Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da laba
Codec PowerDvd8.
Anche io avevo problemi di scatti con i codec PowerDVD, ho risolto installando i CoreAVC, la mia configurazione è un Core 2 Duo 6750 2.66 Ghz, 2 GByte RAM, nVidia 8600 GTS O.S.: XPPro SP2 e Cinergy XS come decoder.
-
Ieri sera con il mio Lg42PG6500 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104909 ) ,la visione tramite il sintonizzatore DTT HD integrato era nettamente a favore del 720p.
-
Probabilmente perchè il tuo lg non è full hd perciò gestisce meglio il segnale a 720p piuttosto che il 1080i;)
-
Porcaccia, mi son perso la replica a 720P... sarei stato veramente curioso di vedere se notavo differenze rispetto al 1080i che gia', sul mio plasma hd-ready, ha una qualita' fenomenale (anche se al plasma gli do' in pasto il segnale gia' in progressivo a 1080P).
-
@Xoroxor
Non e' sicuramente un fullHd,ma gia' una visione del genere merita... :D
Aggiungo che se la Rai continuera' su questa strada con i prossimi mondiali di ciclismo da Varese e con le Olimpiadi estive...finalmente si aprira' una nuova era incui potremo sfruttare meglio i nostri tv,oltre a mandar definitivamente in soffitta quest'obbrobrio di tv 4/3.
-
Il Ciclismo non credo, le Olimpiadi invece erano state già annunciate.
Ciao
-
Ecco l'estratto : Dopo gli Europei di calcio, è prevista la trasmissione in alta definizione di altri eventi sportivi, come i mondiali di ciclismo che si terranno a Varese nel settembre 2008; le trasmissioni regolari cominceranno invece nel 2009, nelle aree all digital.
Peso da questo link: http://www.dgmag.it/televisione/euro...ulla-rai-12784
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
.... le Olimpiadi invece erano state già annunciate.
..
scusa ma è una notizia certa o una possibilità?e eventualmente limitata alle stesse zone della attuale sperimentazione?
-
già se cominciassero nelle zone già servite dal servizio sperimentale sarebbe un bell'inizio :)
-
A suo tempo avevo letto il comunicato RAI, non quelli riportati quà e là che lo riprendevano, e si parlava di trasmissioni sperimentali in DTT HD degli Europei e delle Olimpiadi, può darsi che abbiano aggiunto il Ciclismo dopo.
Il tutto comunque solo e sempre per le 4 città e le due Regioni.
Ciao
-
Anch'io, come nordata, avevo letto quel comunicato. Spero solo che il comunicato attuale, che non cita le Olimpiadi e parla invece del ciclismo, non sostituisca quello precedente. Mi seccherebbe alquanto non vedere Elisabetta Caporale in HD (per non parlare delle velociste americane) :D
-
Avevo letto anch'io qualcosa sulle Olimpiadi ma poi il comunicato di RaiWay aveva menzionato solo i mondiali di ciclismo.
Non credo che per la RAI ora che ha (con successo) testato l'alta definizione nelle 5 aree sperimentali ed ha le strutture tecniche per farlo possa rappresentare un problema continuare a trasmettere in HD anche nei futuri eventi sportivi (sempre nelle suddette aree sperimentali).
Il punto piuttosto è: in Cina sono pronti per l'alta definizione ? Perché non si tratta di acquistare una o due telecamere HD... devi avere una struttura di centinaia di telecamere HD nonché tutti i vari ponti radio ed i centri di elaborazione (fissi e mobili) predisposti per l'alta definizione.
Certo sarebbe bellissimo vedere le olimpiadi in HD perché proprio per la loro stessa natura presentano scenari molto più eterogenei rispetto ad un campo di calcio e l'alta definizione verrebbe apprezzata ancora di più.
Staremo a vedere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
... in Cina sono pronti per l'alta definizione ?
Se consideriamo che la cina ha addirittura implementato un suo standard HD in competizione col BD e con l'HD-DVD non penso siano così indietro. Sicuramente sono avanti a noi.
ciao
-
Sono sicuramente avanti a noi da questo punto di vista, e poi figuriamoci se non sfruttano l'occasione per farsi belli. Comunque la Rai porta sempre telecamere personalizzate da usare in aggiunta al feed ufficiale, quindi se volessero andare in onda l'HD non credo ci saranno problemi.
Fatto sta a vedere se vogliono, se ci sono i soldi, ecc. Sono d'accordo che la sperimentazione con gli Europei e' stata un successo, ma non ci scordiamo che devono spegnere due canali ogni volta che vanno in onda in HD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da hb2
ma non ci scordiamo che devono spegnere due canali ogni volta che vanno in onda in HD...
e io credo che finchè non ci sarà lo switch off per liberare frequenze di HD a pieno regime non ne vedremo granché... :( [OT mode ON]anche se poi non credo che nessuno abbia sentito la mancanza dei due canali spenti... tutta questa moltiplicazione di offerta nel DTT ma se la qualità delle trasmissioni è quella che è a che serve [OT mode OFF]?