).
Sonoro
ho preso il PZ800 anche per questo, e mi sembra che il t-surr vada bene e non percepisco inscatolamenti o vibrazioni strane, anzi le voci sono articolate e abbastanza profonde (per un TV)
Digitale terrestre
Spettacolo ! pur essendo SD ho visto un film su rete4 (orrore!) e era veramente godibile e con un effetto 3d notevole.
Analogico TV
rispetto al mio 16/9 CRT Metz qui non c'è storia... un passo indietro notevole, ma lo sapevo.
SKY SD (HD in ordine)
molto bene, ma non tanto meglio del digi terrestre; sullo sport qualche indecisione (hockey e basket), dipende dal canale.
fastidiosa una sottilissima linea blu orizzontale all'inizio del quadro in alto (vicino al marchio Sky per intenderci) che compare ogni tanto... che va da lato a lato; altro disturbo i menù Sky che una volta selezionati sembrano vibrare un secondo prima di diventare nitidi (boh?).
Comunque la visione (cinema /calda / settaggi medi) è vibrante ma equilibrata - un passo avanti rispetto al CRT.
DVD/BluRay
devo ancora provare...incredibile vero ? non ho un lettore DVD con un upscaling decente ... (ho solo un DVD/HDD recorder).
DVD/HDD Recorder Pioneer 540 xxx
la prova delle registrazioni Sd non è malvagia, con i colori un pò più sbiaditi (li vedvo anche sul CRT): uscendo su Scart RGB l'immagine non è male, in HDMI 1080ì (cavo da 50E !) non migliora affatto, anzi sembra meno nitida anche se i colori migliorano, in 720p siamo li... insomma va bene per registrare ma forse basta li ...
In conclusione, ero indeciso tra questo ed un LCD di alta gamma (philips o Sony) e visto nei mega centri non faceva proprio una gran figura. Visto a casa, in penombra, la visone (3 mt) è proprio godibile e stupisce (per me) l'effetto profondità di campo, sconosciuta sul vecchio TV.
Un ottimo acquisto, raccomandabile.:D
volevo solo lasciare traccia per chi è ancora indeciso.
Grazie a tutti per i consigli di cui ho letto.
PS2
collegata in AV3 (frontali) in composito - giallo,bianco, rosso... veramente scarsa! giocare a Pes2009 è peggio che con con il CRT (mio figlio si lamenta): si può migliorare ? io settaggi sulla PS2 non ne ho visti - che fare ??? altri collegamenti ci sono ?
PZ800 ROTTO...GUASTO..MORTO!
Nemmeno nei miei incubi peggiori avrei voluto trovarmi a scrivere quanto segue:ieri sera nell'accendere il PZ800 questo non si e' piu' acceso.
Appena premuto il tasto di accensione del Tv quest'ultimo invece di portarsi in stand-by con luce rossa in attesa di premere un pulsante dal telecomando per l'avvio,ha iniziato subito a lampeggiare in verde sono partite le ventole dopo nemmeno 2 secondi si rispenge in automatico e inizia a lampeggiare in rosso.....morto!...ho provato piu' volte,anche cambiando la presa a muro!...ho capito subito che il Tv e' andato in 'protezione' perche' sicuramnte in accensione rileva un problema e va in blocco preventivo..ora il problema sta proprio nel capire cos'e' e questo puo' farlo solo Panasonic se e' in grado visto che secondo me di questi Tv in riparazione non ce ne sono!Inoltre e' scandaloso che un Tv nuovo dopo soli 6 mesi vada in riparazione!Conosco casi di Tv difettati,ma venendo da un'esperienza negativa col centro di assistenza Philips pensavo che i Tv Panasonic fossero migliori,almeno il philips mi e' durato 5 anni prima di portarlo in riparazione....
Sono stato uno dei primi se non il primo ad acquistare questo Tv nel Giugno di quest'anno (2008),il 5 Giugno per la precisione,arrivato direttamente da Panasonic Milano tramite un negozio di fiducia e non mi sarei minimamente sognato e nemmeno immaginato che dopo 6 mesi e si e no 400 ore di utilizzo un plasma nuovo di zecca usato anche poco e bene si rompesse (nei mesi di Luglio/Agosto non l'ho proprio usato se non per poche ore,ora da settembre in poi che la sera lo tenevo prevalentemente piu' acceso)
Sono sconcertato!:eek:
Tra l'altro in questi giorni di festa nessuno ti sta a sentire e io devo rimanere col dubbio se il Tv e' gia da gettare,spero per Panasonic che non sia cosi' perche' stavolta a costo di mettere un avvocato se fanno gli esperimenti sul mio TV me lo ridanno nuovo,o loro o il negoziante!
Spero per tutti coloro che lo hanno acquistato che il difetto sia solo nel mio....anche se ormai di certezze ne ho poche....scusate ma vi scrivo con molto rammarico!....
Pensavo che con Panasonic fossi immune a queste boiate e invece.....