Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
ho letto la recensone di tom's hardware
Per me le recensioni di tom's sono fatte a caso, magari neppure hanno i modelli testati. Fra l'altro sono traduzioni di quelle, se non erro, francesi, e vi sono sempre numerosi errori, grafici non corrispondenti, paragrafi tagliati, e quant'altro.
-
ieri finalmente mi hanno attivato sky!!! Ho avuto una serie di problemi per l'attivazione dovuti non so a che cosa ...forse solo a spillarmi soldi visto che l'assistenza è a pagamento.
Quindi addio DTV cmq almeno al mio nonostante il 1009 gli scatti ci sono anche se sono veramente trascurabili tipo 1 ogni mezzora e di un microsecondo quindi non danno fastidio(mia moglie non li nota nemmeno io li vedo perchè oramai ho l'occhio clinico).
Il prob. del just scan a me non c'è almeno cosi mi pare ...mi sono avvicinato fino a 20 cm e questa cornice di pixel spenti non li vedo...solamente ieri su Next attivando "solo scansione"compariva una linea di pixel tipo verdi sul lato destro ..ma penso era dovuto al segnale in quanto il programma podo era normale.
Ora aspetto sabato per vedere come si vedono le partite con sky HD.
Visto che sono di roma pure io mi conviene chiamare il mitico Pino per passare al firm 2007? io ho il 2005 ..?
-
ciao a tutti..
posseggo un decoder creative ddts-100..che in teoria permette di utilizzare i sistemi audio per pc sulle tv.(io lo usavo sul portatile prima)
http://i24.ebayimg.com/02/i/000/bc/ff/aae6_1.JPG
mi chiedevo..visto che mi sta arrivando il le40m87..come lo collego alla tv mò?avrò tutti i cavi che servono ad esempio?
questo è il retro con gli ingressi..
http://i1.ebayimg.com/08/i/000/bc/ff/ab74_1.JPG
possiede:
3 ingressi ottici
· 1 ingresso coassiale
· 3 ingressi stereo analogici
· Ingresso/ uscita 7.1 analogico (tramite Switch Box)
che ddebbo fà? :D
-
la serie di modelli samsungm86 esenti da difetti sono quelli che vanno dal p8 in poi??
tra il 37" e 40" quale si vede meglio in SD??o è meglio che viri su un hd-ready?
GRAZIE
-
qualcuno mi puo' settare le sue configurazioni con vga e hdmi io uso 360 in vga e ps3 in hdmi.
Alcune domande.
Il just scan e' possibile solo con l'hdmi?
in vga ho provato ma non me lo fa' settare, quindi se ho un gioco a 720p, come posso fare per visualizzarlo 1:1?
in hdmi se selziono solo scansione, quando riaccendo la tv perde il settaggio mettendomelo in 16:9
Digital NR cos'e'?non mi pare cambi qualcosa in hdmi e vga
DNIe cos'e'?sia in hdmi che in vga, trovo che attivandolo crei una sorta di impastamento dell'immagine perdendo di gran lunga in dettaglio, e' cosi'?
Active color in vga, lo tengo spento perche' mi accende i colori facendomi perdere in dettaglio sui particolari + piccoli(praticamente se c'e' un punto bianco su rosso ad esempio il rosso e' talmente forte che copre il puntino bianco)
vi chiedo se gentilmente potete darmi qualche dritta, e che vogliate spiegarmi in cosa consistono i settaggi + importanti.Considerate che le mie domande sono riguardanti fonti in hd sia 1080p che 720p poiche' collegate con 360 e ps3.
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono queste con qualche personalizzazione (vedi in fondo alla pagina)
Se un gioco è 720p non potrai mai settarlo 1:1 su un pannello 1080p, va sempre upscalato :D In VGA mettendo 16:9 è come se fosse in justscan a 1920x1080@60hz o 59hz. A 720p non ho mai provato.
