Visualizzazione Stampabile
-
28 giorni dopo è un film con una grana spessissima dovuta dalla scelta stilistica del regista, forse usata anche per coprire la grana e "porosità" di pellicole molto sensibili usate per tutte quelle scene notturne.
inside man dovrebbe derivare da una gran bel master, essendo Universal, così come riddik (per altro, mediaset è quella che trasmette meglio in dvb-t e dvb-s).
Io credo ceh i difetti che vedi derivino dalla qualità dei singoli dvd. Per questo ti dicevo di provare ISDA in versione estesa che, bene o male, è da riferimento.
-
oppure potrebbe essere che il lettore DvD fa uscire il segnale con molta grana, o no? :confused:
Per quello che ho potuto vedere, con la PS3, con il BD di Resident Eavil 3, uscendo a 1080p (il mio pannello è HDReady), avevo un sacco di grana a video.
Che ne pensate?
ciao
-
Penso che il tuo sia più un problema di rescaling che genera rumore video più che grana.
Il suo non so perchè non succede in upscaling. Può darsi che sia il lettore.
Sberla, prova un altro lettore così ci togliamo il dubbio ;)
-
Ciao,
ho anch'io lo stesso prolema con un 42px70e.
Tempo fa l'ho mandato in assistenza, ma non sono riusciti a riprodurre il problema. tornato a casa esattamente come prima.
sicuramente il rumore proviene dalla parte posteriore vicino l'alimentazione, ed essendo di tipo switching potrebbe portare a click.
Richiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono.
tu nel frattempo hai risolto?
Buona giornata
-
nono...qui si parlava di rumore video :)
@naponappy: ho usato erroneamente il termine grana invece di rumore video :D
cmq mi è successo solo con la ps3, il mio dvd recorder upscala che è un piacere
-
Difetto ....
sul mio Px70 da 37", acquistato a Gennaio, da pochi giorni capita questo: ogni tanto, per ora del tutto random, sparisce l'immagine per una frazione di secondo e vedo lo schermo pieno di righe verticali alternate in grigio chiaro/scuro dello spessore di circa 1 cm ... è successo già a qualcun'altro ?
ciao a tutti
-
Grazie a tutti per l'interessamento... in effetti in questi giorni ho visto un po' di film codificati come si deve e ritratto tutto... non c'è proprio niente da lamentarsi... mi avevano tratto in inganno DVD come "28 giorni dopo" e "L'esercito delle dodici scimmie", non proprio dei gioelli per quanto riguarda la qualità video... tra l'altro confermo che il digitale terrestre (mediaset in realtà, il resto è molto sotto) si vede proprio bene e quindi sono soddisfatto anche per quello... Riddick era davvero sbalorditivo...
E adesso mi avete fatto venire una gran voglia di comprare "Il signore degli anelli" in versione estesa...:D
-
@hf4wd
Se lo fa con qualsiasi sorgente (DVD, segnali analogici e digitali, etc) chiamerei immediatamente l'assistenza.
;)
-
Ragazzi ho ordinato il 37PX7 su Mediaworld :cool: il mio primo plasma.
Lo userò con la ps3 per fare qualche partitina online, vedere qualche divx e naturalmente con bluray e dvd.
E poi probabilmente passerò a sky parabola, attualmente sono con fastweb e vedo sky tramite IPTV.
Che collegamenti mi consigliate di fare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@hf4wd
Se lo fa con qualsiasi sorgente (DVD, segnali analogici e digitali, etc) chiamerei immediatamente l'assistenza.
;)
Per ora l'ho rilevato sul DVB, ad esempio oggi sembra tutto ok. Ho chiamato l'assistenza ma mi consigliava di richiamarli se il difetto si presenta con una certa frequenza altrimenti rischio di lasciarglelo per troppo tempo ... in ogni caso non hanno mai sentito di questo tipo di problema !! Boh... Può essere un'interferenza con qualcosa ??? :confused:
-
Certo che si. E dato che come sembra i disturbi li hai soltanto sul DVB, per fare la controprova scollega il decoder. Se non hai più disturbi al 99% è colpa del cavo utilizzato per collegarlo. Prova a sostituire il cavo con uno di migliore qualità, se possibile, e rifai un pò di prove... (magari può semplicemente bastare allontanare il cavo del decoder da quello dell'alimentazione, che crea dei campi elettromagnetici e quindi può causare disturbi)
;)
-
Oggi ho ricevuto il 37px7!! Secondo voi i canali nazionali tramite parabola si vedono meglio rispetto al DTT integrato o all'analogico ? Io vedo la TV via cavo tramite fastweb e devo dire che la qualità per i canali nazionali è la migliore utilizzando questa tecnologia, però non avendo un decoder satellitare non posso fare paragoni, al contrario noto che i canali SKY tramite IPTV sono penosi :( stasera valuterò meglio skysport1
-
I canali RAI fanno abbastanza pena sia sul sat che sul dtt. Molto meglio Mediaset via sat (discreta via dtt).
Riguardo Sky...skycinema una meraviglia, come anche skysport (meno skycalcio). Il resto dei canali hanno bitrate piuttosto bassi.
-
una domanda..
Ho notato che da un lato del mio pana px7, la cornice verticale tende un pò a fare pancia, non per tutto il tratto.. ovvero si allontana un pò dal pannello!Peccato.. è solo una mia pignoleria estetica
-
Domanda:
ma se la risoluzione del 37px7 è di 1024*720 pixel come è possibile che supporta il 1080p ?