Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo non so dirti niente di più del menu di servizio se non che è meglio non metterci mano se non si è sicuri di quello che si va a modificare;) ...ci vorrebbe qualche tecnico che ci spiegasse se si possono ottenere evidenti migliorie prestazionali del tv modificando determinati parametri del service menu.Saluti.
-
come si va a vedere le effettive ore di utilizzo di questo plasma?
-
premi contemporaneamente il tasto menu sul tv e sempre il tasto menu sul telecomando per qualche seconto e ti esce il service menu,la voce utt sono le ore di utilizzo,mi raccomando non toccare nient'altro di quel menu!
-
Ho trovato un 32PG6000 a €449!!! Ma si dice PG6000 (come sul sito) o PG600? Era sintonizzato come tutti gli altri su RETE4 e si vedeva da bestia! Ma perchè col digitale si vede così male?
-
la serie è la 6000 e nn 600,cmq io ho il 50 e che sia dgt terrestre oppure tv normale si vede a dir poco bene secondo me rapportando al prezzo del modello!
-
mio fratello ha acquistato un LG42 6000
ho una domanda da farvi...e scusate se è già stato trattato l'argomento...ho letto le prime 23 pagine del topic ma a leggerle tutte non ce la faccio...
la domanda in questione è...sembra che ci sia una specie di pellicola davanti lo schermo...talmente ben aderente che si nota solo andandoci vicinissimo e guardando sugli spigoli...
và tolta o no ? mi sembra troppo ben messa...boh...ma ho paura che a toglierla si faccia qualche danno...così come a lasciarla...
qualcuno che ha la mia stessa TV l'ha notato e sà darmi una risposta ?
grazie !
:)
-
assolutamente no. Se la togli perdi la garanzia. La pelicola rossastra o violastra serve per parare dai raggi ultravioletti e per far rifflettere di meno
-
grazie per la risposta Avia...anche se la pellicola mi sembra sia trasparente... :)
-
odissea assistenza
Se vi ricordate la storia del mio tv che per i primi 10 minuti va a grigio nero e non nero pieno, questa è un po la continuazione. In assistenza da 1 mese per mancata spedizione del controller del pannello (motivo secondo LG europa semplicemente perchè non ce l'hanno disponibile), incomincio un po stufarmi. L'assistenza qua del posto (gentilissima e senza nessuna colpa) anche infrangendo il protocollo me lo riporta cosi come era (visto che dopo 10 minuti funziona benissimo posso almeno guardarlo).
Scrivo all'LG italia facendo presente il comportamento scandaloso e qualcosa succede perchè mi rispondono subito e richiedono tutti i dati (che già hanno) e rifanno tutta la pratica per accellerare tutta la storia.
Gli rispondo che la pratica che è già da un mese sul tavolo LG di Milano e che semplicemente l'LG Olanda (che gestisce i ricambi) gli risponderà che non ce l'ha il ricambio, cioè la stessa cosa che stà dicendo all'assistenza qua del posto che ha già chiamato 1000 volte al telefono i responsabili.
O l'assistenza che gestisce l'invio dei ricambi europea se ne frega o l'LG è senza pezzi di ricambio per i suoi tv. Curioso poi che questa situazione sia partita da gennaio; prima tutto arrivava in 3 giorni.
La crisi economica forse stà colpendo anche l'LG......
-
Ciao a tutti!
mi scuso per con il mod. per la discussione "inutile"
posto la questione qui.
Ho preso il 42pg6000
L'ho istallato, tutto ok, inizialmente ero entusiasta di come si vedeva, colori nitidi, contrasto ottimo, menu intuitivi ecc ecc.. ma in serata la delusione:
Possibile che questo televisore, in presenza di immagini complesse in movimento veloce vada a scatti?!
Guardavo Ulisse su rai1, segnale analogico, c'era una ricostruzione di una guerra in un bosco. quando si inquadrava il bosco e la scena si spostava, quindi tutto il bosco sullo sfondo si muoveva in una direzione, l'immagine non era fluida, ma sono evidenti microscatti!
Finito Ulisse, sono passato a "vedere ballando con le stelle" scenografia molto colorata, con luci da tutte le parti e colori sgargianti, niente, stesso difetto; quando facevano delle inquadrature in cui facevano delle carrellate in cui inquadravano lo studio da un lato ad un altro, anche lentamente, l'immagine andava a scatti. Si tratta di scatti che a lungo andare infastidiscono. Mia moglie non li ha notati, ma in un certo momento, non sapendo il motivo ha detto: "certe volte questa tv sembra che ti fa girare la testa".