Per il problema della perdita del JustScan in HDMI ho già scritto diverse volte che basta togliere il nome alle sorgenti HDMI sell'apposito menù e il problema sparisce. Per esempio se hai rinominato l'HDMI PC avrai questo problema, lascia --- e il problema sparisce.
DN reduction = DIgital Noise Reduction = riduttore di rumore digitale = riguce le sabbiature o puntinature sulle immagini.
Per quanto riguarda i colori in VGA è una questione di regolazioni. COme ho già detto non uso molto la VGA se non come PC quindi non ho mai fatto regolazioni fini, ma un pixel bianco su rosso non lo perdo! Sono partito dai settaggi dell'HDMI.
-
se metto dnie off poi tanti settaggi non posso farli in hdmi.Tipo profondita' del nero ecc.Come hai fatto a settare settaggi sui dettagli se con dnie off nme lo oscura?
-
bho....:D
sei in modalità film su HDMI?
-
@Franky691
Oggi ho finalmente acquistato l'agognato 40M86.
La fattura riporta solamente la sigla LE-40M86BD.
Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?
Se cosi` fosse, rischierei le ire funeste di mia moglie...
Ciao
Discontinuo
-
Citazione:
Originariamente scritto da discontinuo
@Franky691
:eek:
nn credo....
ma non me ne intendo molto di detrazioni irpef! :D
-
Grazie, Franky691, vista la tua competenza tecnica, ho sperato che sconfinasse pure in quella fiscale...
Magari qualche altro forumer mi sa dire di piu`...
Speriamo bene!
Ciao
Discontinuo
P.S.: per la cronaca, questi sono i dati del mio Samsung:
LE-40M86BDX/XEC (P8)
Data acquisto: 18/10/07
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
MAY 22 2007 13:04:57
T-BDXPDEU00-1007
T-ST1DEU7-1000
Pannello Samsung (S)
Versione TV SQ02
Appena avro` finito le operazioni di ristrutturazione di casa mia e potro` installarlo (e quindi testarlo), provvedero` a richiedere al CAT gli aggiornamenti disponibili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da discontinuo
Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?
Ciao,
non dovrebbero esserci problemi anche perchè il modello identifica la presenza del DTT. Sarebbe veramente una cosa incredibile se per la mancanza delle ultime cifre (non significative nella individuzione del modello) non venisse associato il TV a quello meritevole dello sconto. Infatti occorre essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recanti i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello “dell’apparecchio televisivo” acquistato. In ogni caso la detrazione non potrà superare i 200 euro un quanto il limite è del 20% su 1000 euro. Inoltre la detrazione spetta a ciascun abbonato in regola con il pagamento del canone e vale per l'acquisto di un solo apparecchio a famiglia.
Ecco il file aggiornato al 16 ottobre degli apparecchi ammessi: http://www.comunicazioni.it/binary/m...sori_16_10.pdf
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
...non dovrebbero esserci problemi anche perchè il modello identifica la presenza del DTT...
Grazie (speriamo che tu abbia ragione)!
Ciao
Discontinuo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono
queste con qualche personalizzazione....
Onestamente mi trovo bene con quelle impostazioni tramite HDMI e sono simili in VGA.
L'unica cosa che non ho condiviso sono le impostazioni colore nel bilanciamento del bianco. Le ho lasciate tutte a 15 ed inserito colori:normale.
Con le loro impostazioni nel bilanciamento del bianco, e warm2 il tutto mi sembrava veramente brutto, terriccio!
Non ho capito poi bene cosa dicono della gamma e della retroilluminazione; che posso mettere uno in più o in meno a seconda dei gusti e dell'illuminazione?
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Il punto del bianco varia da tv a tv... quindi non puoi prendere quelli come base. Per poterlo settare, devi visualizzare una scala di grigi e poi smanettare...
Anche io trovo il warm2 troppo caldo, preferiso il warm1 o anche neutro.
Ciao