Probabilmente giocando con le varie opzioni ho esagerato e tra riduzione rumore, modalità speciali di contrasto ecc ecc, magari ho appesantito troppo il lavoro del processore.. questo ho pensato.
Resettando le impostazioni a quelle di fabbrica, le cose sono migliorate ma non è completamente sparito il difetto! posso risolverlo?
Che vuol dire che mi devo accontentare delle impostazioni base e che tutte le funzioni avanzate non le posso usare?
..in oltre, ad un certo punto, mentre giravo tra i canali in digitale terrestre, in un canale non abilitato.. quindi a fondo nero L'ORRORE! .....nel pannello è chiaramente impresso, stampato.. c'è il menu! ..si vede in grigio scuro un quadrato e si legge chiaramente il menu con la scritta "Config"!!
Logico che lo riporto indietro!
ma che faccio.. lo faccio sostituire o prendo un panasonic th37px80 che più o meno costa uguale?
Mi sapete dire qualche cosa in più?
Grazie mille
Claudio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ClAuDiIO_4_6_7
[Cut]
Guardavo Ulisse su rai1, segnale analogico, c'era una ricostruzione di una guerra in un bosco. quando si inquadrava il bosco e la scena si spostava, quindi tutto il bosco sullo sfondo si muoveva in una direzione, l'immagine non era fluida, ma sono evidenti microscatti!
[Cut]
Logico che lo riporto indietro!
ma che faccio.. lo faccio sostituire o prendo un panasonic th37px80 che più o meno costa uguale?
Mi sapete dire qualche cosa in più?
Grazie mille
Claudio.
Non posseggo l'LG ma per i microscatti con il segnale analogico bisognerebbe prima di tutto capire se si tratta di un problema magari di segnale non proprio ottimale.
Mi vengono in mente 2 prove, a questo scopo:
1) provare con un altro TV allacciato alla stessa presa antenna. Se i microscatti scompaiono su altro TV --> Problemi del TV LG, ovviamente. Viceversa e' "colpa" del segnale
2) provare a comparare lo stesso modello TV LG magari da un negoziante con un modello di altra marca, entrambi in modalita' ricezione come quella incriminata per verificare se ci sono differenze visibili.
Se qualcuno ha altre idee ben venga
-
Citazione:
Originariamente scritto da XTxt
1) provare con un altro TV allacciato alla stessa presa antenna. Se i microscatti scompaiono su altro TV --> Problemi del TV LG, ovviamente. Viceversa e' "colpa" del segnale
2) provare a comparare lo stesso modello TV LG magari da un negoziante con un modello di altra marca, entrambi in modalita' ricezione come quella incriminata per verificare se ci sono differenze visibili.
Ciao, prima vedevo la tv da un samsung da 20" lcd, non ho mai notato nessun problema del genere, ma gli lcd lo sappiamo come fanno, quando non possono garantire un immagine buona, specie se in rapido movimento, impastano le immagini alla meno peggio e buona notte fino a quando l'immagine non si stabilizza.
Sempre sullo stesso impianto ho anche un philips lcd da 32 pollici, anche li mai visto un problema simile.
Il problema l'ho notato su 3 reti diverse (1 locale, 2 nazionali), dubito che sia un difetto di trasmissione!
-
Fai controllare.....
Il pannello,io posseggo il 50pg7000 e i problemi da te riscontrati nn li ho mai avuti,apparte lo stampaggio,ma quello + o - è un male comune a tutti i pdp.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pisky
ma quello + o - è un male comune a tutti i pdp.:D
no, perchè i pioneer, i panasonic e (se non ricordo male) i samsung escono già pre-rodati...Lg invece non prevede un rodaggio prima della messa in vendita...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pisky
Il pannello,io posseggo il 50pg7000 e i problemi da te riscontrati nn li ho mai avuti,apparte lo stampaggio,ma quello + o - è un male comune a tutti i pdp.:D
Quello che posso fare subito è riportarlo indietro e chiedere la sostituzione. l'ho preso sabato!
Ho bisogno di sapere da altri possessori se questi micoscatti sono normali o no. se fossero normali prenderei un altra marca, ma non credo, come farebbero a mettere sul mercato un prodotto simile?
Quando viedogiocavo col PC a sparatutto tipo Unreal con i dettagli troppo elevati mi potevano pure stare bene un po di scatti nell'immagine. ma in un televisore comprato da pochi giorni no!